Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi sembra strano, non è che non voglia crederti , ma di solito dopo effettuate tutte le assegnazioni se avanzano chi ne fa richiesta di ordine supplementare te lo assegnano, quest' anno sono imapzziti non vorrei rimanere fregato io sto aspettando ancora l' addebito.

Anche a me pare strano, e sono il diretto interessato. Ma adesso ti riporto le esatte parole:

Gentile cliente,

Le replico quella che era stata la mia risposta: solo in caso di avanzo, dopodichè come ha verificato con i suoi amici quella moneta o quel quantitativo diventa la sua base di assegnazione. Purtroppo inserirsi in una emissione di sede vacante su un prodotto o un quantitativo data la risposta all’offerat dell’Ufficio è impossibile, l’unica cosa disponibile in quantità superiore è il 2 euro di sede vacante, se fosse interessato.

Distinti saluti

V. Costantini

Marketing & Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

Governatorato

00120 Città del Vaticano

Non so che dire... Avevo richiesto l'argento se fosse disponibile e mi hanno risposto così. Eppure a certi non l'hanno nemmeno ancora spedita la 2 euro...

Modificato da vaio4ever

Inviato

io l'addebito l'ho visualizzato oggi sulla mia carta di credito...66 euro totali che corrispondono al 5 euro SV + spedizione assicurata (ho fatto la somma) mentre il 2 euro SV non me l'hanno addebitato...mah...mi pare strano....anche perchè io ho ricevuto il modulo del solo 2 euro SV e il 5 euro SV ce lo avevo aggiunto a penna...dal credito disponibile a quello contabile della mia carta c'è però una differenza di 38 euro circa...che corrisponderebbero ai 17 euro SV + spedizione assicurata ed il restante l'ho già contabilizzato in un'altra spesa....se fosse così mi arrabbio...perchè farmi pagare due spedizioni invece di spedire insieme?? aspettiamo di vedere se ricevo e cosa ricevo....

Quando hai mandato il modulo e come?

Ho fatto la tua stessa cosa ma a me hanno detto che i 5 euro erano terminati :(

Grazie

N

Inviato

@@Smart io il modulo l'ho mandato a luglio ma non ricordo quando...sia per fax che per prioritaria...avevo inserito a penna sia il 5 euro SV che la busta filonumismatica....io presumo che mi abbiano dato anche il 5 euro SV perchè l'addebito che visualizzo è di 66 euro che corrispondono ai 58 euro della moneta + 8 euro spese assicurate....però fino a che non ricevo non posso essere più preciso....quello che non mi torna è il perchè non mi hanno caricato sulla carta anche il 2 euro SV almeno che ancora non lo visualizzi sull'estratto conto...aspetto la busta e appena la apro avrò le risposte...ormai dovrebbe essere questione di poco...se non è domani sarà lunedi visto che l'addebito ce l'ho al 7 ottobre...

Inviato

@@Smart io il modulo l'ho mandato a luglio ma non ricordo quando...sia per fax che per prioritaria...avevo inserito a penna sia il 5 euro SV che la busta filonumismatica....io presumo che mi abbiano dato anche il 5 euro SV perchè l'addebito che visualizzo è di 66 euro che corrispondono ai 58 euro della moneta + 8 euro spese assicurate....però fino a che non ricevo non posso essere più preciso....quello che non mi torna è il perchè non mi hanno caricato sulla carta anche il 2 euro SV almeno che ancora non lo visualizzi sull'estratto conto...aspetto la busta e appena la apro avrò le risposte...ormai dovrebbe essere questione di poco...se non è domani sarà lunedi visto che l'addebito ce l'ho al 7 ottobre...

Ti ringrazio per la tua tempestiva risposta.

Come molti hanno detto, i moduli arrivati per ultimo vengono lavorati per prima ...mah. Cmq si aspetta un paio di giorni e riceverai il pacco. Riguardo al 2 euro non so dirti, se la vedono loro cosa stanno combinando.

Ciao

Supporter
Inviato

A titolo informativo, se a qualcuno può interessare...

Ieri ho ricevuto il pacco con tutte le emissioni della Sede Vacante e la busta filatelico numismatica.

Il mio ordine è stato inviato il 13 giugno e quindi sono trascorsi circa quattro mesi. Faccio presente che sono nelle liste dell’UFN dal 2005 e da quell’anno in poi ho ricevuto solo le divisionali, i 2 € commemorativi e le coin card, tranne nel 2012 quando mi è stato assegnato anche l’argento.

L’ordine inviato a nome di mio cognato in data 19 giugno è arrivato, come ho già dato notizia, il 27 settembre scorso, quindi dopo circa tre mesi. Mio cognato è cliente di lunghissima data e gli sono state assegnate tutte le emissioni auree dal 2002 in poi oltre a tutto il resto.

Non so se può esserci qualche relazione tra i due eventi, ma in ogni caso i tempi di attesa sono quelli, anche per i clienti 'storici'. Bisogna avere molta pazienza.

apollonia

Inviato

scusate ma per chi come me vorrebbe iniziare adesso a ricevere del materiale numismatico quale strada dovrebbe prendere??? ho mandato 2 mail all'ufficio filatelico e numismatico del vaticano ma non mi hanno risposto... non pretendo di ricevere il 2 euro commemorativo da quest'anno ma almeno vorrei entrare in lista per l'anno prossimo!!!

