Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo gli Ori, ecco gli Argenti.<br /><br />Donato<br /><br />

Il dritto del 5 euro è davvero meraviglioso, notevole la rappresentazione del papa con il bambino, un rara e affascinante rappresentazione per il dritto dove non si trova solo il busto del pontefice ma una scena dinamica e fortemente rappresentativa.

Mi viene la voglia di comprarla!

Ale

• Mi piace 1
Awards

Inviato

molto belli i 20 e 50 euro in oro....peccato sarà sempre un sogno averli in collezione....

• Mi piace 1

Inviato

Arrivato finalmente il 2 euro di Rio.

Bella moneta

Inviato

Addebito avvenuto anche per me...ora attendiamo!:)

Inviato

Addebito avvenuto il 14 Gennaio e arrivate il 16.

Adesso attendiamo per la FDC 2014. (i moduli ovviamente)

Inviato

FINALMENTE: addebito odierno sulla carta di credito: 2 euro rio + 5 euro argento + 10 euro argento + 5 euro argento Papa Francesco!! :good:

ti riferisci al 5 euro inizio pontificato?

Inviato

Per gli ordini vaticani via fax o e-mail come bisogna fare?

E poi bisogna mandare al numero (indirizzo email) impresso sul moduletto oppure ce ne sono altri dedicati?

E' la prima volta che sto meditando di non mandare la raccomandata.....c'è qualcuno che ha già esperienza in proposito?

Grazie

Inviato

Per gli ordini vaticani via fax o e-mail come bisogna fare?

E poi bisogna mandare al numero (indirizzo email) impresso sul moduletto oppure ce ne sono altri dedicati?

E' la prima volta che sto meditando di non mandare la raccomandata.....c'è qualcuno che ha già esperienza in proposito?

Grazie

io di solito faccio così:

Compilo il modulo, lo firmo e poi lo scannerizzo, ovviamente salvo la scannerizzazione il formato jpeg e lo invio tramite mail. in allegato

Non costa nulla ed arriva subito ( metodo che utilizzo oramai già da alcuni anni e posso garantire che non ho mai avuto problemi.

Awards

Inviato

io di solito faccio così:

Compilo il modulo, lo firmo e poi lo scannerizzo, ovviamente salvo la scannerizzazione il formato jpeg e lo invio tramite mail. in allegato

Non costa nulla ed arriva subito ( metodo che utilizzo oramai già da alcuni anni e posso garantire che non ho mai avuto problemi.

Io sempre via fax.

Inviato

@@Euripe a quale indirizzo mail spedisci il file?

io utilizzo sempre il solito, quello indicato sui moduli..... ( ed è andata sempre bene ) !

Inviato

Grazie a tutti per le risposte ragazzi...

Inviato

Oggi finalmente hanno effettuato il prelievo per il 2€ di Rio.

Inviato

@@Euripe a quale indirizzo mail spedisci il file?

Certamente come già ti hanno anticipato altri utenti, anche io utilizzo l'indirizzo stampato sul modulo.

Awards

Inviato

ok grazie per l'info... ps. mi sono già arrivati i moduli per la busta fil-num. ma del 2013 :crazy: però il programma delle emissioni è quello del 2014.

Awards

Inviato

Moneta arrivata! Sinceramente pensavo più bella! :nea:

Inviato

ieri con un po di ritardo sono andato all'ufn a ritirare il 2 euro Rio, moneta molto bella!!!

Sono riuscito a prendere anche una decina di 50 cent 2013, visto che ne hanno ancora molti!!! ...e indovinate cosa mi ha dato di resto il ragazzo dell'ufficio ? ... un 2 euro san marino 2013 bello luccicante!!!

Inviato

ieri con un po di ritardo sono andato all'ufn a ritirare il 2 euro Rio, moneta molto bella!!!

Sono riuscito a prendere anche una decina di 50 cent 2013, visto che ne hanno ancora molti!!! ...e indovinate cosa mi ha dato di resto il ragazzo dell'ufficio ? ... un 2 euro san marino 2013 bello luccicante!!!

Allora ciò lascia presumere che i due euro sammarinesi sono inseriti nei rotoli ipzs....

Inviato

I due euro san marino erano nella cassa con altre monete circolate, era l'unica luccicante!

Inviato

Ma son l'unico che non gli è ancora arrivato il 2 € RIO ordinato e scalato dal conto deposito del Vaticano?

Inviato

ho appena finito di ammirare sotto la lampada e con la lente il 2 euro Rio che mi è arrivato proprio oggi,

che dire .. proprio bello.

Forse unica cosa che avrei preferito la scritta sul contorno con un tratto un po' più spesso.

nel complesso ottimo disegno, bei rilievi, e buon conio

Inviato

per la gioia dei vostri occhi foto del 2 euro Rio , foto su visione con lente 4x con luce diretta

post-19380-0-60464500-1391028955_thumb.j

• Mi piace 3

Inviato

ho appena finito di ammirare sotto la lampada e con la lente il 2 euro Rio che mi è arrivato proprio oggi,

che dire .. proprio bello.

Forse unica cosa che avrei preferito la scritta sul contorno con un tratto un po' più spesso.

nel complesso ottimo disegno, bei rilievi, e buon conio

L'istinto dice anche a me così...., però poi riflettendoci su..., sono dell'idea che il tratto "leggero" della scritta favorisce un miglior impatto ottico del soggetto, ponendolo in risalto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.