Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ah ottimo, sempliemente così :good: una curiosità visto che è il primo anno per me.. La Divisionale ha sempre avuto questo costo all'incirca ?

Io le acquisto dal 2006 ed hanno avuto sempre lo stesso costo. :(

Qui qualche info sulle emissioni:

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-numismatiche.html

rrivato il modulo per la Divisionale 2013 e la Coincard. Stavolta le prenderò, sempre se capirò come pagare...le carte sono sempre sospese... :(

Barri l'articolo che non vuoi e riformuli il totale ;)

Grazie ;)

Modificato da Smart

Inviato (modificato)

prima del 2006 le divisionali fdc venivano vendute intorno ai 20 euro

Modificato da koguja

Inviato

@@BartoloM

i tempi sono variabili...a volte ho ricevuto dopo 10 giorni dal pagamento altre volte dopo anche un mese ed oltre...

Inviato

Va bene, gentilissimi sia Mirko che Magellano. Ebbene mi preparo a fare una bella scorta di pazienza, chè mi sa che ce ne vuole molta, dato che la mia richiesta non è nemmeno tramite modulo. Grazie ancora :)

Awards

Inviato (modificato)

Errore

Modificato da attila650
Awards

Inviato

Sono daccordo, credo che sia il metodo migliore.

Io alcuni mesi fa ho fatto un versamento tramite vaglia postale sul mio conto deposito.

Ma se vuoi pagare solo quello che acquisti senza avere dei soldi fermi sul conto deposito, allora credo che un assegno sia l'alternativa più "ovvia".

Ciao euripe potresti spiegare come si fa..? Mi pare una opzione interessante. Ale
Awards

Inviato

Moduli arrivati anche a Brescia.

Io ho inviato una racc.a.r. con all'interno un assegno bancario intestato e non trasferibile.

Non ho messo la data così mi tolgono i soldi solo al momento del ritiro.

Io starei attento agli assegni senza data...in linea teorica non c'è problema, se loro te lo compilano (però a rigore non potrebbero nemmeno farlo)....ma metti che semplicemente si dimentichino di mettere la data...sono dolori!!

Inviato

Il sabato non sono aperti. Il 25 aprile si, dato che festa nazionale solo in Italia.

Marco

Qualche romano ha provato a chiedere info per il ritiro a mano a Santa Marta?

Aprono un sabato o il 25 aprile?

Inviato

Di solito aprono un sabato nella prima settimana di emissione.

Ma la vendita all'Ufn è già partita?

Inviato (modificato)

Moduli arrivati anche a Brescia.

Io ho inviato una racc.a.r. con all'interno un assegno bancario intestato e non trasferibile.

Non ho messo la data così mi tolgono i soldi solo al momento del ritiro.

Moduli arrivati anche a Bari.

Una domanda la raccomandata quanto ti è costata?

Grazie

Modificato da USTER_RANGERS

Inviato

Costo della raccomandata 4,30 € mannaggia alle poste!!!!

Inviato

Io starei attento agli assegni senza data...in linea teorica non c'è problema, se loro te lo compilano (però a rigore non potrebbero nemmeno farlo)....ma metti che semplicemente si dimentichino di mettere la data...sono dolori!!

Io nel 2002 ,quando acquistai la prima divisionale euro Vaticana ,inviai un assegno che mi venne rispedito indieto ..avevo dimenticato di firmarlo :D

Vedo che tutti stanno ricevendo il modulo ..io ancora niente :(

• Mi piace 1

Inviato

Io nel 2002 ,quando acquistai la prima divisionale euro Vaticana ,inviai un assegno che mi venne rispedito indieto ..avevo dimenticato di firmarlo :D

Inviato

Le prime del 2002 e 2003 costavano 15 euro 2004 non ricordo poi sono passate a 20.

Come ricevo il modulo vado in Vaticano e vi faccio sapere.......se fosse aperto alle consegne sarebbe la prima volta che aprano prima dei moduli!!!!!!

Inviato

Che assegno era? Bancario o circolare?
Awards

Inviato

Certo, dimmi cosa vuoi sapere. come si spedisce il vaglia o l'assegno?

Ciao euripe potresti spiegare come si fa..? Mi pare una opzione interessante. Ale

Awards

Inviato

ricevuti i moduli numismatici ,

e prontamente già reinviata la scansione del modulo via email ... visto che per fortuna avevo sul conto qualche euro in più del necessario

ho chiesto prelievo dal conto.

come per l'anno scorso ho preso la FDC - la proof e la coincard.... il solito 187 , 00 euro .

Per lo meno nessun aumento dal 2012

Inviato

Le prime del 2002 e 2003 costavano 15 euro 2004 non ricordo poi sono passate a 20.

Come ricevo il modulo vado in Vaticano e vi faccio sapere.......se fosse aperto alle consegne sarebbe la prima volta che aprano prima dei moduli!!!!!!

La 2002 costava € 12,50 ;)

• Mi piace 1

Inviato

Arrivato anche a me oggi, me ne hanno assegnata solo una però... :cray: e 5 coin card...di solito ne prendo sempre parecchie, le regalo alle mie parrucchiere, sono 3 sorelle, le prenderò tutte.

Comunque vorrei andare la settimana prossima, sul sito ho visto che dal 2 Maggio sospenderanno le vendite ai collezionisti.

Pensate che lunedi sarà aperto l'UFN in Piazza Santa Marta? Non vorrei fare un viaggio a vuoto...

Ciao, Giò

Awards

Inviato

Certo, dimmi cosa vuoi sapere. come si spedisce il vaglia o l'assegno?

il vaglia, in particolare volevo sapere cosa si deve specificare sempre se si può scrivere qualcosa (per esempio: "codice cliente - per conto deposito"). inolre a chi deve essere intestato?

ho notato che con il banco posta online costa 2,5 euro, pensavo di depositare 200 o 300 eruo almeno sto tranquillo per questo anno.

Alessandro

Awards

Inviato

il vaglia, in particolare volevo sapere cosa si deve specificare sempre se si può scrivere qualcosa (per esempio: "codice cliente - per conto deposito"). inolre a chi deve essere intestato?

ho notato che con il banco posta online costa 2,5 euro, pensavo di depositare 200 o 300 eruo almeno sto tranquillo per questo anno.

Alessandro

Per il Vaticano devi fare un Vaglia Postale Internazione; puoi scrivere una piccola comunicazione (ottima quella che hai idicato tu).

Inviato

Moduli arrivati ieri anche nella vicina pomezia :-)

Ragazzi ma se voglio ritirare la divisionale di persona e pagare al loro ufficio direttamente si può fare? o devo prima pagare e poi andare a ritirare?

Puoi pagare la divisionale direttamente presso l'UFN.

Inviato

Ieri ho ricevuto anch'io il modulo d'ordine.

Quest'anno con mia grande sorpresa oltre la coincard, la divisionale fdc, e la proof con argento mi hanno assegnato anche la divisionale proof con la moneta in oro.

dato che il costo non è indifferente sono molto combattuto, voi cosa mi consigliate ?

Inviato

Wow, hai avuto una gran bella fortuna, non si capisce in base a cosa assegnano prodotti diversi da un anno all'altro. Io se fossi in te farei un piccolo sforzo e me la prenderei ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.