Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi mi è stato effettuato il prelievo per francobolli inizio pontificato papa Francesco, per la moneta sede vacante tutto tace ancora

Mi chiedo come facciano a lavorare le prossime emissioni autunnali ..., tenendo presente che c'è stata anche l'emissione straordinara della moneta da 5 € ag "inizio pontificato" ...

• Mi piace 1

Inviato

Ricevuto l'addebito in carta di credito per la sede vacanteeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yahoo::yahoo::yahoo::yahoo:

Inviato

Ricevuto l'addebito in carta di credito per la sede vacanteeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yahoo::yahoo::yahoo::yahoo:

quando avevi inviato il fax

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera, avevo mandato a suo tempo l`assegno per la divisionale, aprile circa, mi e tornato indietro a luglio e ho eseguito un nuovo addebito tramite c.c. a fine luglio, via fax. Nel frattempo ho inviato il modulo per il 2 € SV. Oggi alla risposta automatica ho costatato l`addebito per la 2€. Per la divisionale per ora niente.......

Alberto

Inviato (modificato)

ho appena chiamato e la voce mi dice che il mio saldo aggiornato è di euro 26(la divisionale fdc che hanno terminato).....spero che sia finalmente in arrivo la divisionale proof.......

Modificato da derek83
Awards

Inviato

quando avevi inviato il fax

Avevo inviato il fax il 03.06.2013.

Ho però trovato un addebito di circa 13,50 Euro in più che non capisco da cosa dipenda...

Avevo indietro anche il folder di inizio pontificato e una coin card, ma i conti non mi tornano lo stesso...

Inviato

Emissioni del 15 ottobre prossimo:

5 euro Giornata della Pace: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=11506

10 euro Giornata delle Vocazioni: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=11509

Si registra una netta diminuzione delle tirature rispetto allo scorso anno: da 9.000 a 6.000.

cali dovuti al fatto - secondo la mia opinione - che quest'anno hanno coniato più montete tra SV e elezione di papa francesco.

Inviato (modificato)

Mi hanno appena risposto per email che non è stato possibile includere la serie FdC 2013 in quanto esaurita al momento dell'arrivo del modulo. Secondo voi cosa devo rispondere ? Ditemelo voi perchè a me verrebbe solo da prenderli a male parole . E il rimborso dei soldi ?

Che schifo. 4 anni per entrare nelle liste e poi ecco qua .. Senza parole..

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato

Mi hanno appena risposto per email che non è stato possibile includere la serie FdC 2013 in quanto esaurita al momento dell'arrivo del modulo. Secondo voi cosa devo rispondere ? Ditemelo voi perchè a me verrebbe solo da prenderli a male parole . E il rimborso dei soldi ?

solo 2 parole come hai detto te......CHE SCHIFO!!

Awards

Inviato

solo 2 parole come hai detto te......CHE SCHIFO!!

Incredibile... un fatto simile non succede forse dai tempi di "chiusura totale" delle liste nel 2005!

Sicuramente la cifra versata sarà trattenuta come Conto Deposito... come hanno potuto però non mantenere una Divisionale per abbonato, sapendo il loro ritardo nel lavorare gli ordini?! A chi le hanno vendute?

Comunque spero qualche amico del Forum ti possa aiutare!

Devo dire che mi è andata bene averla ricevuta ancora a Maggio! Speriamo sia così anche per il 2 Euro Sede Vacante!

Inviato

Devo dire che mi è andata bene averla ricevuta ancora a Maggio! Speriamo sia così anche per il 2 Euro Sede Vacante!

Speriamo di ricevere il 2 Euro sede vacante visto che ancora non ho avuto nessun prelievo non vorrei fare la fine di coloro che non hanno ricevuto divisionale fdc

Inviato

Inizio a pensare che possa succedere la stessa cosa con la sede vacante..

E vedere noti commercianti su ebay che ne hanno a decine rende la cosa ancora più schifosa...

