Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Allora mi sa che hanno ancora qualche problema con le carte di credito....

Da quella che è la mia esperienza, il servizio con le carte di credito è ripreso normalmente, infatti per l'ordine fatto verso giugno quando appunto era stato ripreso è stato evaso, mentre l'ordine fatto ad aprile quando era sospeso non è stato ancora evaso. Quindi, tali ordini fatti con carta di credito saranno evasi, ma quando non si sa. Sto cercando di inviare mail o di chiamare ma non riesco a contattarli.

Modificato da USTER_RANGERS

Inviato

Da quella che è la mia esperienza, il servizio con le carte di credito è ripreso normalmente, infatti per l'ordine fatto verso giugno quando appunto era stato ripreso è stato evaso, mentre l'ordine fatto ad aprile quando era sospeso non è stato ancora evaso. Quindi, tali ordini fatti con carta di credito saranno evasi, ma quando non si sa. Sto cercando di inviare mail o di chiamare ma non riesco a contattarli.

La mia situazione è inversa: ricevuto divisionali pagate ad aprile con carta di credito,invece niente delle richieste di giugno della sede vacante e francobolli(sempre con carta)...

farcam

Inviato

Mi è venuto un dubbio grande quanto il Vaticano... ho ordinato il 2 euro sede vacante, spedendo il modulo con addebito su carta prepagata, ma mi sono accorto dopo un bel pò di tempo che non la avevo ricaricata e ci ho messo dentro la cifra per l'cquisto. E' possibile che non mi arrivi perchè non hanno trovato nulla nella carta al momento di prelevare i soldi per la moneta? oppure hanno iniziato da poco a prelevare e quindi mi sono salvato?

Awards

Inviato

Mi è venuto un dubbio grande quanto il Vaticano... ho ordinato il 2 euro sede vacante, spedendo il modulo con addebito su carta prepagata, ma mi sono accorto dopo un bel pò di tempo che non la avevo ricaricata e ci ho messo dentro la cifra per l'cquisto. E' possibile che non mi arrivi perchè non hanno trovato nulla nella carta al momento di prelevare i soldi per la moneta? oppure hanno iniziato da poco a prelevare e quindi mi sono salvato?

Mi è successa la stessa cosa un anno fa...

soldi finiti nella prepagata, mi arriva una lettera dove mi dicono che non hanno potuto fare il prelievo e mi chiedono con quale metodo voglio pagare...

io ho semplicemente ricaricato la carta e dato gli stessi dati, dopo pochi giorni hanno evaso l'ordine.

P.S.

nella lettera dicevano anche che mi lasciavano a disposizione le monete per un paio di mesi

• Mi piace 1

Inviato

MAGNIFICO

quindi (spero) in caso mi arriverà la lettera del mancato prelievo e della moneta messa da parte.

Awards

Inviato

Io ho ordinato, come detto precedentemente, diverse monete: 2 euro commemorativo 2012, 2 euro sede vacante e due coincard di giovanni 23° .

L' addebito l'ho ricevuto, 56 euro, ma non capisco a cosa corrispondano. Vi chiedo per la terza volta di illuminarmi, se potete.

Stessa cosa anche a me proprio oggi: prelievo dalla carta di credito di 55 Euro??? :unknw: :unknw:

Non corrispondono a nessun prodotto.......

E' veramente ridicola la cosa, non stò neanche li a provare a contattarli (cosa impossibile sembra) prima o poi qualcosa mi manderanno.....

Inviato

Incredibile notizia a cui faccio fatica a credere io stesso: oggi ho ricevuto il pacchetto con tutto il materiale della Sede Vacante ordinato ad uno dei miei nominativi, ovvero 2 euro CC in folder, in busta fil-num e il 5 euro in argento. Sembra che stavolta sia stato il primo a ricevere e non sempre l'ultimo come al solito in questi anni. Beati gli ultimi che saranno i primi. Questa volta è vero. Per la cronaca ho pagato con assegno inviato tramite raccomandata in data 08/06/2013 e abito in provincia di Bologna. Le emissioni sono davvero molto belle, meglio di quello che mi aspettavo.

