Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@ MEDUSA 51

Si è possibile!

• Mi piace 1

Inviato

@@Guido62

Un bel "mi piace" per l'aiutino.........................Grazie

Awards

Inviato

Figurati...ank'io mandai un assegno poste italiane e non ci fu alcun problema!

Ciao

Inviato

Dopo anni e anni mi hanno accettato nelle liste dell'UFN, nella busta che mi è arrivata c'è il modulo per l'ordine, è possibile pagare allegando un assegno non di una banca ma di Poste italiane ?

Che cosa ti hanno assegnato?

Inviato (modificato)

@@Andreap

Sul modulo precompilato c'è solo il 2 euro della GMG, indicato a 17 euro, a me va bene così, nella busta comunque c'erano anche dei dépliant degli argenti, a vederli mi era quasi venuta voglia di prenderli ma a quanto pare non è possibile.

A proposito, la busta con l'assegno meglio rispedirla raccomandata ?

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Ho sempre inviato in Vaticano i moduli tramite raccomandata.

Visto l'aria che tira, consiglio vivamente!

Inviato

Si penso anch'io, meglio raccomandata...........

Awards

Inviato

Si penso anch'io, meglio raccomandata...........

Io compilo il modulo, lo scannerizzo e lo invio tramite mail con l'autorizzazione al prelievo sulla postepay, ( ovviamente indicando il prelievo come carta di credito VISA, non dite che è una postepay). ;)

Costo dell'operazione (0) Zero euro. ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Io compilo il modulo, lo scannerizzo e lo invio tramite mail con l'autorizzazione al prelievo sulla postepay, ( ovviamente indicando il prelievo come carta di credito VISA, non dite che è una postepay). ;)

Costo dell'operazione (0) Zero euro. ;)

Confermo, spesso trasmetto anch'io la richiesta via mail indicando il pagamento tramite VISA -> Postepay ( idem per San Marino ), ed è andata sempre bene!!!

L'unica nota dolente è che l'UFN esige il codice di sicurezza..., ed Io sono contrario a comunicarlo tramite internet....

Inviato (modificato)

Confermo, spesso trasmetto anch'io la richiesta via mail indicando il pagamento tramite VISA -> Postepay ( idem per San Marino ), ed è andata sempre bene!!!

L'unica nota dolente è che l'UFN esige il codice di sicurezza..., ed Io sono contrario a comunicarlo tramite internet....

Il codice sicurezza all'ufn puoi mandarlo sicuramente: sono preti, non fanno peccato... Modificato da superciuk73

Inviato

Ricevuta e-mail da UFN di conferma ricezione ordine e con specifica.

In considerazione del notevole carico di lavoro conseguente al periodo di Sede Vacante e Inizio Pontificato, siamo spiacenti di informarLa che tutti gli ordini di materiale filatelico e numismatico inviati allUfficio verranno evasi con ritardo.

Inviato

Sentito l'UFN per i moduli RIO che ancora non mi sono arrivati (stranissimo)...mi han detto di richiamare dopo il ponte dei Santi...c'è qlk che sa se le emissioni del 15.10.2013 possono essere ritirate al Veronafil?

Confermo quanto detto da chi mi ha preceduto.

Non è possibile ritirare il materiale numismatico presso convegni e fiere del settore.

Inviato

Grazie a tutti per le info sui (purtroppo non consentiti) ritiri in fiera....fa niente!Buono a sapersi!!

Inviato (modificato)

Ieri mi è arrivato il plico con il materiale filatelico ordinato ATTENZIONE ALLA DATA : il 24 aprile 2013 più di sei mesi fa !!!!!!!!

:shok: PAZZESCO!!!!!! Mai successa una cosa del genere.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Ieri mi è arrivato il plico con il materiale filatelico ordinato ATTENZIONE ALLA DATA : il 24 aprile 2013 più di sei mesi fa !!!!!!!!

Anche a me è arrivato ieri lo stesso materiale ordinato ad Aprile, per quello ordinato a giugno dobbiamo aspettare altri 2 mesi :aggressive: (in compenso i soldi sono già stati prelevati).

Inviato

Si trattava di??

Inviato

Si trattava di??

Folder Giovanni XXIII e serie varie di francobolli + coincard

Awards

Inviato

Io ho mandato tutto a Giugno, per entrambi i folder. Dice che resto fuori?

Inviato

Il codice sicurezza all'ufn puoi mandarlo sicuramente: sono preti, non fanno peccato...

Ci mancherebbe, massima fiducia allo staff dell'UFN, ma il problema è ben altro, probabilmente non ho reso l'idea: a mio avviso è pericoloso far circolare in rete la chiave d'accesso della propria carta di credito... Tra l'altro gli account di posta elettronica risultano tra i più facili da violare... ...

Inviato

Io ho mandato tutto a Giugno, per entrambi i folder. Dice che resto fuori?

In Vaticano ne vendono liberamente a chiunque...

Hanno scorte per chiunque, rischio zero.

Considera che l'unica coincard esaurita è la stampcoincard 2011 di Wojtyla. Ma ci sono ancora i folder. Stai tranquillo.

Inviato

Se tutti lamentano grossi ritardi e disagi non è meglio acquistare il 2 euro GMG da un rivenditore??? Costerà 10 o forse 15 euro in più ma almeno si ha la sicurezza di riceverlo e di non attendere un'eternità prima che arrivi...

Inviato

Se tutti lamentano grossi ritardi e disagi non è meglio acquistare il 2 euro GMG da un rivenditore??? Costerà 10 o forse 15 euro in più ma almeno si ha la sicurezza di riceverlo e di non attendere un'eternità prima che arrivi...

10 non direi.... Dai 17 in su....

Ti sembrano pochi? Un bel risparmio considerando che il pezzo acquistandolo alla fonte lo pagheresti la metà....

Inviato

Se devo attendere 6 mesi mettendoci anche la possibilità che non arrivi assolutamente forse non è un discorso così improponibile... Poi se acquisti anche qualcos'altro dallo stesso rivenditore risparmi sulle spese di spedizione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.