Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Secondo me hanno dato un quantitativo maggiore di divisionali ai commercianti.

Infatti quest'ultimi ne hanno un'ampia disponibilità.

Bisogna vedere se si tratta di un errore di assegnazione oppure è stata una valutazione ponderata.

In entrambi i casi sarebbe uno schifo.

L'unica cosa positiva in questa vicenda è che, guardando sulla baia, i commercianti praticamente vendono a prezzo di emissione e non ci stanno speculando sopra, forse perchè non sanno ancora di questi casini...

Awards

Inviato

Secondo me hanno dato un quantitativo maggiore di divisionali ai commercianti.

Infatti quest'ultimi ne hanno un'ampia disponibilità.

Bisogna vedere se si tratta di un errore di assegnazione oppure è stata una valutazione ponderata.

l'ho pensato anch'io....

Awards

Inviato

Io non me la sarei presa se non mi fosse arrivato il modulo, in fin dei conti la SV è più importante per me, e da nuovo abbonato l'avrei accettato anche, però dal momento in cui mi arriva il modulo, pago nello stesso periodo di altri, non mi si può dare questa risposta, non riesco ad accettarla !!

Awards

Inviato

Sto provando a contattare l'ufficio numismatico dalle 9 di questa mattina ogni mezz'ora e continuamente mi dicono che l'operatore non è disponibile per traffico intenso.Nel mio conto deposito risulta ancora tutto quello che ho versato,il primo ad aprile l'ultimo il 6 giugno e non ho ricevuto ancora niente.ormai sto perdendo la speranza.

Inviato

Qualcuno ha notato una differenza nell'addebito su carta di credito dell'ordine della Sede Vacante rispetto a quanto effettivamente ordinato? Io avrei versato circa 15 euro in più che non capisco a cosa siano dovuti...

Inviato

Chiedo se qualcuno lo sa se dal Vaticano sono attivi anche nel pomeriggio, se cè qualche operatore ai centralini.Proverò a chiamarli tutto oggi e tutto domani, Finchè non mi passeranno magari......il Papa.

Inviato

martedi e giovedi pomeriggio dovrebbero esserci, dopo le 15 comunque

Awards

Inviato

Finalmente sono riuscito a parlare con una signora, con i numeri che mi ha dato Dario 77.Mi ha spiegato che praticamente 2 giorni dopo l'emissione della divisionale era già esaurita perché quest'anno ne hanno coniate di meno.Quindi l'emissione era il 15 aprile io ho spedito il modulo di pagamento il 17 ma era già tardi!Epoi hanno previligiato qulli iscritti alle liste Vaticane da più tempo di me!La sede vacante dovrebbe arrivare tra una decina di giorni,cosi mi ha detto. Ho discusso un po' sul brutto trattamento riservato ai più poi ho lasciato perdere.Amen.

Inviato

Ne hanno coniate meno...? A me risulta ne abbiano coniate 85.000, come l'anno scorso (e come è di norma a parte 2010-2011). Balla confermata?

Awards

Inviato

dati 10 euro Ag.

Valore facciale: 10 euro
Qualità: Proof fondo specchio
Metallo: Oro 925/1000
Diametro: 34 mm
Peso: 22 grammi
Tiratura: 5.999 pezzi
Bordo: COOPERATORES VERITATIS MMXII
Disegnatore: Principe
Zecca: IPZS (Italia)
Prezzo emissione: 69,00 euro
Data di Emissione: 15 Ottobre 2013.

link http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-10-euro-commemorativo-argento-dedicato-alla-50-giornata-mondiale-delle-vocazioni-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Inviato (modificato)

Metto in chiaro la moneta così è fruibile per tutti

post-31957-0-52393500-1379520168_thumb.g

Modificato da diego84
  • Mi piace 1

Inviato

Prelevati dalla carta i soldini ieri speriamo bene

invece tu quando hai inviato il fax? grazie

Inviato

Finalmente sono riuscito a parlare con una signora, con i numeri che mi ha dato Dario 77.Mi ha spiegato che praticamente 2 giorni dopo l'emissione della divisionale era già esaurita perché quest'anno ne hanno coniate di meno.Quindi l'emissione era il 15 aprile io ho spedito il modulo di pagamento il 17 ma era già tardi!Epoi hanno previligiato qulli iscritti alle liste Vaticane da più tempo di me!La sede vacante dovrebbe arrivare tra una decina di giorni,cosi mi ha detto. Ho discusso un po' sul brutto trattamento riservato ai più poi ho lasciato perdere.Amen.

