Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ritirati oggi all' ufficio postale gli argenti e il 2 euro comm. Rio

Inviato

Che fai, prima acquisti e poi ti domandi in che modo te la spediscono?

ovviamente no... siccome la traduzione dal tedesco all'italiano di google non è un granché ho chiesto qui sul forum.

Awards

Inviato (modificato)

Dopo ben 9 mesi ieri mi è stato fatto il prelievo per i francobolli Sede Vacante modulo inviato fine marzo, meglio tardi che mai, chi sà dove si era disperso nei loro uffici il mio povero modulo. :fool: :fool: :fool:

Modificato da dario77

Inviato

Se ben ricordo (ma vorrei conferme da qualcun altro) una volta uscite dal territorio italiano non appare più l'aggiornamento del tracking, neppure quando viene consegnata.

Grazie dell' informazione Cig. ..per fortuna questa volta ho preferito farmi aumentare il plafond e pagare con carta di credito, evitando di inviare un assegno, altrimenti a quest'ora..sarei in pena .

Inviato

Un paio di settimane fa ho inviato una mail all'ufn per l'assegnazione di un ulteriore 2 euro sede vacante. Non ho ricevuto alcuna mail di risposta ma ieri mi è arrivata la moneta con molto stupore da parte mia. La somma l'hanno scalata del accredito per l'abbonamento filatelico :-)

Inviato

Confermo quanto detto da Cig. Quindi donato11 puoi stare tranquillo su questo aspetto.

• Mi piace 1

Inviato

Confermo quanto detto da Cig. Quindi donato11 puoi stare tranquillo su questo aspetto.

Grazie Luca87 :-D

Inviato

Un paio di settimane fa ho inviato una mail all'ufn per l'assegnazione di un ulteriore 2 euro sede vacante. Non ho ricevuto alcuna mail di risposta ma ieri mi è arrivata la moneta con molto stupore da parte mia. La somma l'hanno scalata del accredito per l'abbonamento filatelico :-)

si vede che hanno ampia diponibilità...

Inviato (modificato)

si vede che hanno ampia diponibilità...

Mi auguro davvero che ne abbiamo perché io sto ancora aspettando il mio ordine del 4 giugno.

Tre settimane fa avevo avuto al telefono l'assicurazione che, dopo aver recuperato il mio ordine probabilmente smarrito, me l'avrebbero spedita, ma ancora non è arrivato nulla ne' hanno prelevato dalla mia carta di credito :mellow: .

Stamattina ho richiamato e parlato con la gentile signorina tedesca che mi ha inserito un nuovo ordine, al limite ne avrò due :), meglio che nessuna...

Modificato da Danika66

Inviato

il mio 2013 Vaticano è terminato...tutto ciò che avevo ordinato è arrivato tutto quindi finito lo stress di attesa...finalmente...speriamo che nel 2014 siano più veloci anche se temo che con la prima divisionale di Papa Francesco, che sarà sicuramente ricercatissima, ci sarà ancora un po di caos...per il momento mi rilasso, buon anno a tutti

Inviato (modificato)

non capisco il perchè nn mi abbiano mandato l'ordine per la busta filatelico numismatica di Rio dal momento che ho l'abbonamento filatelico e inoltre quella della sede vacante mi è arrivato nonostante l'anno scorso non ho comprato quella sulla giornata mondiale della famiglia.

Modificato da gerry74

Inviato

Oggi mi è stata addebitato sulla carta di c. la somma per il pagamento dei 20/50 a giorni arriveranno....

TIBERIVS

Inviato

non capisco il perchè non mi abbiano mandato l'ordine per la busta filatelico numismatica di Rio dal momento che ho l'abbonamento filatelico e inoltre quella della sede vacante mi è arrivato nonostante l'anno scorso non ho comprato quella sulla giornata mondiale della famiglia.

Anche a me non è arrivata quindi, penso, che ancora non l'hanno spedita.

Inviato

Mi accodo a quello che dice Luc21...non dovrebbero ancora aver cominciato a spedire o, se l'hanno fatto, il modulo per la PNC Rio arriverà in questi giorni...

