Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma è così difficile avere il codice abbonato? ho già fatto richiesta più volte e non ho avuto alcun segno di vita...

Inviato

aggiungo che in mancanza dell'abbonamento è impossibile accedere al punto vendita...

Scusate.il punto vendita Ufn Santa Marta ,dov'è situato esattamente ?! ..non c'è modo di vedere ..una mappa ? ..grazie :)

Inviato

Ma è così difficile avere il codice abbonato? ho già fatto richiesta più volte e non ho avuto alcun segno di vita...

Sì, è piuttosto dura... ci vuole MOLTA pazienza a quanto pare.
Awards

Inviato

Ci vuole molta pazienza, ma "soprattutto" ci vuole ....un gran.. :moon:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ma stanno spedendo i moduli ???

Inviato

Per me invece è finalmente l'occasione di potermi comprare una moneta in oro del Vaticano e non mi spiace per niente(ne danno 5.000 e quindi non saranno solo i soliti a accaparrarsela). Oltretutto a giudicare dal peso penso che me la potrò permettere, non dovrebbe andare oltre i 150 euro mi auguro.

Spero solo che me la assegnino. Mi sa che mando subito una bella e-mail al solito indirizzo.

Mi sa che le tue previsioni sono troppo rosee..... secondo me trattandosi del Vaticano supererà di molto i 150 euro.....

Inviato

Sì,il modello è come quello descritto ...la commissione varia a secondo della somma versata ..comunque il versamento massimo non può superare i 2000euro ..infatti per pagare la moneta d'oro da 200euro,ho dovuto usare un assegno circolare.

Ps,è più semplice inviare un Vaglia Internazionale al Vaticano .che uno normale nazionale a Sanmarino :D

ciao donato11 e un ciao a tutti gli iscritti. Entro a far parte per la prima volta di questo sito, anche se da 25 anni colleziono Vaticano (Repubblica e San Marino) a nome di tutti i miei familiari. Purtroppo non mi è stato assegnato l'oro vaticano da 200 euro del 2012 e quindi chiedo se qualcuno è intenzionato a monetizzare, perchè sto decidendo di acquistarlo alla prossima Manifestazione AFNS di Verona.

Un consiglio che vi lancio in questa fase "vacante" anche per i mezzi di pagamento. Se inviate assegni tratti dal vostro c/c, meglio appiccicare lo scotch (nastro adesivo) in modo da complicare firme apocrife, in caso di trafugamento, sia sull importo che sulla firma (quando gli assegni viaggiano per posta, ne ho viste di tutti i colori!!).

Per la cronaca, avendo un quarto di secolo di doppioni (5/6 serie cad.) di serie divisionali, argento, oro, buste filateliche e schede telefoniche del Vaticano, ma anche Repubblica e San Marino, se qualcuno mi aiutasse a realizzare, gli sarei "tangibilmente" riconoscente.

Sì,il modello è come quello descritto ...la commissione varia a secondo della somma versata ..comunque il versamento massimo non può superare i 2000euro ..infatti per pagare la moneta d'oro da 200euro,ho dovuto usare un assegno circolare.

Ps,è più semplice inviare un Vaglia Internazionale al Vaticano .che uno normale nazionale a Sanmarino :D

Inviato

Mi sa che le tue previsioni sono troppo rosee..... secondo me trattandosi del Vaticano supererà di molto i 150 euro.....

Che dire...Speriamo di no :)

Inviato

Che dire...Speriamo di no :)

Lo spero anche io, mi piacerebbe avere una monetina d'oro Vaticana..... vedremo...

Inviato

Un consiglio che vi lancio in questa fase "vacante" anche per i mezzi di pagamento. Se inviate assegni tratti dal vostro c/c, meglio appiccicare lo scotch (nastro adesivo) in modo da complicare firme apocrife, in caso di trafugamento, sia sull importo che sulla firma (quando gli assegni viaggiano per posta, ne ho viste di tutti i colori!!).

Speriamo che prima del 15 Aprile sia risolto il problema con le carte di credito, altrimenti una rottura di scatole con sti assegni e vaglia postali.

Supporter
Inviato

Scusate.il punto vendita Ufn Santa Marta ,dov'è situato esattamente ?! ..non c'è modo di vedere ..una mappa ? ..grazie :)

Se posso aiutarti: http://www.vatican.va/news_services/press/documentazione/documents/sp_ss_scv/informazione_generale/sp_ss_scv_info-generale_it.html#Piantina%20della%20Citt%C3%A0%20del%20Vaticano

Inviato

ciao donato11 e un ciao a tutti gli iscritti. Entro a far parte per la prima volta di questo sito, anche se da 25 anni colleziono Vaticano (Repubblica e San Marino) a nome di tutti i miei familiari. Purtroppo non mi è stato assegnato l'oro vaticano da 200 euro del 2012 e quindi chiedo se qualcuno è intenzionato a monetizzare, perchè sto decidendo di acquistarlo alla prossima Manifestazione AFNS di Verona.

Per la cronaca, avendo un quarto di secolo di doppioni (5/6 serie cad.) di serie divisionali, argento, oro, buste filateliche e schede telefoniche del Vaticano, ma anche Repubblica e San Marino, se qualcuno mi aiutasse a realizzare, gli sarei "tangibilmente" riconoscente.

potresti spiegarmi meglio? Sono interessato all'argomento... Dunque sull'importo e sulla firma dell'assegno bisogna mettere il nastro adesivo ( trasparente )? Si può, non è che poi invalida l'assegno?

Inviato

Notizia dell'ultima ora che l'UFN si prepara a diramare e che domani leggeremo su canali ufficiali: la prevista emissione del 2 € CC "Sede Vacante" è stata annullata ( sembra per cause imputabili all'IPZS ).

Inviato

Notizia dell'ultima ora che l'UFN si prepara a diramare e che domani leggeremo su canali ufficiali: la prevista emissione del 2 CC "Sede Vacante" è stata annullata ( sembra per cause imputabili all'IPZS ).

..in sostituzione ,verrà emessa una moneta d'Oro da 300 euro del peso di 50grammi :D

Inviato

Notizia dell'ultima ora che l'UFN si prepara a diramare e che domani leggeremo su canali ufficiali: la prevista emissione del 2 € CC "Sede Vacante" è stata annullata ( sembra per cause imputabili all'IPZS ).

é un pesce d'aprile?

Inviato

..in sostituzione ,verrà emessa una moneta d'Oro da 300 euro del peso di 50grammi :D

Urca, esatto, e come fai a saperlo anche tu? :huh:

Inviato

Ahahahahah nuoooo! Già avevo preso la capsula!

Awards

Inviato

Urca, esatto, e come fai a saperlo anche tu? :huh:

Mi sà che abbiamo in comune ,lo stesso "spacciatore"di notizie :)

Inviato

Penso sia il pesce d'aprile di quest'anno.

Ma se fosse vera, per chi colleziona gli ori, poveri loro :blum:

Inviato

Penso sia il pesce d'aprile di quest'anno.

Ma se fosse vera, per chi colleziona gli ori, poveri loro :blum:

Aspettiamo domani per notizie "ufficiali",nel frattempo ,buon fine 1º Aprile a tutti :P

Inviato (modificato)

donato11, il 01 Apr 2013 - 13:42, ha scritto:

per esserre precisi sono 60 gr.

Modificato da seforaftg
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.