Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

gli ho appena mandato un msgvediamo cosa rispondeho ricevuto la risposta:Salve,è interessato alla moneta? Se vuole le faccio uno sconto!Cordiali saluti

Allora non sta per niente bene...

• Mi piace 1

Inviato

Ci scommetto che tra qualche tempo il noto venditore di Torino ne metterà un paio all'asta.

Voi ci credete che ne hanno venduto solo 4 ?

Durante tutta la trafila di lavorazione nessuno si è accorto di niente ?

Poi ....dopo solo 4 "Medaglie" vendute ci si accorge di questo PALESE errore...........................CHI SE NE è ACCORTO?

Voi pensate quello che volete , ma io la mia idea me la sono già fatta!!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Infatti si sono accorti dell'errore il giorno dopo l'inizio della vendita, prima no.

Strano davvero, eh?

Inviato

Buongiorno a tutti... Volevo chiedere una informazione... All'interno del Vaticano, oltre ad esserci l'ufficio numismatico-filatelico (UFN), situato in prossimità del "benzinaio", esiste anche il Governatorato? Dove si trova, rispetto all'UFN? Forse dove alcuni anni fa c'era lo stesso UFN?

Inviato

Buongiorno a tutti... Volevo chiedere una informazione... All'interno del Vaticano, oltre ad esserci l'ufficio numismatico-filatelico (UFN), situato in prossimità del "benzinaio", esiste anche il Governatorato? Dove si trova, rispetto all'UFN? Forse dove alcuni anni fa c'era lo stesso UFN?

Si. In effetti il Governatorato si tropva poco sopra,dopo l'edificio della Vecchia Stazione Ferroviaria (dove ora si trova il Magazzino Vendite). Come da te detto, prima era lì che aveva la sede l'UFN.

• Mi piace 1

Inviato

Oggi ho ricevuto il modulo per i dittici Oro .Argento e il 2 euro Rio ,mentre stamattina ho chiamato l'Ufn per avere informazioni sul 5 ag straordinario e il 100 oro ..l'ordine non è ancora stato registrato ,mi è stato detto di richiamare fra 15 /20 giorni ..ah ! dopo solo uno squillo .mi hanno risposto .

Inviato

finalmente ho ricevuto risposta!!! dopo 8 giorni e "solamente" 3 mail mi hanno detto che posso iscrivermi semplicemente inviando una mail con i miei dati per avere diritto ad accedere alla lista; poi alla fine mi hanno detto che l'attesa attualmente è di 2 anni... questo è l'ufn vaticano!!!!

Inviato (modificato)

Finalmente ho saputo cosa mi hanno assegnato. Quanto è gentile la signorina che parla tedesco, in due secondi mi ha rispoto in 4 lingue diverse, poverina.

Tornando a noi, solo il 2 euro SV :( niente 5 euro SV. Per i folder bisogna attendere.

Qualcuno ha acquistato un 5 euro Sede Vacante in più?

Modificato da Smart

Inviato

Ricevuto proprio ora il modulo per il 2€ GMG..

Awards

Inviato

Finalmente ho saputo cosa mi hanno assegnato. Quanto è gentile la signorina che parla tedesco, in due secondi mi ha rispoto in 4 lingue diverse, poverina.

Tornando a noi, solo il 2 euro SV :( niente 5 euro SV. Per i folder bisogna attendere.

Qualcuno ha acquistato un 5 euro Sede Vacante in più?

Anch'io stamattina sono riuscito a risentire la "tedesca" ,la prima volta mi rispose con un "sprechen deutsch ?",oggi invece con un bel "pvròòònto !"e confermo la sua estrema gentilezza ,non sapeva come scusarsi ,per avermi fatto attendere DIECI secondi ,perché stava mandando una mail ,poi mi ha spiegato che in ufficio gli fanno fare di tutto : spedire email, sbrigare pratiche e rispondere al telefono ,perciò quando risponde a qualcuno ,cerca sempre di scusarsi .comunque per due volte mi ha ripetuto ,scandendo chiaramente, "per i suoi ordini .non si deve pre-o-ccu.-pa-re !",e in tono scherzoso gli ho risposto 'magari riceverò le monete l'anno prossimo' e lei con una simpatica risata mi ha risposto "eh ! può anche essere ..è possibile questo" :D

Inviato

Anch'io stamattina sono riuscito a risentire la "tedesca" ,la prima volta mi rispose con un "sprechen deutsch ?",oggi invece con un bel "pvròòònto !"e confermo la sua estrema gentilezza ,non sapeva come scusarsi ,per avermi fatto attendere DIECI secondi ,perché stava mandando una mail ,poi mi ha spiegato che in ufficio gli fanno fare di tutto : spedire email, sbrigare pratiche e rispondere al telefono ,perciò quando risponde a qualcuno ,cerca sempre di scusarsi .comunque per due volte mi ha ripetuto ,scandendo chiaramente, "per i suoi ordini .non si deve pre-o-ccu.-pa-re !",e in tono scherzoso gli ho risposto 'magari riceverò le monete l'anno prossimo' e lei con una simpatica risata mi ha risposto "eh ! può anche essere ..è possibile questo" :D

Si si, anche a me ha detto la stessa cosa. Ma perchè in questi casi non assumeno personale a tempo determinato?

Adesso devo solo attendere, ma per quello non ho fretta.

Inviato

per caso ti ha detto qualcosa relativo agli ordini della sede vacante che rimangono da evadere ossia dei prelivi devo ancora effettuare. mancano tanti?