Inviato (modificato)

Finalmente ho trovato l'addebito sulla carta di credito del 2 euro Sede Vacante :pleasantry: .

Sarà quello che ho ordinato ieri alla signorina tedesca :unknw: o quello dell'ordine regolare del 4 giugno?

Modificato da Danika66

Inviato

Mi hanno comunicato oggi via mail che le monete mi verranno spedite in Gennaio...........aspettiamo.

Awards

Inviato

A me non hanno ancora prelevato per i 2€ GMG, ho mandato una mail di sollecito ma .... nessuna risposta

Inviato

. :offtopic: ho ordinato due monete da2 euro commemorative del 2011 e 2012 da un tedesco sulla baia che me le spedisce tramite "deutsche post brief" ..... Ed ecco la domanda: corrisponde alla nostra raccomandata?

dipende quanto hai pagato... io mi feci spedire 2euro di san marino pagai 1 euro di spedizione sempre "deutsche post brief" e arrivo come una semplice cartolina. Penso che se il costo di spedizione sia sui 5 euro si tratti di raccomandata

Inviato (modificato)

dipende quanto hai pagato... io mi feci spedire 2euro di san marino pagai 1 euro di spedizione sempre "deutsche post brief" e arrivo come una semplice cartolina. Penso che se il costo di spedizione sia sui 5 euro si tratti di raccomandata

Una curiosità: a qualcuno di voi è mai capitato di subire la clonazione della carta di credito?

Modificato da superciuk73

Inviato

mai... e non vedo come possano farlo se non si passa materialmente la carta nel POS contraffatto...

Awards

Inviato

A me non hanno ancora prelevato per i 2€ GMG, ho mandato una mail di sollecito ma .... nessuna risposta

non sei l'unico.

Inviato

mai... e non vedo come possano farlo se non si passa materialmente la carta nel POS contraffatto...

Sei proprio così sicuro??? Hai mai utilizzato la carta per acquisti online?

Inviato
Sei proprio così sicuro??? Hai mai utilizzato la carta per acquisti online.

Si più volte e non ho mai avuto problemi... Se conosci un modo per cui potrebbero fregarmi dimmelo perché non saprei come

Awards

Inviato

Amici, qualcuno mi spiega cosa sta succedendo all' ufn?! allora : il 15 ottobre ho inviato il modulo d"ordine per il dittico argento e oro e un vaglia postale di 1300 euro, che sommati ai 28 che da anni ho sempre in deposito, fanno 1328 , somma che fino a ieri sera, era sul mio conto deposito .

Il 28 novembre, ho spedito il modulo d"ordine per il 200 e non potendo fare un vaglia di 3000, ho aumentato temporaneamente il plafond della carta di credito e all' ordine ho aggiunto gli estremi della carta.

Bene ..poco fa chiamo il centralino ufn e vengo a sapere che mercoledì 11 dicembre ho fatto un versamento di 1669 , e che il mio saldo deposito attuale, é di .,.ZERO EURO! !!!.., come ve lo spiegate? !!

Inviato

Amici, qualcuno mi spiega cosa sta succedendo all' ufn?! allora : il 15 ottobre ho inviato il modulo d"ordine per il dittico argento e oro e un vaglia postale di 1300 euro, che sommati ai 28 che da anni ho sempre in deposito, fanno 1328 , somma che fino a ieri sera, era sul mio conto deposito .

Il 28 novembre, ho spedito il modulo d"ordine per il 200 e non potendo fare un vaglia di 3000, ho aumentato temporaneamente il plafond della carta di credito e all' ordine ho aggiunto gli estremi della carta.

Bene ..poco fa chiamo il centralino ufn e vengo a sapere che mercoledì 11 dicembre ho fatto un versamento di 1669 , e che il mio saldo deposito attuale, é di .,.ZERO EURO! !!!.., come ve lo spiegate? !!

Ti hanno fatto il prelievo parziale sulla carta di credito per pagare il 200 euro, utilizzando i fondi già presenti sul tuo deposito.

A me è successo già alcune volte, nella commistione con il deposito filatelico.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.