Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Riformulo la domanda: avete già rcevuto il modulo per l'acquisto del 2€ Sede Vacante ??
Io ho da poco ricevuto solo il modulo filatelico....

Inviato

Arrivato i lfilatelico qualche giorno fa, ma per il modulo 2€ SV ancora tutto tace..

Awards

Inviato

Riformulo la domanda: avete già rcevuto il modulo per l'acquisto del 2€ Sede Vacante ??

Io ho da poco ricevuto solo il modulo filatelico....

Ancora nulla. :lazy:

Inviato

emissione a giugno quindi é ancora presto per i moduli, l esperienza dovrebbe insegnare.....

Inviato

GRAZIE ragazzi per la risposta ( presumevo che mi ero perso qualcosa... ) !!!!!!!!!!!

Allora non c'è che attendere.....

Inviato

Dopo 40 giorni di attesa e di decine di e-mail inviate ecco cosa mi hanno scritto oggi:

"Gentile Cliente,
La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.
Il servizio verrà ripristinato al più presto possibile.
Ci scusiamo per il disagio e inviamo cordiali saluti.
Ufficio Filatelico e Numismatico
Città del Vaticano"

Ma perchè prima funzionava?

Motivi tecnici?

LI ODIO !!!!!!!!!!!!!!!!!! :diablo: :pissed: :aug: :bash: :m249: :angry: :girl_devil:

• Mi piace 1

Inviato

chi è inserito nelle liste filateliche può richiedere il folder filatelico - numismatico?

Inviato

Credo che mandino loro la richiesta d'acquisto. se ti è arrivata anche gli altri anni ti arriverà anche questo, sopratutto se hai l'abbonamento filatelico.

Inviato

Dopo 40 giorni di attesa e di decine di e-mail inviate ecco cosa mi hanno scritto oggi:

"Gentile Cliente,

La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.

Il servizio verrà ripristinato al più presto possibile.

Ci scusiamo per il disagio e inviamo cordiali saluti.

Ufficio Filatelico e Numismatico

Città del Vaticano"

Ma perchè prima funzionava?

Motivi tecnici?

LI ODIO !!!!!!!!!!!!!!!!!! :diablo: :pissed: :aug: :bash: :m249: :angry: :girl_devil:

Secondo me sarà ripristinato il servizio solo dopo aver risposto alle migliaia di email che hanno ricevuto.

Inviato (modificato)

Posso confermarvi per aver chiesto allo sportello UFN dell'Ufficio Pellegrini e Turisti che non sanno ancora nulla dell'emissione sede vacante.

Prepariamoci probabilmente a ricevere i moduli o la prossima settimana, o in ritardo rispetto alla data di emissione del 3 giugno.

@@tartachiara : sì il folder è disponibile anche per chi ha solo l'abbonamento filatelico. Ne hanno ancora parecchi in tutti i punti vendita UFN vendibili anche senza modulo (almeno per quello che ho visto da dietro il bancone)

Modificato da TychoBrahe

Inviato

appena ricevuto direttamente dal Vaticano la divisionale, la coincard e la stampcoincard di Papa Francesco

Inviato

appena ricevuto direttamente dal Vaticano la divisionale, la coincard e la stampcoincard di Papa Francesco

Ciao seforaftg,

stanno già spedendo la stamp-coincard di Papa Francesco? Io ho inviato il pagamento appena ricevuto il modulo d'ordine a metà mese.

Inviato

non so ma credo di si

le mie sono state prese direttamente a Santa Marta

e chi c'è andato ha avuto la fortuna di salutare il Papa e poi c'era anche Totti e altri

con il Papa

Inviato

e chi c'è andato ha avuto la fortuna di salutare il Papa e poi c'era anche Totti e altri

con il Papa

A proposito, sapete cosa ha chiesto Totti al Papa? :D

2v2v1i8.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Ragazzi mi è arrivato in ritardo il modulo per la divisionale, dove c'è scritto che i pagamenti con carta di credito sono bloccati. Mi pare di aver letto che hanno riattivato questo tipo di pagamento. Che faccio?

Grazie in anticipo.

Inviato

Ragazzi mi è arrivato in ritardo il modulo per la divisionale, dove c'è scritto che i pagamenti con carta di credito sono bloccati. Mi pare di aver letto che hanno riattivato questo tipo di pagamento. Che faccio? Grazie in anticipo.

I pagamenti tramite carta di credito hanno confermato loro stessi che sono stati riattivati, lo puoi leggere anche sul loro sito. Quindi nessun problema con questo tipo di pagamento. :good:

• Mi piace 1

Inviato

Per il Folder..., consiglio vivamente quello distribuito dalle Poste Vaticane "Emissione congiunta": contiene 4 buste fdc con le serie del Vaticano e dell'Argentina, obliterate con i rispettivi annulli ...

Inviato

Per il Folder..., consiglio vivamente quello distribuito dalle Poste Vaticane "Emissione congiunta": contiene 4 buste fdc con le serie del Vaticano e dell'Argentina, obliterate con i rispettivi annulli ...

Ma Quale intendi esattamente? avresti un link o una foto? Io ho visto il folder all'UFN, ma ci sono solo i 4 francobolli italiani.

Inviato (modificato)

@@donax

Forse è quello a pag 11 di questo link

è la pagina del sito vaticano con le confezioni create dalle poste vaticane che è un organismo a sè rispetto all'UFN

http://www.vaticanstate.va/content/dam/vaticanstate/documenti/poste_vaticana/Buste%20Ricordo/BustaRicordo2013.pdf

Secondo me è interessante anche la busta filatelico numismatica con il 50 cent di pag 12 anche se avrei preferito un altro taglio tipo 1 o 2 euro

Saluti

Diego

Modificato da diego84

Inviato (modificato)

ok grazie, quindi sono 2 folder diversi, uno con i francobolli italiani e l'altro argentino.

I folder con questa nuova veste grafica sono molto belli, ne ho già presi un paio quest'anno, ma secondo me ci stanno marciando troppo, ogni scusa è buona per tirare fuori un nuovo folder.

Per esempio ne hanno già fatto uno di Renuntiat ministero petrino.

Modificato da donax

Inviato

@@donax

Penso che al suo interno abbia tutte e 2 le serie (Vaticano + Argentina)

Quello dell'UFN invece ha solo la serie del Vaticano

Saluti

Diego

Inviato

@@donax

Penso che al suo interno abbia tutte e 2 le serie (Vaticano + Argentina)

Quello dell'UFN invece ha solo la serie del Vaticano

Saluti

Diego

Ma che io sappia, questo tipo di folder filatelici sono tutti delle Poste Vaticane, sbaglio?

Inviato (modificato)

@@donax

Quelli su quella pagina sono tutti delle poste vaticane

poi ci sono quelli dell'UFN che si riconoscono perchè sulla confezione c'è il simbolino di quell'ufficio e mi hanno detto che vengono venduti in 2 sportelli diversi ma non so dove è ubicato quello delle poste vaticane

Modificato da diego84

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.