Inviato (modificato)

scusate ma per chi come me vorrebbe iniziare adesso a ricevere del materiale numismatico quale strada dovrebbe prendere??? ho mandato 2 mail all'ufficio filatelico e numismatico del vaticano ma non mi hanno risposto... non pretendo di ricevere il 2 euro commemorativo da quest'anno ma almeno vorrei entrare in lista per l'anno prossimo!!!

ben arrivato

questa è tutta per te

http://www.lamoneta.it/topic/9294-iscrizione-liste-numismatiche-vaticano/

Modificato da seforaftg

Inviato

Oltre che mandare la richiesta di poter acquistare anche i prodotti numismatici via mail. Non so se c'è altro da poter fare!

Inviato (modificato)

Oltre che mandare la richiesta di poter acquistare anche i prodotti numismatici via mail. Non so se c'è altro da poter fare!

Si ..."Pregare", e Sperare. :blum: ;)

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Il tempo record per una risposta a una mai mail è stato 2 settimane, peraltro questa email è stata inviata 2 volte.

Inviato

07/10 addebito di 21€...speriamo bene! :D

Inviato

Invece del 5 € Inizio Pontif. Papa Francesco non si sa niente? A qualcuno è già stato fatto l'adebito o addirittura è arrivato il materiale?

Inviato

Milano data odierna

ricevuto modulo 2€ commemorativo Giornata mondiale della Gioventù - RIO, + argenti ed oro

leggendo questa discussione, se mi è permesso vorrei dare a tutti un consiglio (forse utile o inutile)

Per evitare i mal di pancia, ...... mi hanno fatto l'addebito..... non me l'hanno fatto.... io ho spedito l'ordine con fax, io con email.... io con prioritaria, io con raccomandata... a me non hanno risposto... io ho mandato dieci email... io ho il mal di fegato.... etc etc.

questo sarebbe il mio consiglio: per quanto riguarda il ritiro del materiale riservato ai collezionisti, ci sono normalmente 10 giorni disponibili successivi alla data di emissione.

sarebbe sufficiente delegare 10/15 persone che ritirano direttamente presso l'UFN e ognuno in questo forum avrebbe subito le monete senza mal di pancia

E' una questione di organizzazione

scusate, ma mi sentivo proprio di dire questa cosa

PS: 5€ argento inizio Pontificato Papa Francesco, ricevuto la moneta pochissimi giorni dopo l'emissione, cioè già da circa 1 mese

• Mi piace 1

Inviato

Oggi mi hanno prelevato altri 21 euro! :D

Inviato

Scusate, io sto provando 4 volte al giorno a chiamare lo 0669883414 (che era il numero con il risponditore automatico) ma la linea risulta libera, il telefono squilla per una 20 ina di volte poi cade. Non c'è poi' il risponditore automatico? come si puo fare a contattarli?

grazie per l'aiuto

Inviato

I moduli per la moneta commemorativa da € 2 ancora non vengono spediti ecco cosa mi ha risposto UFN

Gentile cliente,

no intorno al 15 ottobre

Distinti saluti

V. Costantini

Si, però non ti hanno comunicato l'anno :rofl:

Io direi che intorno al 15 ottobre 2016 spediranno la 2€ comm. Vaticano 2013 Papa Francesco. :blum:

Inviato

Eureka!!! ho fatto il pieno.Ieri mi è arrivato il 2 euro Pinturicchio da S.Marino, oggi il 2 euro Sede Vacante dal Vaticano.Però non riescono ad evadere 2 ordini in una volta, e cosi aspetterò ancora per i francobolli di inizio Pontificato.Ma almeno le cose più importanti per me sono arrivate.

Inviato

Arrivati oggi i moduli per il 2 euro CC RIO + argenti e ori.

Awards

Inviato

Avete sentito l'errore della medaglia d'oro?

Inviato

Oggi mi hanno prelevato altri 21 euro! :D

E' una cosa da non credere il disastro di come stanno gestendo gli ordini UFN ( Andreap questo messagio non è contro di tè ci mancherebbe anzi sei molto fortunato) c' è gente che aspetta il prelievo per la moneta commemorativa da € 2 sede vacante e invece loro fanno prelievi degli ordini supplementari x € 2 sede vacante, sono molto arrabbiato. Quanti ancora come me in questo forum sono in attesa del prelievo?

Inviato (modificato)

Io direi che intorno al 15 ottobre 2016 spediranno la 2€ comm. Vaticano 2013 Papa Francesco. :blum:

non sanno neanche quando spediscono i moduli quest' anno è un caos totale, è meglio farci una bella risata

Modificato da dario77

Inviato (modificato)

Però io non ho ancora ricevuto nulla! E cmq non è certo al 100 % che i 21 euro siano per il 2 euro sede vacante.

Modificato da Andreap

Inviato (modificato)

Però io non ho ancora ricevuto nulla! E cmq non è certo al 100 % che i 21 euro siano per il 2 euro sede vacante.

E per cosa se no? 17 euro + 4 di spedizione...Tranquillo è la SEDE VACANTE!!!!!! :good:

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

c'è una amico che già ha ricevuto il modulo, quindi stanno inviando!

Inviato

Ritirata la Sede Vacante. Attendo ora moduli per Rio.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.