Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ma se non sei di roma non serve a niente

Coloro che non sono di Roma, possono scrivere una lettera ordinando quello che vogliono acquistare del materiale ancora disponibile, effettuando il pagamento con assegno, vaglia postale, o carta di credito..

In alternativa possono inviare una e-mail effettuando l'ordine con autorizzazione all'addebito su carta di credito.

Ma, come ho già segnalato, questo si può fare da parecchio tempo, e non solo da oggi.

Modificato da miroita

Inviato

a me cancellarono 4 mail di iscrizione ,quale speranza ho di acquistare prodotti?

Awards

Inviato (modificato)

Nessuna novità ! E' sempre stato così!

Io a suo tempo entrai nelle liste numismatiche semplicemente facendo un acquisto, ( anticipai del denaro) e parlo di molti anni fa quando le liste erano "presumibilmente" chiuse.

Rinnovamento....Nuovi e buoni propositi....Ventata di aria fresca...

E' un po come fanno i nostri governanti, a parole sono imbattibili, peccato poi però che i fatti li smentiscano sempre. oo) ;)

Ci sono abbonati che alla semplice richiesta di una seconda moneta commemorativa se la sono vista assegnare senza alcun problema, ed invece abbonati che non hanno neanche ricevuto il modulo per poterla acquistare.........

E poi qualcuno mi spieghi perchè devo acquistare per quattro anni dei Francobolli, "dei quali non me ne frega niente" per poter avere la possibilità di acquistare monete.

Monaco fece qualcosa di simile qualche anno fa,(mi sembra nel 2009) ricordo che chi voleva acquistare la divisionale a 50 euro, ( ma forse anche di più, vado a memoria perchè io non andai a Monaco e neanche l'acquistai in seguito) doveva per forza acquistare un lotto di francobolli per un importo non inferiore agli ottanta euro.

Ora da Monaco ci si può aspettatre di tutto, e lo sappiamo. ma alla fin fine il Vaticano segue le stesse orme.

Questi sono i fatti!

..............................tutto il resto sono solo Parole...............

P.s. Cambia l'orchestra....ma la musica è sempre la stessa

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

a me cancellarono 4 mail di iscrizione ,quale speranza ho di acquistare prodotti?

Non saprei, se vuoi ritentare magari scrivi da un altro indirizzo, in modo che se ti hanno salvato sul server con il precedente non ti filtrino e la leggano.

Nessuna novità ! E' sempre stato così!

Io a suo tempo entrai nelle liste numismatiche semplicemente facendo un acquisto, ( anticipai del denaro) e parlo di molti anni fa quando le liste erano "presumibilmente" chiuse.

Rinnovamento....Nuovi e buoni propositi....Ventata di aria fresca...

E' un po come fanno i nostri governanti, a parole sono imbattibili, peccato poi però che i fatti li smentiscano sempre. oo) ;)

Ci sono abbonati che alla semplice richiesta di una seconda moneta commemorativa se la sono vista assegnare senza alcun problema, ed invece abbonati che non hanno neanche ricevuto il modulo per poterla acquistare.........

E poi qualcuno mi spieghi perchè devo acquistare per quattro anni dei Francobolli, "dei quali non me ne frega niente" per poter avere la possibilità di acquistare monete.

Monaco fece qualcosa di simile qualche anno fa,(mi sembra nel 2009) ricordo che chi voleva acquistare la divisionale a 50 euro, ( ma forse anche di più, vado a memoria perchè io non andai a Monaco e neanche l'acquistai in seguito) doveva per forza acquistare un lotto di francobolli per un importo non inferiore agli ottanta euro.

Ora da Monaco ci si può aspettatre di tutto, e lo sappiamo. ma alla fin fine il Vaticano segue le stesse orme.

Questi sono i fatti!

..............................tutto il resto sono solo Parole...............

P.s. Cambia l'orchestra....ma la musica è sempre la stessa

Totalmente d'accordo, anche se mi sembrava una novità perchè provai a fare lo stesso tempo fa, ho versato del denaro tramite vaglia per l'acquisto di una divisionale 2013, ma non mi sono visto arrivare nulla se non moduli filatelici. I soldi erano lì sul conto deposito, non mi è mai arrivato nulla. Poi li ho usati per prendere la Sede Vacante che mi hanno miracolosamente assegnato e a ottobre ne ho presa anche un'altra dopo una loro proposta, dato che a loro detta non riuscivano a smaltirle e io avevo chiesto se fosse possibile ottenerla.

