Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Conviene inviare il modulo 2 Euro GMG per email o meglio per fax? Chiedo ciò per sapere se stanno rispondendo alle email o si rischia che non le leggono i messaggi.

Conviene inviare il modulo 2 Euro GMG per email o meglio per fax? Chiedo ciò per sapere se stanno rispondendo alle email o si rischia che non le leggono i messaggi.

Secondo me è uguale! Dopo due o tre giorni ti rispondono via e-mail.

Inviato

ma ti riferisci al punto vendita sotto al colonnato o Santa marta? Per il primo basta fare la fila per accesso alla basilica, mentre per quello interno alla SCV bisogna essere abbonati e presentarsi in guardiola, ma senza alcun preavviso, evita come la peste il Mercoledì....

Ciao, mi riferisco al punto vendita interno di Santa Marta. Grazie 1000 della delucidazione!! :)

Inviato (modificato)

Anche voi avete questa nota sul modulo del 2 euro Rio??oppure me l'anno messa perchè avevo modificato l'altro modulo della SV con delle aggiunte?

"Eventuali variazioni delle quantità di materiali preassegnate e richieste di materiale supplementare potranno comportare un ritardo nella lavorazione dell'ordine. Il materiale sarà comunque inviato secondo la disponibilità."

Modificato da magellano83

Inviato

Anche voi avete questa nota sul modulo del 2 euro Rio??oppure me l'anno messa perchè avevo modificato l'altro modulo della SV con delle aggiunte?

"Eventuali variazioni delle quantità di materiali preassegnate e richieste di materiale supplementare potranno comportare un ritardo nella lavorazione dell'ordine. Il materiale sarà comunque inviato secondo la disponibilità."

C'è l'ho anch'io(senza mai aver fatto modifiche). Una curiosità: tu che modifiche avevi fatto precedentemente? La modifica è andata a buon fine?

Inviato

@@superciuk73 avevo aggiunto al modulo la busta filonumismatica della SV e il 5 euro SV....è andato a buon fine solo per la busta filoumismatica

Inviato

@@superciuk73 avevo aggiunto al modulo la busta filonumismatica della SV e il 5 euro SV....è andato a buon fine solo per la busta filoumismatica

Te lo chiedevo perché ho fatto la tua stessa cosa adesso con i 2 euro Rio 2013 (è la prima volta). Ma ho il timore di aver fatto una sciocchezza, e di non ricevere nulla...

Inviato (modificato)

Te lo chiedevo perché ho fatto la tua stessa cosa adesso con i 2 euro Rio 2013 (è la prima volta). Ma ho il timore di aver fatto una sciocchezza, e di non ricevere nulla...

Non preoccuparti, la nota è una prassi la mettono a tutti, è ovvio che preferiscono che i moduli non vengano modificati, sicuramente i moduli modificati sono per loro una perdita di tempo e li mettono in disparte per riprenderli i mano sucessivamente dopo aver evaso i moduli senza modifiche.

Ma che importanza può avere se ricevi più tardi....? L'importante è ricevere il materiale ordinato...anche se in "leggero ritardo"

Quasi sicuramente il materiale che ti è stato assegnato ti arriverà ugualmente.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Non preoccuparti, la nota è una prassi la mettono a tutti, è ovvio che preferiscono che i moduli non vengano modificati, sicuramente i moduli modificati sono per loro una perdita di tempo e li mettono in disparte per riprenderli i mano sucessivamente dopo aver evaso i moduli senza modifiche.

Ma che importanza può avere se ricevi più tardi....? L'importante è ricevere il materiale ordinato...anche se in "leggero ritardo"

Quasi sicuramente il materiale che ti è stato assegnato ti arriverà ugualmente.

Non mi interessa riceverle in tempo, l'importante è ricevere almeno la moneta preassegnata.

È quel tuo "quasi sicuramente" che mi preoccupa... Speriamo bene.

Inviato

Non mi interessa riceverle in tempo, l'importante è ricevere almeno la moneta preassegnata.

È quel tuo "quasi sicuramente" che mi preoccupa... Speriamo bene.

Ti posso dire che in (base alla mia esperienza col Vaticano) tutte le volte che ho modificato un modulo mi è sempre arrivato il materiale preassegnato mentre invece quello aggiunto a volte si e a volte no, tutt'ora stò ancora aspettando il 2 euro sede Vacante ( poichè ho modificato il modulo) ma mi risulta che il prelievo sia stato già fatto, suppongo perciò che presto mi sarà inviato fino ad ora non è mai successo il contrario.........se succedesse sarebbe la prima volta.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ti posso dire che in (base alla mia esperienza col Vaticano) tutte le volte che ho modificato un modulo mi è sempre arrivato il materiale preassegnato mentre invece quello aggiunto a volte si e a volte no, tutt'ora stò ancora aspettando il 2 euro sede Vacante ( poichè ho modificato il modulo) ma mi risulta che il prelievo sia stato già fatto, suppongo perciò che presto mi sarà inviato fino ad ora non è mai successo il contrario.........se succedesse sarebbe la prima volta.