Awards

Inviato (modificato)

Ho pagato a maggio, appena arrivato il modulo. Ma il brutto è che è per un amico del Forum, pagata a prezzo di emissione ci tengo a dire, però adesso devo rimborsare lui e lui si ritrova da capo a dodici, ma non per questo sono meno schifato, come se fosse successo per tenerla. Gliel'ho scritto che sono schifato, e che dopo 4 anni per accedere alle liste mi viene riservato questo trattamento, che dalle altre parti non succede.

In compenso la SV mi è stata assicurata, che a breve mi verrà spedita..

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato

Non immaginavo che potesse accadere ciò... Non ricordo un precedente del genere...

Sgnifica allora che hanno dato a qualcuno molto più del dovuto..., scoprendo gli abbonati collezionisti...

Di questo passo temo che possa verificarsi una situazione simile anche per i 2€ CC della Sede Vacante: l'emissione risale a giugno, siamo a settembre inoltrato, e in tantissim ancora devono ricevere....

Inviato (modificato)

Ho appena scoperto che gli ordini inviati tramite -email- vengono letti a "ritroso" per cui i primi che hanno inviato il modulo d'ordine, saranno gli ultimi a ricevere.

p.s.

Io sono uno di quelli.....

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

E perchè ? Non esiste, dove hanno imparato questo metodo ? E soprattutto qual è il criterio per cui i primi restano penalizzati ? Mah ad ogni post mi stupisco in negativo dell'UFN..

Awards

Inviato

Ho appena scoperto che gli ordini inviati tramite -email- vengono letti a "ritroso" per cui i primi che hanno inviato il modulo d'ordine, saranno gli ultimi a ricevere.

p.s.

Io sono uno di quelli.....

Io ho spedito tutto per fax, in più ho fatto il vaglia su cui c'era scritto la causale spedito per posta, e sono nella vostra identica situazione.

Awards

Inviato

Spero tanto di sbagliarmi.............. ma analizzando le date di invio dei moduli con alcuni miei colleghi sembrerebbe che sia propio così.

Awards

Inviato

ho inviato un e_mail al vaticano 8 giorni fa per avere informazioni sul 2 euro, mi hanno risposto oggi dicendomi quanto segue...

In considerazione del notevole carico di lavoro conseguente al periodo di Sede Vacante e Inizio Pontificato, siamo spiacenti di informarLa che tutti gli ordini di materiale filatelico e numismatico inviati allUfficio verranno evasi con ritardo. Venanzi Flavio Ufficio Filatelico e Numismatico Marketing & Customer Care 00120 Città del Vaticano

Tel. +390669883414

fax. +390669881308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va

per quanto riguarda la serie fdc a me è arrivata quasi subito.. quando mi arrivò il modulo del 2 euro e avendo notato che ancora non avevano prelevato i soldi per la fdc,insieme al modulo del 2 euro rinviai il modulo della serie fdc e sotto scrissi che non avevo ancora ricevuto l addebito ..e dopo due settimane mi fecero subito l addebito ... il modudo per la fdc inizialmente lo inviai il 13 maggio..

Inviato

Ho pagato a maggio, appena arrivato il modulo.

anche a me è andata come per te con la FDC

Awards

Inviato

cali dovuti al fatto - secondo la mia opinione - che quest'anno hanno coniato più montete tra SV e elezione di papa francesco.

Concordo con la tua valutazione.

Inviato (modificato)

Incredibile... un fatto simile non succede forse dai tempi di "chiusura totale" delle liste nel 2005!

Sicuramente la cifra versata sarà trattenuta come Conto Deposito... come hanno potuto però non mantenere una Divisionale per abbonato, sapendo il loro ritardo nel lavorare gli ordini?! A chi le hanno vendute?

Comunque spero qualche amico del Forum ti possa aiutare!

Secondo me hanno dato un quantitativo maggiore di divisionali ai commercianti.

Infatti quest'ultimi ne hanno un'ampia disponibilità.

Bisogna vedere se si tratta di un errore di assegnazione oppure è stata una valutazione ponderata.

Modificato da Diabolik73

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.