Adesso mi è andata bene, sarà che ho beccato un impiegato molto disponibile, sarà che chi compra è sempre benvenuto, ma tutto sommato io ho preso esattamente ciò ce mi serviva e ho oltretutto ottenuto il tanto desiderato abbonamento.

Adesso vi faccio una domanda. Il cassiere mi ha spuntato tutte le emissioni possibili, dite che mi arriveranno guà dalla prossima volta i moduli per tutte o quello era solo un "questionario" per regolarsi su cosa darmi in base alle disponibilità e a altri fattori?

P.S. Dietro di lui c'erano alcuni rotolini del 2 euro Sede Vacante, immagino quelli riservati a dipendenti e commercianti, oltre a una cinquantina di 50 centesimi. Erano tutti sani i rotoli, nemmeno uno smezzato e non c'erano monete nella cassa se non i 50 cent.

Inviato

Sei sicuro che erano rotoli da 2€ SV?
Che io sappia non esistono....
Generalmente tengono con se' rotoli di monete, fdc o riciclate, per il resto....

• Mi piace 1

Inviato

Oggi hanno risposto ad una mia mail di sollecito inviata il 1 dicembre e letta martedì 10 dove riportavo la mia preoccupazione di non vedermi assegnate le monete in argento come è successo per la sede vacante.

Questo il testo contenuto:

Sembra che le lavorazioni siano a metà, con le vacanze natalizie alle porte credo che prima della fine di gennaio non vedremo nulla.

Bene, io la mia l'ho scritta il 03/12 quindi fra 2 giorni toccherà a me :rofl:

Scherzi a parte, la risposta che hai ricevuto, da un alto mi tranquillizza perchè sono solo in ritardo e non che stanno finendo le scorte. Io parlo del 2€ GMG.

Inviato (modificato)

Sei sicuro che erano rotoli da 2€ SV?

Che io sappia non esistono....

Generalmente tengono con se' rotoli di monete, fdc o riciclate, per il resto....

Ne sono sicuro al 99,9% Erano a un metro da me, diciamo che ci vedo piuttosto bene.

Io so dell'esistenza di questi famosi e ricercatissimi rotoli che sono riservati a commercianti e dipendenti, ma che alla fine vengono prelevati solo dai primi citati.

Sono a tiratura limitatissima, 6000 monete quindi 240. Forse erano lì pronti per i commercianti... magari avevano preso un appuntamento. Vengono prodotti ogni anno a partire dal 2012, credo che però abbiano saltato l'emissione Rio.

Lì per lì non ho nemmeno pensato di chiedere per informarmi.

Ricordo bene che è stata fatta più di una razzia dallo stesso utente del forum dove si potevano prendere le monete vaticane in folder o fdc da rotolino. Non credo che si mettano a svuotare i folder e a rivederli vuoti.

Il mio amico dipendente è riuscito nel 2012 a farsene dare una all'ufn, e l'avevano estratta da un rotolo disponibile lì, che però non era del classico colore viola-fucsia ma bianco. Credo che non l'abbia nemmeno pagata, ma se l'è tenuta lui e adesso non sa nemmeno dove è finita.

Una cosa curiosa è che nella cassa, sabato, c'erano principalmente banconote da 500 e 100 euro e come monete esclusivamente 50 centesimi, tutti rigorosamente vaticano 2013.

Modificato da vaio4ever

Inviato

Ciao, arrivato oggi pacco con 2 euro Rio, e le due monete argento. Ma da un mio controllo non ho ricevuto la moneta argento inizio pontificato a voi è arrivata a tutti? Il modulo per la busta filatelico-numismatica di Rio è già arrivato a qualcuno?

Inviato (modificato)

É dalle 9 di stamattina che cerco di chiamare tutti i 4 numeri dell' Ufn, ma senza esito , così ho ripiegato sul risponditore automatico e apprendo che la data dell' spedizione é Lunedì 16 Dicembre..cosa mi abbiano spedito non lo so, ma da quello che sono riuscito a capire, parrebbe la moneta aurea da 200 ordinata 20 giorni fa...mentre per il dittico argento e oro, ordinati e pagati più di 2 mesi fa, non so nulla e non ho più soldi sul conto deposito.

