Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

tu quando hai inviato il fax? grazie

penso ad aprile. non ricordo sinceramente.

Inviato (modificato)

Per fortuna mi è finalmente arrivata la sede vacante. Ora posso rilassarmi almeno fino alla prossima commemorativa.. E non oso immaginare per la prossima divisionale la confusione che ci sarà!

Modificato da Luca Tecnorete
Awards

Inviato

Beato te. A me nemmeno l addebito. Ed ho spedito l 8 giugno via fax.

Inviato

Gaudeamus, igitur! Mi è arrivata oggi la moneta da 2 euro sede vacante! richiesta a giugno e soldi prelevati a metà settembre.

Attendiamo i due euro di Rio...

Per quanto riguarda l'affaire divisionali 2013, beh, dire che è stato scandaloso è dir poco! Ma davvero hanno preferito altri canali, lasciando a bocca asciutta gli abbonati? Mah!

Buone monete a tutti!

Inviato

riporto in chiaro per tutti il 20 euro oro dedicato a Giulio II

Valore facciale: 20 euro
Qualità: Proof fondo specchio
Metallo: Oro 917/1000
Diametro: 21 mm
Peso: 6 grammi
Tiratura: 2.400 pezzi
Zecca: IPZS (Italia)
Prezzo emissione: 330,00 euro
Data di Emissione: 15 Ottobre 2013.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-10-euro-commemorativo-oro-dedicato-i-papi-del-rinascimento-giulio-ii-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-38699500-1379863675_thumb.g

post-31957-0-68673500-1379863703_thumb.g

• Mi piace 3

Inviato

Mi scuso per l'OT, desidererei sapere se qualcuno ha per caso rinunciato al 10 euro d'oro Sede Vacante, e vorrebbe cedere a me il modulo....
A me purtroppo non è stato assegnato. Mi piacerebbe averla questa moneta!
Può contattarmi tramite MP. Grazie!

Inviato

Arrivate oggi ,tutte le monete Sede Vacante ..mamma mia che impressione .la vista della "moneta"d'oro ! ..è più piccola della medaglietta ricordo del mio battesimo..altro che lente ,ci vuole un microscopio per osservarla ..impressionate il paragone con il 200euro ! :D

Inviato

50 euro leone X

Valore facciale: 50 euro
Qualità: Proof fondo specchio
Metallo: Oro 917/1000
Diametro: 28 mm
Peso: 15 grammi
Tiratura: 2.300 pezzi
Zecca: IPZS (Italia)
Prezzo emissione: 824,00 euro
Data di Emissione: 15 Ottobre 2013.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-10-euro-commemorativo-oro-dedicato-i-papi-del-rinascimento-leone-x-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-42489500-1379950782_thumb.g

post-31957-0-55766000-1379950815_thumb.g

• Mi piace 2

Inviato

Finalmente, dopo aver inviato il fax il 12 giugno, il 17 settembre risulta un addebito su carta di credito per l'acquisto di: 2 € , 5 € argento, 10 € oro e busta filatelico-numismatica Sede Vacante.

Inviato

Arrivato il 2€ SV, che emozione !! Non è impeccabile, ha qualche segnetto vicino al 2 ma mi accontento, ne ho viste molte di peggio in questi anni.. E la Divisionale non penso la rimborsino, hanno tenuto i 34€ di conto deposito. Se così fosse, alla prossima commemorativa mi basterà rispedire il modulo compilato ?

Awards

Inviato

A prescindere dal prezzo di mercato, secondo voi, come sta andando la vendita del 2 Euro Sede Vacante? è richiesto dai collezionisti a Convegni/mercatini o ai negozianti? :)

Inviato

Arrivato il 2€ SV, che emozione !! Non è impeccabile, ha qualche segnetto vicino al 2 ma mi accontento, ne ho viste molte di peggio in questi anni.. E la Divisionale non penso la rimborsino, hanno tenuto i 34€ di conto deposito. Se così fosse, alla prossima commemorativa mi basterà rispedire il modulo compilato ?

Per quanto riguarda il conto deposito può fare richiesta di restituzione in qualsiasi momento.

Inviato

A prescindere dal prezzo di mercato, secondo voi, come sta andando la vendita del 2 Euro Sede Vacante? è richiesto dai collezionisti a Convegni/mercatini o ai negozianti? :)

secondo me si...è pur sempre una sede vacante :)

Awards

Inviato

Complimenti, Finalmente ..era ora.

Se vuoi il mio consiglio, ti conviene lasciare i soldi sul conto deposito, e propio come dici te, alla prossima emissione sarà sufficente inviare il modulo compilato, e sei a posto.

ciao.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Si si, ci ho pensato e farò così, avrò meno grane e meno giri da fare, grazie per il consiglio comunque :good:

Awards

Inviato

Beato te io ancora aspetto ancora l'addebito su carta. Quest' anno stanno facendo perdere la pazienza con questi notevoli ritardi

Inviato (modificato)

il 2 euro di Rio esce il 15 ottobre

dati

Tema: XXVIII° Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro
Anno: 2013
Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Scultore: Daniele Patrizio
Progettista: Roberto Mauri
Peso: 8,5 grammi
Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Tiratura: 94.000
Emissione: 15 Ottobre 2013
Prezzo: 17 euro

info http://collezionieuro.altervista.org/blog/citta-del-vaticano-2-euro-moneta-commemorativa-2013-28-giornata-mondiale-della-gioventu-a-rio-de-janeiro/

presente anche su sito UFN

Modificato da diego84

Inviato

Qualcuno ha già ricevuto i moduli? Quest'anno è un vero calvario... escono le nuove emissioni, ma devono effettuare ancora gli addebiti e le spedizioni delle precedenti...mah

Aggiornato il sito per le nuove emissioni previste per il 15 ottobre http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-numismatiche/emissioni-numismatiche---2013.html

Nel frattempo l' evasione degli ordini relativi alla sede vacante sono ancora in alto mare :angry: :angry:

Inviato (modificato)

Qualcuno ha già ricevuto i moduli? Quest'anno è un vero calvario... escono le nuove emissioni, ma devono effettuare ancora gli addebiti e le spedizioni delle precedenti...mah

....a chi lo dici.... Stessa identica situazione.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Si parlava che a fine settembre avessero completato gli invii. Chissà.....oggi é 26 e almeno per me tutto tace.

Inviato

Aggiornamento:

prelevati dalla card gli euro per l emissioni filateliche relative alla stamp coin card se non erro di maggio/giugno.

Con 3 mesi di ritardo almeno sappiamo che si muove qualcosa. Chissà per la sede vacante quanto dovrò attendere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.