Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Aggiornato sito vaticano in merito ai prodotti disponibili , il 2 € sede vacante è disponibile ed ordinabile solo con assegnazione, mentre il 2 € GMG è ordinabile senza assegnazione significa che può acquistarlo anche chi non è iscritto? Inoltre come mai non sono state tutte vendute le monete da € 2 GMG saranno rimaste molte visto che è ordinabile senza assegnazione tale calo di vendita è dovuto ad un minore interesse delle monete del vaticano? A questo punto come mai non apro le liste numismatiche tali da smaltire le monete invendute il 2 € è facilmente vendibile per un nuovo iscritto.

Erano, e dico erano, disponibili anche un paio di annate proof un mese fa, ma andando direttamente a Santa Marta l'impiegato neanche sapeva della lista disponibilità che era sul loro sito e di questa opportunità, quindi di quella lista non mi ha dato niente. Adesso le cose sono 2, o non aveva voglia di andare fuori dall'ufficio a reperirle, visto che non le avevano li dentro i loro armadi e cartoni, oppure non hanno comunicato agl'addetti allo sportello di queste possibilità. Io dico di più la seconda. Comunque come già detto, di sede vacante ce ne erano almeno un paio di cartoni!

Inviato

Io aspetto ancora il 2 euro SV e quello della GMG, l'ultima volta avevano detto che li avrebbero spediti in Gennaio (2015 ? :crazy: )

La settimana prossima provo a sentire che dicono via mail.

Awards

Inviato

Io aspetto ancora il 2 euro SV e quello della GMG, l'ultima volta avevano detto che li avrebbero spediti in Gennaio (2015 ? :crazy: )

ti conviene telefonare poichè attualmente stanno leggendo le mail del 10/1/2014

Inviato

Si, forse è meglio provare a telefonare stavolta............. :good:

Awards

Inviato

Ti è stato già effettuato il prelevamento per le due monete.

Inviato

appena acquistata la 2 euro di rio sulla baia a 29 euro compreso la spedizione.....speriamo sia di ottima fattura...

Ti stavo per battere ma alla fine l'ho spuntata all'asta a 31,50 compresa spedizione.

Awards

Inviato (modificato)

@@dario77

Si, in Ottobre e Novembre, gli assegni allegati risultano incassati....... :unknw:

fra un po' inizio ad essere............incassato anch'io :rofl:

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato (modificato)

Aggiornato sito vaticano in merito ai prodotti disponibili , il 2 € sede vacante è disponibile ed ordinabile solo con assegnazione, mentre il 2 € GMG è ordinabile senza assegnazione significa che può acquistarlo anche chi non è iscritto? Inoltre come mai non sono state tutte vendute le monete da € 2 GMG saranno rimaste molte visto che è ordinabile senza assegnazione tale calo di vendita è dovuto ad un minore interesse delle monete del vaticano? A questo punto come mai non apro le liste numismatiche tali da smaltire le monete invendute il 2 € è facilmente vendibile per un nuovo iscritto.

il sito è stato riaggiornato il 2cc Rio è acquistabile

SOLO con ASSEGNAZIONE

Modificato da seforaftg

Inviato

Dopo lunga attesa il postino ha suonato anche alla mia porta................

Arrivato finalmente il 2 Euro SV ed in busta separata il modulo per l'ordine 2014.

Ora con rinnovata pazienza aspetto il 2 Euro GMG :lazy:

Awards

Inviato

Io invece ho ricevuto la Busta Filatelico Numismatica di Rio e il folders 50°Ann. morte Papa Giovanni XXIII , che avevo richiesto a parte .

Inviato

Voi alle coincard e stamp coincard del vaticano avete tolto la plastica che le ricopriva o ce le avete lasciato?

Inviato

Io l'ho lasciata. So che è più bello osservarle senza ma a mio parere toglierla non compromette l'originalità. Ovviamente parere soggettivo!

Awards

Inviato

a mio parere non va tolta, vuoi che sia una coin card che una divisionale, essendo parte integrtante del set stesso....

Inviato

Voi alle coincard e stamp coincard del vaticano avete tolto la plastica che le ricopriva o ce le avete lasciato?

Tolta se è per me, lasciata se devo scambiarla.

Nella mia collezione privilegio l'estetica.

Inviato

Anche io le lascio.

Inviato

Io tolgo sempre la plastica protettiva. La tengo solo durante il trasporto, poi messa in collezione l'emissione, la rimuovo. Mi piace vedere bene le mie monete!

Dovessi acquistare qualcosa per un amico o da scambiare, ovviamente non la toglierei :)

Inviato

In barba all'ufn del 2013 ho comprato la divisionale fdc e le 2 cc a 26, 10 in più di quanto avrei pagato da loro

Non so voi ma mi ritengo soddisfatto visto che non vogliono che sia iscritto alle loro liste

Awards

Inviato

In barba all'ufn del 2013 ho comprato la divisionale fdc e le 2 cc a 26, 10 in più di quanto avrei pagato da loro

Non so voi ma mi ritengo soddisfatto visto che non vogliono che sia iscritto alle loro liste

Non ho capito. Hai pagato il 2 Euro commemorativo 26 Euro? E la Divisionale?

Inviato

Beh un iscritto non paga 16€ la commemorativa e la Divisionale, magari !

Awards

Inviato

Considerando che il 2 euro costa 17 euro e la divisionale 30 e che a meno che non sono state prese direttamente all'ufn c'è da aggiungere minimo 4 euro di spese di spedizione.........

Awards

Inviato

Coi tempi che corrono ormai si spuntano dei prezzi vantaggiosi presso i commercianti. Talvolta l'acquisto si rivela più favorevole da loro che presso la fonte....

Nel caso del Vaticano, ritengo che terminata la fase iniziale, ivi compresa quella inerente alle emissioni del 3 marzo p.v. ...., in cui abbiamo verificato e verificheremo alcune monete e set certamente non comuni, poi tutto rientrerà nella solita situazione stagnante....

D'altronde è la vita......

Inviato

Qualcuno di voi deve ancora ricevere la BFN 2013? Io ad oggi non ho ancora ricevuto nulla...

Inviato

Siamo in due! a me però hanno già scalato i soldi dalla carta...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.