Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Riformulo la domanda: avete già rcevuto il modulo per l'acquisto del 2€ Sede Vacante ??
Io ho da poco ricevuto solo il modulo filatelico....

Inviato

Arrivato i lfilatelico qualche giorno fa, ma per il modulo 2€ SV ancora tutto tace..

Awards

Inviato

Riformulo la domanda: avete già rcevuto il modulo per l'acquisto del 2€ Sede Vacante ??

Io ho da poco ricevuto solo il modulo filatelico....

Ancora nulla. :lazy:

Inviato

emissione a giugno quindi é ancora presto per i moduli, l esperienza dovrebbe insegnare.....

Inviato

GRAZIE ragazzi per la risposta ( presumevo che mi ero perso qualcosa... ) !!!!!!!!!!!

Allora non c'è che attendere.....

Inviato

Dopo 40 giorni di attesa e di decine di e-mail inviate ecco cosa mi hanno scritto oggi:

"Gentile Cliente,
La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.
Il servizio verrà ripristinato al più presto possibile.
Ci scusiamo per il disagio e inviamo cordiali saluti.
Ufficio Filatelico e Numismatico
Città del Vaticano"

Ma perchè prima funzionava?

Motivi tecnici?

LI ODIO !!!!!!!!!!!!!!!!!! :diablo: :pissed: :aug: :bash: :m249: :angry: :girl_devil:

• Mi piace 1

Inviato

chi è inserito nelle liste filateliche può richiedere il folder filatelico - numismatico?

Inviato

Credo che mandino loro la richiesta d'acquisto. se ti è arrivata anche gli altri anni ti arriverà anche questo, sopratutto se hai l'abbonamento filatelico.

Inviato

Dopo 40 giorni di attesa e di decine di e-mail inviate ecco cosa mi hanno scritto oggi:

"Gentile Cliente,

La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.

Il servizio verrà ripristinato al più presto possibile.

Ci scusiamo per il disagio e inviamo cordiali saluti.

Ufficio Filatelico e Numismatico

Città del Vaticano"

Ma perchè prima funzionava?

Motivi tecnici?

LI ODIO !!!!!!!!!!!!!!!!!! :diablo: :pissed: :aug: :bash: :m249: :angry: :girl_devil:

Secondo me sarà ripristinato il servizio solo dopo aver risposto alle migliaia di email che hanno ricevuto.

Inviato (modificato)

Posso confermarvi per aver chiesto allo sportello UFN dell'Ufficio Pellegrini e Turisti che non sanno ancora nulla dell'emissione sede vacante.

Prepariamoci probabilmente a ricevere i moduli o la prossima settimana, o in ritardo rispetto alla data di emissione del 3 giugno.

@@tartachiara : sì il folder è disponibile anche per chi ha solo l'abbonamento filatelico. Ne hanno ancora parecchi in tutti i punti vendita UFN vendibili anche senza modulo (almeno per quello che ho visto da dietro il bancone)

Modificato da TychoBrahe

Inviato

appena ricevuto direttamente dal Vaticano la divisionale, la coincard e la stampcoincard di Papa Francesco

Inviato

appena ricevuto direttamente dal Vaticano la divisionale, la coincard e la stampcoincard di Papa Francesco

Ciao seforaftg,

stanno già spedendo la stamp-coincard di Papa Francesco? Io ho inviato il pagamento appena ricevuto il modulo d'ordine a metà mese.

Inviato

non so ma credo di si

le mie sono state prese direttamente a Santa Marta

e chi c'è andato ha avuto la fortuna di salutare il Papa e poi c'era anche Totti e altri

con il Papa

Inviato

e chi c'è andato ha avuto la fortuna di salutare il Papa e poi c'era anche Totti e altri

con il Papa

A proposito, sapete cosa ha chiesto Totti al Papa? :D

2v2v1i8.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Ragazzi mi è arrivato in ritardo il modulo per la divisionale, dove c'è scritto che i pagamenti con carta di credito sono bloccati. Mi pare di aver letto che hanno riattivato questo tipo di pagamento. Che faccio?

Grazie in anticipo.

Inviato

Ragazzi mi è arrivato in ritardo il modulo per la divisionale, dove c'è scritto che i pagamenti con carta di credito sono bloccati. Mi pare di aver letto che hanno riattivato questo tipo di pagamento. Che faccio? Grazie in anticipo.

I pagamenti tramite carta di credito hanno confermato loro stessi che sono stati riattivati, lo puoi leggere anche sul loro sito. Quindi nessun problema con questo tipo di pagamento. :good:

• Mi piace 1

Inviato

Per il Folder..., consiglio vivamente quello distribuito dalle Poste Vaticane "Emissione congiunta": contiene 4 buste fdc con le serie del Vaticano e dell'Argentina, obliterate con i rispettivi annulli ...

Inviato

Per il Folder..., consiglio vivamente quello distribuito dalle Poste Vaticane "Emissione congiunta": contiene 4 buste fdc con le serie del Vaticano e dell'Argentina, obliterate con i rispettivi annulli ...

Ma Quale intendi esattamente? avresti un link o una foto? Io ho visto il folder all'UFN, ma ci sono solo i 4 francobolli italiani.

Inviato (modificato)

@@donax

Forse è quello a pag 11 di questo link

è la pagina del sito vaticano con le confezioni create dalle poste vaticane che è un organismo a sè rispetto all'UFN

http://www.vaticanstate.va/content/dam/vaticanstate/documenti/poste_vaticana/Buste%20Ricordo/BustaRicordo2013.pdf

Secondo me è interessante anche la busta filatelico numismatica con il 50 cent di pag 12 anche se avrei preferito un altro taglio tipo 1 o 2 euro

Saluti

Diego

Modificato da diego84

Inviato (modificato)

ok grazie, quindi sono 2 folder diversi, uno con i francobolli italiani e l'altro argentino.

I folder con questa nuova veste grafica sono molto belli, ne ho già presi un paio quest'anno, ma secondo me ci stanno marciando troppo, ogni scusa è buona per tirare fuori un nuovo folder.

Per esempio ne hanno già fatto uno di Renuntiat ministero petrino.

Modificato da donax

Inviato

@@donax

Penso che al suo interno abbia tutte e 2 le serie (Vaticano + Argentina)

Quello dell'UFN invece ha solo la serie del Vaticano

Saluti

Diego

Inviato

@@donax

Penso che al suo interno abbia tutte e 2 le serie (Vaticano + Argentina)

Quello dell'UFN invece ha solo la serie del Vaticano

Saluti

Diego

Ma che io sappia, questo tipo di folder filatelici sono tutti delle Poste Vaticane, sbaglio?

Inviato (modificato)

@@donax

Quelli su quella pagina sono tutti delle poste vaticane

poi ci sono quelli dell'UFN che si riconoscono perchè sulla confezione c'è il simbolino di quell'ufficio e mi hanno detto che vengono venduti in 2 sportelli diversi ma non so dove è ubicato quello delle poste vaticane

Modificato da diego84

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.