Inviato

@@dario77 ,io ho chiesto in merito alla moneta da 5 euro 'straordinaria'e il 100euro e mi ha detto che le spedizioni non sono ancora iniziate ,per il resto non saprei ..comunque mi ha fatto capire che ,in poche parole ,sono "incasinati" .

Inviato

Milano data odierna

ricevuto modulo 2€ commemorativo Giornata mondiale della Gioventù - RIO, + argenti ed oro

leggendo questa discussione, se mi è permesso vorrei dare a tutti un consiglio (forse utile o inutile)

Per evitare i mal di pancia, ...... mi hanno fatto l'addebito..... non me l'hanno fatto.... io ho spedito l'ordine con fax, io con email.... io con prioritaria, io con raccomandata... a me non hanno risposto... io ho mandato dieci email... io ho il mal di fegato.... etc etc.

questo sarebbe il mio consiglio: per quanto riguarda il ritiro del materiale riservato ai collezionisti, ci sono normalmente 10 giorni disponibili successivi alla data di emissione.

sarebbe sufficiente delegare 10/15 persone che ritirano direttamente presso l'UFN e ognuno in questo forum avrebbe subito le monete senza mal di pancia

E' una questione di organizzazione

scusate, ma mi sentivo proprio di dire questa cosa

PS: 5€ argento inizio Pontificato Papa Francesco, ricevuto la moneta pochissimi giorni dopo l'emissione, cioè già da circa 1 mese

a me non risulta che ci sia un limite temporale di 10 giorni dall'emissione per il ritiro a mano del materiale.

Dopo l'acquisto da parte dei commercianti il ritiro a mano per i normali collezionisti riprende, fino ad esaurimento del materiale.

Inviato

@@dario77@@donato11 ma che numero avete fatto?? io continuo a provare e mi da sempre il messaggio " per motivi di intenso traffico nessun operatore può rispondere"...

io ho avuto un'addebito di 66 euro il 30 settembre ma ancora non ho ricevuto niente ed il disco mi dice che attualmente non sono state effettuate spedizioni e l'ultima risale a inizio settembre (la serie euro 2013) quindi volevo capire che stava succedendo visto che l'importo di 66 euro addebitato corrisponde al 5 euro SV che ho aggiunto a penna sul modulo (58 + 8) mentre del 2 euro SV che ho assegnato automaticamente non mi hanno addebitato niente...

Inviato

Anche a me arrivato ora messaggio di addebito su carta credito di 1816 € per 100 € e 5 € straordinario Papa Francesco.

Inviato

scusate l'ot, se uno ha un saldo del conto negativo come fa a pagare senza moduli? grazie

Spiegati meglio.

Awards

Inviato

a me non risulta che ci sia un limite temporale di 10 giorni dall'emissione per il ritiro a mano del materiale.

Dopo l'acquisto da parte dei commercianti il ritiro a mano per i normali collezionisti riprende, fino ad esaurimento del materiale.

Ho sbagliato ad esprimermi

Intendevo dire che: prima che iniziano i ritiri a mano da parte dei commercianti, ci sono in genere 10 giorni lavorativi disponibili per i ritiri a mano riservato ai collezionisti

E mi chiedo ancora il motivo per cui in questa bacheca non ci si decide a ritirare direttamente delegando poche persone che normalmente ritirano a mano

Mah

Inviato

@@dario77@@donato11 ma che numero avete fatto?? io continuo a provare e mi da sempre il messaggio " per motivi di intenso traffico nessun operatore può rispondere"...

io ho avuto un'addebito di 66 euro il 30 settembre ma ancora non ho ricevuto niente ed il disco mi dice che attualmente non sono state effettuate spedizioni e l'ultima risale a inizio settembre (la serie euro 2013) quindi volevo capire che stava succedendo visto che l'importo di 66 euro addebitato corrisponde al 5 euro SV che ho aggiunto a penna sul modulo (58 + 8) mentre del 2 euro SV che ho assegnato automaticamente non mi hanno addebitato niente...

..0669881326

Inviato

Arrivati i moduli per il 2 euro cc giornata mondiale della gioventù, in quel di pomezia!

...cmq quest'anno l'ufn fa un po a caso, dopo avermi assegnato i due ultimi 5 euro di argento sede vacante e inizio di pontificato, questa volta mi hanno assegnato solo la moneta da 2 euro e niente argenti :-(

Inviato

Arrivati i moduli per il 2 euro cc giornata mondiale della gioventù, in quel di pomezia!

...cmq quest'anno l'ufn fa un po a caso, dopo avermi assegnato i due ultimi 5 euro di argento sede vacante e inizio di pontificato, questa volta mi hanno assegnato solo la moneta da 2 euro e niente argenti :-(

Perchè la tiratura è abbastanza bassa.

Spero chen tengano almeno conto di chi ha sempre acquistato gli argenti....

Inviato

Modulo per i 2 cc Rio ricevuto in quel di Aprilia proprio oggi, bè che dire, richiesta d'iscrizione a novembre 2012, assegnazione codici in luglio 2013, ed oggi il modulo :yahoo::yahoo::yahoo: ! A me fino a questo momento ha detto bene!

Inviato

Modulo per i 2 cc Rio ricevuto in quel di Aprilia proprio oggi, bè che dire, richiesta d'iscrizione a novembre 2012, assegnazione codici in luglio 2013, ed oggi il modulo :yahoo::yahoo::yahoo: ! A me fino a questo momento ha detto bene!

Ma tu la richiesta di iscrizione come l'hai fatta? Di persona, via email o con lettera?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.