Modificato da donato11

Inviato

giorni e ora che rispondono al telefono

Lunedi e Venerdi dalle 08.30 alle 13.30

Martedi e Giovedi dalle 15.30alla 1730

• Mi piace 1

Inviato

Arrivato ora il 2€GMG. Qualche considerazione : il disegno, semplice ma carino, non mi dispiace. Il conio però presenta qualche leggero graffietto, ed in più è opaco. La parte tra le due corone nella faccia nazionale, presenta un leggero alone ahimè. Molto meglio la SV, almeno a me..

Ciccio 86

Awards

Inviato

giorni e ora che rispondono al telefono

Lunedi e Venerdi dalle 08.30 alle 13.30

Martedi e Giovedi dalle 15.30alla 1730

Oggi, giovedì.alle ore 10 ho chiamato lo 0669882158 e dopo nemmeno uno squillo mi ha subito risposto una signorina e mi ha detto che la moneta oro da 200euro è stata spedita lunedì e l'imposto é stato preso dal fondo deposito che avevo versato a ottobre per il dittico oro e argento, mentre il resto dalla carta di credito ..il problema è che l'aumento del plafond della carta scade domani, così ho dovuto andare in banca per prolungare la scadenza ..poco fa mi richiama la signorina dell' Ufn per richiedermi i dati della carta , aggiungendo che il prelievo per le altre monete, avverrà entro domani o al massimo dopo le feste Natalizie, in oltre mi ha spiegato che l'evasione della moneta da 200 euro, ha un iter tutto particolare ..cmq, oggi o domani mi dovrebbe arrivare, praticamente anche l'anno scorso, dal momento dell' ordine al ricevimento, erano trascorsi meno di 20 giorni.

Inviato

Arrivata oggi anche a me i 2 euro GMG ecome dice Ciccio86 sono opachi ed hanno un bel graffietto nel campo.però è questo che passa il convento(pardon) il Vaticano equindi ci acconteremo!

Inviato

Beh, ma quello che passa nel "convento del Vaticano", lo abbiamo pagato profumatamente e non ci si può accontentare così facilmente! ...già ricevo 2 euro schifezze da San Marino e se ora ci si mette anche la...Santa Sede ..siamo messi proprio bene!!!

Inviato

X Donato11.non mi accontento cosi facilmente come dici tu,ma il problema è che non puoi farci niente.Cosa fai tu quando ricevi quelle di S.Marino?

Inviato

@@hermy ..dopo la prima moneta schifosa ( e dopo che mi hanno bannato dalla loro pagina Facebook, per aver gentilmente fatto presente la cosa) non ho più aderito al conto deposito , e dopo la seconda moneta schifosa, quella del 2013 , ho deciso che dall' anno prossimo non farò mai più acquisti direttamente all'aasfn .

Inviato

Ricevute oggi le monete da 2 euro della GMG di Rio, mi associo ai commenti sul conio non proprio eccellente.

Supporter
Inviato

Arrivata oggi .

Anche a me.

Invece non ho ancora ricevuto la serie delle commemorative nonostante l'ordine datato 28 ottobre 2013.

apollonia

Inviato (modificato)

Arrivata oggi la 2 Euro SV! Alla buon'ora, dopo diversi solleciti via mail, in cui si è capito che si erano persi l'ordine inviato via fax il 7 giugno...peccato solo che il conio sia pessimo, con il classico bordino nero tra i 2 metalli e una serie di macchie nere sul bordo della moneta...quasi quasi provo a chiederne un'altra, visto che a quanto pare ne hanno ancora. In ogni caso la moneta secondo voi ha un valore inferiore o no?

Modificato da gig2007

Inviato

Anche a me.

Invece non ho ancora ricevuto la serie delle commemorative nonostante l'ordine datato 28 ottobre 2013.

apollonia

che monete intendi per, commemorative? ..come già scritto in precedenza, io i primi di ottobre avevo ordinato i 2 ori e argenti e il 2 euro Rio, ma la somma che avevo versato, l"hanno utilizzata per il 200 euro e mi è stato detto che dopo le feste Natalizie mi verrà prelevata dalla carta di credito, la somma per le monete ordinate ad ottobre ..la moneta da 200euro, ha la precedenza su tutte le altre., probabilmente è perché i collezionisti da accontentare, sono meno di 500.

Inviato

Anch'io ho ricevuto oggi il 2 euro SV dopo che avevano smarrito l'ordine inviato via fax a giugno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.