Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se uno dei tanti motivi è questo, di sicuro è stato un errore di calcolo molto grossolano. Comunque sia, gli ordini per la divisionale sono stati molti, tanto da superare la quantità che ha a disposizione il Vaticano. Per questo motivo non è di così poco valore, altrimenti non ci sarebbe stato un richiesta tanto incessante.

Attribuisco stesso valore sia a una divisionale che chiude un pontificato, sia a una divisionale che ne apre un altro. Insieme danno una svolta a un periodo del Vaticano, a maggior ragione questa del 2013 che si porterà con sè il ricordo di un pontificato conclusosi col pontefice ancora in vita.

Awards

Inviato

Io sono iscritto da 20 anni. Non ho mai perso un pezzo. Ho preso anche il 200 Euro in oro. Una cosa del genere non mi è mai capitata.

Dopo le divisionali (pagate con assegno) ho fatto i successivi ordini con carta di credito. Nessun addebito e tutto tace.

Nemmeno la sede vacante.

Se chi ha pagato con assegno gli è già arrivata deduco che è ancora un problema di carte di credito...

Inviato
Se chi ha pagato con assegno gli è già arrivata deduco che è ancora un problema di carte di credito...

no no ho pagato con assegno a maggio incassato il 1/07

Awards

Inviato

guardacaso mi è appena arrivata una loro mail.....sarà perchè ho chiamato !?!?

Gentile cliente

Le informiamo che il suo ordine della SEDE VACANTE è stato registrato e sarà presto spedito.

L’ordine relativo alle serie divisionali verrà invece inserito e spedito solo nelle prossime settimane ad esclusione della serie divisionale FDC esaurita al momento dell’arrivo della sua richiesta.

Cordiali saluti

Awards

Inviato

Dopo aver letto il messaggio di Derek sono sempre più contento di aver speso 17, 10 euro in più per divisionale e sede vacante per salvaguardare la mia pazienza

Awards

Inviato

Gentile cliente

Le informiamo che il suo ordine della SEDE VACANTE è stato registrato e sarà presto spedito.

L’ordine relativo alle serie divisionali verrà invece inserito e spedito solo nelle prossime settimane ad esclusione della serie divisionale FDC esaurita al momento dell’arrivo della sua richiesta.

Cordiali saluti

Ah bene, questa mi sembra una risposta abbastanza ufficiale.

Ridicoli.

Awards

Inviato (modificato)

Ah bene, questa mi sembra una risposta abbastanza ufficiale.

Ridicoli.

vorrei sapere allora i soldi della FDC dove andranno....non mi immagino i tempi se devono tornarli indietro! mi conviene lasciarli la per il nuovo 2 euro cc!!!

ma mi chiedo una cosa 'L?ordine relativo alle serie divisionali verrà invece inserito....'...... cioè da quando hanno incassato l'assegno ad ora che cavolo hanno fatto?!

Modificato da derek83
Awards

Inviato (modificato)

Chi ha effettuato il pagamento con assegno stanno ricevendo le monete Sede Vacante (ho riscontrato cio anche in un forum francese), mentre noi che abbiamo scelto come modalità di pagamento carta di credito tutto tace come mai? Stò cominciando a preoccuparmi visto ciò che si è creato con la serie divisionale non vorrei rimanere senza. :pissed: :pissed: :pissed:

Modificato da dario77

Inviato

Gentile cliente

Cordiali saluti

Quando hai fatto l'ordine della divisiomale fdc?

Awards

Inviato

Per chi ha scelto come pagamento la carta di credito, sia ben chiaro una cosa:

IL SISTEMA FUNZIONA CORRETTAMENTE ANCHE ALLA DATA DI OGGI!

CON CALMA MA CONTINUANO A PRELEVARE!

Non è un problema di assegno, carta di credito, vaglia, ecc...

Non hanno nessun problema per quanto riguarda il prelevare i soldi!!

Se i vostri dubbi riguardano il metodo di pagamento, potete stare tranquilli....

Inviato

per quanto mi riguarda ancora non hanno prelevato nulla e non hanno mandato nessuna email... la preoccupazione sale

Awards

Inviato (modificato)

Sto aspettando del materiale ordinato il 20/05 con addebito carta di credito.

Sede Vacante latita, ordine effettuato il 10/06.

A mio avviso la divisionale che segna la fine di un pontificato è meno importante di quella che lo apre, ma più importante di tutte le altre in mezzo. L'interesse è maggiore rispetto ad una, non so, 2009, che significa poco.
Comunque è possibile che abbiano dato molto a commercianti (che sono in continuo aumento) e non abbiano considerato che anche gli iscritti alle liste sono in aumento.
Però, davvero, è uno scenario grottesco.

Grottesco?? Se fosse veramente così sarebbe irrispettoso, cosa che da 'loro' non ti aspetti, a che servirebbero le iscrizioni allora?!

Io però rimango della mia idea, meglio aspettare tempi biblici pur di sborsare 1 euro in più e darla vinta ai commercianti..

Modificato da Isacco
Awards

Inviato

Scusate se mi ripeto, ma sono ritornati operativi all' UFN ?

Inviato (modificato)

Io saranno due mesi che provo a contattarli per email per la solita domanda di rito per l'iscrizione.......

...naturalmente vengo costantemente rimbalzato in automatico e a tempo 0 con la solita risposta standard

"Gentile Cliente,

La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.

Ci scusiamo per il disagio e la invitiamo a volerci ricontattare nelle prossime settimane.

Cordiali saluti"

Nelle prossime settimane...si...come no....

Uff.....

Modificato da uzifox

Inviato

Io saranno due mesi che provo a contattarli per email per la solita domanda di rito per l'iscrizione.......