A me hanno detto che se si modifica il modulo c'è la probabilità che non arriva neanche quella assegnata.

Inviato (modificato)

A me hanno detto che se si modifica il modulo c'è la probabilità che non arriva neanche quella assegnata.

Si a te si ! Se modifichi il modulo non ti mandano nulla, me lo ha detto Papa Francesco in persona! :blum: :good: :lollarge: :lol:

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

le mie richieste NON sono ancora state processater......

il 14 giugno ho inviato la busta con raccomandata ricevuta ritorno, ed è stata firmata per ricevuta il 17 giugno.

nella busta c'era :

- modulo precedentemente inviato delle divisionali (che hanno spedito )

- assegno euro 400 (CHE HANNO INCASSATO)

- modulo emissioni filiateliche

- modulo sede vacante

Le ultime due, ancora, ad oggi, non sono state processate!!

mi sto cominciando a preoccupare parecchio.

ho scritto email : NON RISPONDONO

ho cercato di telefonare: PARTE CENTRALINO AUTOMATICO

Potete a iutarmi e dirmi come sollecitare a processare i miei ordini ?

c'è un altro numero telefono da chiamare???

grazie per l'aiuto!

Inviato

Infatti è accaduto a me....., e non per ipotesi..., perchè da lì a poco ricevetti una lettera dove per l'appunto mi dicevano che le modifiche da me apportate avevano comportato un notevole ritardo nella lavorazione della mia richiesta, e nel frattempo le monete erano terminate....

Sarebbe quindi opportuno aggiungere una breve nota in calce al modulo o meglio ancora una richiesta suppletiva a parte...

Inviato

il 14 giugno ho inviato la busta con raccomandata ricevuta ritorno, ed è stata firmata per ricevuta il 17 giugno.

nella busta c'era :

- modulo sede vacante

grazie per l'aiuto!

Io sono grosso modo nella tua situazione, anzi forse un po' peggio: ho inviato il modulo per il 2 euro Sede Vacante via fax e via mail il 6 giugno scorso e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla.

La scorsa settimana, dopo innumerevoli tentativi, sono riuscito a parlare con l'operatore il quale mi ha riferito che la mia richiesta era stata presa in carico e che di lì a pochi giorni avrei ricevuto la moneta; è vero che sono passati solo dieci giorni dalla telefonata ma ad oggi non solo non ho ancora ricevuto quanto richiesto ma devono ancora addebitarmi l'importo sulla carta di credito.

Attendo (sempre meno) fiducioso.

Spero di esserti stato utile.

Un saluto a tutti.

• Mi piace 1

Inviato

L'anno scorso ho modificato un modulo di prenotazione ( ho cancellato gli argenti) e mi è arrivato regolarmente quello che volevo.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Ieri arrivato il modulo precompilato con:

nr 3 monete 2 euro

nr 1 20 euro

nr 1 50 euro

TIBERIVS

Inviato

nella busta c'era :

- modulo sede vacante

grazie per l'aiuto!

prova questi

0669885768 - 0669881326

fax 06.69881308

Inviato

nella busta c'era :

- modulo sede vacante

grazie per l'aiuto!

prova questi

0669885768 - 0669881326

fax 06.69881308

Inviato

L'anno scorso ho modificato un modulo di prenotazione ( ho cancellato gli argenti) e mi è arrivato regolarmente quello che volevo.

saluti

TIBERIVS

Io sono più le volte che ho modificato il modulo di quelle che non l'ho fatto.

E Fino ad ora mi è sempre arrivato tutto quello che avevo preassegnato.

Però mentre per aggiungere materiale c'è la speranza che lo facciano (non è matematico, anzi è più facile che la richiesta non venga presa in considerazione)

se togliete qualcosa che avevate preassegnato nell'invio sucessivo quel materiale non ci sarà più..

Attenzione perciò a cancellare quello che vi viene concesso, piuttosto giratelo a qualche amico del forum che ve ne farà richiesta

Awards

Inviato

Il 16 ottobre ho avuto un addebito su carta di credito per acquisto moneta in oro da 100€ e moneta d'argento 5 € inizio pontificato di Papa Francesco.

Inviato

Il 16 ottobre ho avuto un addebito su carta di credito per acquisto moneta in oro da 100€ e moneta d'argento 5 € inizio pontificato di Papa Francesco.

Ma le hai richieste a parte o le avevi assegnate?

Awards

Inviato

grazie

proverò a chiamare...

prova questi

0669885768 - 0669881326

fax 06.69881308

Inviato

Le avevo assegnate.

Ho voluto comunicarlo solamente per evidenziare il disordine nell'evadere gli ordini da parte dell' UFN, dato che alcune persone se non molte attendono ancora di ricevere la sede vacante.

Inviato (modificato)

Ieri arrivato il modulo precompilato con:

nr 3 monete 2 euro

nr 1 20 euro

nr 1 50 euro

TIBERIVS

tre 2 euro! Modificato da alfgio
Awards

Inviato

tre 2 euro!

Sempre avute tre serie annuali, e tre 2 euro commemorativi ( sono nelle liste di "proscrizione" vaticane dal 1978.....)

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.