In giornata provvederò a contattare l'utente CASSATA per accordarci sulla spedizione del 5 euro che ho comprato per lui, dato che non colleziono gli argenti.

Inviato

Incredibile notizia a cui faccio fatica a credere io stesso: oggi ho ricevuto il pacchetto con tutto il materiale della Sede Vacante ordinato ad uno dei miei nominativi, ovvero 2 euro CC in folder, in busta fil-num e il 5 euro in argento. Sembra che stavolta sia stato il primo a ricevere e non sempre l'ultimo come al solito in questi anni. Beati gli ultimi che saranno i primi. Questa volta è vero. Per la cronaca ho pagato con assegno inviato tramite raccomandata in data 08/06/2013 e abito in provincia di Bologna. Le emissioni sono davvero molto belle, meglio di quello che mi aspettavo.

In giornata provvederò a contattare l'utente CASSATA per accordarci sulla spedizione del 5 euro che ho comprato per lui, dato che non colleziono gli argenti.

perciò tu hai già ricevuto divisionali e sede vacante giusto?

Awards

Inviato

Si, ad un nominativo si, mi manca il 2 euro Sede Vacante in folder ad un altro, ma credo sia questione di giorni a sto punto.

Inviato (modificato)

a questo punto mi viene il dubbio se le mie divisionali siano andate perse

Modificato da derek83
Awards

Inviato

C'è anche la mia derek tranquillo, da maggio..

Awards

Inviato

tramite un giro di telefonate che non so come sono riuscito a rintracciare qualcuno al vaticano....

beh allora mi hanno spiegato che sono senza divisionali, perchè hanno avuto più richieste rispetto alla tiratura e hanno spedito più moduli di quelli che in realtà riuscivano ad accontentate perciò non sanno se conieranno delle ulteriori serie oppure niente

ma ci rendiamo conto???! :fool:

per quanto riguarda la sede vacante ha detto che le mie monete sono state inserite a computer il 21/08 boh immagino verrà evaso successivamente

Awards

Inviato (modificato)

......beh allora mi hanno spiegato che sono senza divisionali, perchè hanno avuto più richieste rispetto alla tiratura e hanno spedito più moduli di quelli che in realtà riuscivano ad accontentate ........

sta' a vedere che se hanno fatto lo stesso x la sede vacante a chi hanno inviato la divisionale

non inviano il 2euro e/o gli argenti/oro e viceversa, così accontentano un pò tutti..... :nea: :spiteful: :nea: :spiteful:

Modificato da farcam

Inviato

ahahahhahahahahahah

No, è uno scherzo vero?

Awards

Inviato (modificato)

spero vivamente di no!

Modificato da farcam

Inviato

tramite un giro di telefonate che non so come sono riuscito a rintracciare qualcuno al vaticano....

beh allora mi hanno spiegato che sono senza divisionali, perchè hanno avuto più richieste rispetto alla tiratura e hanno spedito più moduli di quelli che in realtà riuscivano ad accontentate perciò non sanno se conieranno delle ulteriori serie oppure niente

per quanto riguarda la sede vacante ha detto che le mie monete sono state inserite a computer il 21/08 boh immagino verrà evaso successivamente

Che scandaloso!

Allora il mio assegno per divisionale e coincard incassato a metà giugno scorso non mi darà diritto alle serie in quanto sono esaurite! Sto aspettando da più di due mesi e non ho ancora ricevuto niente.

Inviato (modificato)

Non mi riferivo a te farcam, ma al discorso di derek.

Ad ogni modo mettersi a coniare altre monete non è proprio uno scherzetto, non è che i macchinari e la zecca sono lì pronti per i furboni che sbagliano la tiratura.

E in qualsiasi caso questo comportamento, se venisse verificato, sarebbe a dir poco imbarazzante, per non dire altro.