Impossibile!!! io non ho inviato alcun modulo ma sono andato a ritirare di persona alcuni giorni dopo l'emissione ma sicuramente più di due e di divisionali al punto vendita santa marta ce ne erano!!!

Inviato (modificato)

hermy, il 18 Sept 2013 - 16:36, ha scritto:

gerry74

Impossibile!!! io non ho inviato alcun modulo ma sono andato a ritirare di persona alcuni giorni dopo l'emissione ma sicuramente più di due e di divisionali al punto vendita santa marta ce ne erano!!!

ho preso la divisionale il 21/05/2013 a Santa Marta

pertanto la signora ha trovato solo una scusa (e non si dicono bugie in vaticano)

Modificato da seforaftg

Inviato

Oggi ho avuto la solita risposta standard

In considerazione del notevole carico di lavoro conseguente al periodo di Sede Vacante

e Inizio Pontificato, siamo spiacenti di informarLa che tutti gli ordini di materiale filatelico

e numismatico inviati all’Ufficio verranno evasi con ritardo.

Venanzi Flavio

Ufficio Filatelico e Numismatico

Inviato

Probabilmente non sanno più cosa dire.Vi ho riportato quello che mi è stato detto.Sono iscritto alle liste Vaticane da 3 anni. C è qualcuno iscritto dopo e che ha ricevuto la divisionale?

Inviato

Stavo pensando ad una cosa..... visto che questo sito ha una visibilità molto alta, perchè non aprire proprio un'apposita discussione tipo "SCANDALO VATICANO 2013" in modo da mettere in mostra al meglio tutti i disservizi di quest'anno?

A me hanno prelevato 68 euro invece di 34. Non mi hanno spedito nulla, nel mio conto risultano solo 34 euro e da giorni chiamo e mando mail senza riuscire a parlare con nessuno.

E oltretutto non riceverò alcuna divisionale perchè sono finite.

......

....

Bel trattamento, mi sa proprio che si meritano un'apposita discussione

Inviato

Incredibile, dopo aver mandato il messaggio ho provato a richiamare e mi hanno risposto.

UDITE UDITE.....

OLTRE ALLA DIVISIONALE NON MI INVIERANNO NEMMENO IL 5 EURO SEDE VACANTE PERCHE' L'HANNO TERMINATO 2 MESI FA..... ANCHE SE IO HO INVIATO IL MODULO 3 MESI FA.

Bel trattamento, soprattutto se penso allo smattimento per entrare nelle loro liste!!!

Inviato

Incredibile, dopo aver mandato il messaggio ho provato a richiamare e mi hanno risposto.

UDITE UDITE.....

OLTRE ALLA DIVISIONALE NON MI INVIERANNO NEMMENO IL 5 EURO SEDE VACANTE PERCHE' L'HANNO TERMINATO 2 MESI FA..... ANCHE SE IO HO INVIATO IL MODULO 3 MESI FA.

Bel trattamento, soprattutto se penso allo smattimento per entrare nelle loro liste!!!

mamma mia , quest'anno stanno facendo un disastro

non mi immagino il prox quando ci saranno le divisionali di Papa Francesco !!!!

Awards

Inviato (modificato)

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

finalmente mi sono arrivate la divisionale Proof e la coincard

ora dal mio saldo rimangono 26 euro.....credo che li utilizzerò a questo punto per il prossimo 2euro commemorativo...

Modificato da derek83
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.