...naturalmente vengo costantemente rimbalzato in automatico e a tempo 0 con la solita risposta standard

"Gentile Cliente,

La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.

Ci scusiamo per il disagio e la invitiamo a volerci ricontattare nelle prossime settimane.

Cordiali saluti"

Nelle prossime settimane...si...come no....

Uff.....

Forse sei nelle loro liste nere :P

Awards

Inviato

Non facciamo prendere dal panico; le monete della sede vacante sono tuttora disponibili sul loro sito (vedi qui) mentre la divisionale FDC 2013 risulta non disponibile.

Direi quindi di attendere senza patemi.

Domani sarò al convegno di Riccione e cercherò di avere delucidazioni allo stand filatelico dell'UFN; se riesco a sapere qualcosa di sicuro vi aggiorno.

Inviato (modificato)

:D @@attila650

Spero di no dai è la prima volta che provo a iscrivermi...se iniziamo così...

Piuttosto visto che ci siamo: c'è qualcuno iscritto nelle liste che se non è interessato lui può gentilmente procurarmi il 5 Euro 2013 Argento Sede Vacante al prezzo di emissione + spese di spedizione?

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

SE capita che non mi arriva la Divisionale, io dapprima gli faccio pubblicità ovunque, estero, giornali, blog ecc, e poi spendo le commemorative del Vaticano, tranne quelle che mi hanno regalato, e non voglio più sentire niente da quelli la.. E' così assurdo che non ci credo, davvero..

Awards

Inviato

Gentile cliente

Cordiali saluti

Scusa, mi potresti dire che numero hai chiamato? sempre il solito del centralino e poi hai premuto 1 5 oppure un altro?

Inviato

Quando hai fatto l'ordine della divisiomale fdc?

fine aprile!! hanno ricevuto la raccomandata con il mio assegno i primi di maggio

Awards

Inviato

Scusa, mi potresti dire che numero hai chiamato? sempre il solito del centralino e poi hai premuto 1 5 oppure un altro?

no ho chiamato un centralino del Vaticano e mi sono fatto dare degli altri numeri

eccoli : 06.6988.5768 / 06.6988.1326

Awards

Inviato

Chi ha effettuato il pagamento con assegno stanno ricevendo le monete Sede Vacante (ho riscontrato cio anche in un forum francese), mentre noi che abbiamo scelto come modalità di pagamento carta di credito tutto tace come mai? Stò cominciando a preoccuparmi visto ciò che si è creato con la serie divisionale non vorrei rimanere senza. :pissed: :pissed: :pissed:

no io ho pagato con assegno e attualmente non ho ricevuto nulla ....sede vacante pare sia prossima all'invio ma divisionali non se ne parla

Awards

Inviato

Forse sei nelle loro liste nere :P

A questo punto credo di esserci entrato anch'io nelle liste nere :), anche se ne ignoro il motivo. È da marzo che provo a contattarli, mai ho ricevuto uno straccio di risposta, neppure negativa. Negli ultimi mesi mi capita di ricevere sempre la mail automatica...

Awards

Inviato

Un'informazione che potrà esservi utile.

Sono stato stamattina all'UFN dentro la Città del Vaticano (Piazza Santa Marta).

Ho avuto modo quindi di verificare di persona la situazione

- una persona sola allo sportello, non risponde al telefono mai... potete anche smettere di perdere tempo a telefonargli. Non so cosa faccia quando non c'è gente, ma se ha gente in negozio non risponde mai.

- ho chiesto la situazione dei prodotti disponibili della Sede Vacante: mi ha specificato che, sebbene sul sito risultino tutti disponibili, SOLO la Busta Filatelico Numismatica è stata rilasciata in vendita libera. Ho approfittato pertanto e l'ho presa (al momento dell'emissione non mi era stata assegnata).

Non sono ancora disponibili in vendita libera i 5 euro d'Argento, da me richiesti. La risposta è stata "Non abbiamo ancora terminato le transazioni e le spedizioni con gli abbonati, pertanto non siamo in grado di prevedere se avremo degli avanzi da mettere in vendita libera o no".

Per tutti quelli che attendono ancora l'emissione della sede vacante quindi: PAZIENTATE. Le spedizioni e il processo della gestione degli ordini è tuttora in corso.

- ho chiesto anche per la divisionale: mi è stato CONFERMATO che è andata esaurita a fine luglio, e che quindi non verranno evasi altri ordini perchè non hanno più giacenze.

Ovviamente non prendete queste parole per oro (magari nei prossimi giorni vi arriva), ma la fonte è l'addetto ufficiale dell'UFN, per cui... o s'è sbagliato lui, oppure è così.

- ampia disponibilità ovviamente di Coincard e StampCoincard 2013.

Spero di esservi stato utile... anche se le notizie, per chi attende la divisionale, non sono buone.

Inviato

Ciao,

ho ordinato il 2 Euro S.V. (con pagamento mediante carta di credito) tramite fax il 06/06 e modulo originale spedito tramite raccomandata RR (giunta all'UFN il 13/06). A tutt'oggi, nessuno addebito e tutto tace.

In riferimento al mio precedente messaggio (di cui sopra), utilizzando i nn. 06.6988.5768 / 06.6988.1326, cortesemente messi a disposizione da "vaio4ever", ho contattato l'UFN e, sorpresa, immediatamente una gentilissima addetta mi ha risposto, confermandomi l'inserimento del mio ordine. Inoltre, mi da informato che l'addebito sarà eseguito la prossima settimana e la spedizione dopo 7/8 gg. dal prelievo. Dunque, stanno lavorando ed occorre solo aver pazienza.

In bocca a lupo a tutti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.