Modificato da SOROMEED
Awards

Inviato (modificato)

Fermo restando la veridicità dell'informazione, ritengo che la gestione degli ordini e l'intera organizzazione vaticane siano state tanto scarse quanto incomprensibili. E' da mettere in conto la difficoltà della situazione per l'evento singolare che si è verificato; ciò non toglie che la trasparenza e la comunicazione col cliente sono state praticamente assenti. Per me il problema non sussiste, dato che non sono iscritto e già ero sicuro al 90% di ricevere un bel niente. Se non dovessero coniare nuove monete per ovviare al problema delle troppe richieste, sarà scandaloso per molti che, avendo già pagato, credevano di avere sicuramente il prodotto. Ormai non ci sono più parole, o forse ce ne sono molte, ma di sconforto.

Modificato da BartoloM
Awards

Inviato

Che scandaloso!

Allora il mio assegno per divisionale e coincard incassato a metà giugno scorso non mi darà diritto alle serie in quanto sono esaurite! Sto aspettando da più di due mesi e non ho ancora ricevuto niente.

idem!

mi ha detto di richiamare tra 1 mese se non ho ricevuto niente e si deciderà cosa fare dei 187 € che hanno già incassato (delle divisionali)....

Awards

Inviato

Non mi riferivo a te farcam, ma al discorso di derek.

Ad ogni modo mettersi a coniare altre monete non è proprio uno scherzetto, non è che i macchinari e la zecca sono lì pronti per i furboni che sbagliano la tiratura.

E in qualsiasi caso questo comportamento, se venisse verificato, sarebbe a dir poco imbarazzante, per non dire altro.

infatti mi ha detto che non sanno ancora bene cosa fare 'sono stati colti impreparati'

Awards

Inviato (modificato)

Scusate ma mi viene da ridere! :D Sono rimasti senza un'emissione così "ordinaria" come la Divisionale? Assurdo! Da quello che ne so, non risulta nemmeno "andata a ruba" tra i collezionisti, vedi il prezzo di mercato superiore che ha invece quella del 2012.

Tra l'altro, ho saputo che un collega del padre della mia ragazza, che colleziona monete vaticane da anni e che ha possibilità per questo motivo di acquistare numerosi esemplari della stessa emissione, nemmeno l'ha acquistata in quanto la ritiene di scarso interesse collezionistico (anche se in questo non sono d'accordo)! :D

Modificato da Tm_NPZ

Inviato (modificato)

non so neanche cosa dire a me pare assurda tutta sta storia

con questo livello di organizzazione non mi immagino quando usciranno le divisionali di Papa Francesco !!!!

Modificato da derek83
Awards

Inviato

Scusate ma mi viene da ridere! :D Sono rimasti senza un'emissione così "ordinaria" come la Divisionale? Assurdo! Da quello che ne so, non risulta nemmeno "andata a ruba" tra i collezionisti, vedi il prezzo di mercato superiore che ha invece quella del 2012.

Tra l'altro, ho saputo che un collega del padre della mia ragazza, che colleziona monete vaticane da anni e che ha possibilità per questo motivo di acquistare numerosi esemplari della stessa emissione, nemmeno l'ha acquistata in quanto la ritiene di scarso interesse collezionistico (anche se in questo non sono d'accordo)! :D

A mio avviso la divisionale che segna la fine di un pontificato è meno importante di quella che lo apre, ma più importante di tutte le altre in mezzo. L'interesse è maggiore rispetto ad una, non so, 2009, che significa poco.

Comunque è possibile che abbiano dato molto a commercianti (che sono in continuo aumento) e non abbiano considerato che anche gli iscritti alle liste sono in aumento.

Però, davvero, è uno scenario grottesco.

Awards

Inviato

A mio avviso la divisionale che segna la fine di un pontificato è meno importante di quella che lo apre, ma più importante di tutte le altre in mezzo. L'interesse è maggiore rispetto ad una, non so, 2009, che significa poco.

Comunque è possibile che abbiano dato molto a commercianti (che sono in continuo aumento) e non abbiano considerato che anche gli iscritti alle liste sono in aumento.

Però, davvero, è uno scenario grottesco.

è quello che ho pensato io

l'unica cosa che mi viene da pensare è che abbiano dato un quantitativo superiore di quello che dovevano ai commercianti ritrovandosi poi spiazzati quando hanno visto che gli ordini erano superiori delle rimanenze....

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.