Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Pierus84 io ho provato per qualche giorno (proprio quando anche gli altri dicevano che era impossibile mandargli un fax) ed alla fine ho optato per prioritaria da 70 cent...

Awards

Inviato

Grazie @tecnorete...proverò a mandare una mail con il modulo compilato...oppure prioritaria...

Inviato

Mi domando quando mi arriverà il 2 Euro Sede vacante, avendo inoltrato il mio modulo d'ordine in una modalità "atipica" :D Di persona, agli impiegati dell'UFN al Convegno di San Marino, assieme al denaro contante nella busta! :P :)

Inviato

io qua aspetto ancora le divisionali.......

Anch'io aspetto la divisionale e addirittura la BNC 2012.

Mi è stata prelevata la somma totale il 13/06 per la sede vacante ancora nessun prelievo.

Inviato

Io invece dovrò aspettare solamente 3 giorni, senza stress e senza prelievo anticipato, mi arriverà il 2 € sede vacante, comprato oggi a 39,50 € :blum: in barba a tutti i commercianti e speculatori.

Certo non è il prezzo praticato alla fonte, ma non credo sia malvagio :crazy:

Ne approfitto per salutare tutti i miei amici dipendenti dell' UFN Vaticano. Sono sempre nei miei pensieri e li nomino tutti i giorni :lollarge: .

Inviato (modificato)

Mi domando quando mi arriverà il 2 Euro Sede vacante, avendo inoltrato il mio modulo d'ordine in una modalità "atipica" :D Di persona, agli impiegati dell'UFN al Convegno di San Marino, assieme al denaro contante nella busta! :P :)

Io stò aspettano il prelievo carta di credtio per i francobolli sede vacante, se procedono con questi tempi per la fine dell' anno avremo in mano la moneta da 2 euro :D

Modificato da dario77

Inviato

Io stò aspettano il prelievo carta di credtio per i francobolli sede vacante, se procediamo con questi tempi per la fine dell' anno avremo in mano la moneta da 2 euro :D

Pure io. Ordine effettuato il 20/05!

Awards

Inviato

Io stò aspettano il prelievo carta di credtio per i francobolli sede vacante, se procedono con questi tempi per la fine dell' anno avremo in mano la moneta da 2 euro :D

Sono nella stessa situazione

Inviato

Gentilissimi tutti,

ho ricevuto quest'anno l'accredito all'UFN e in data 7 giugno 2013 ho effettuato il pagamento via VAGLIA POSTALE e il tutto poi per raccomandata all'UFN. Ad oggi 26 giugno 2013, purtroppo, non ho ancora ricevuto la moneta 2 Euro, Sede Vacante, 2013, FDC che avevo richiesto mediante l'ordine

compilando il modulo ricevuto a domicilio.

Secondo voi la mia richiesta è andata persa, oppure sono ancora nei tempi per ricevere la moneta in questione?

E' ormai trascorso un mese - quasi - ma della moneta nessuna traccia ahimè! Devo iniziare a disperare?

:(

Inviato

Gentilissimi tutti,

ho ricevuto quest'anno l'accredito all'UFN e in data 7 giugno 2013 ho effettuato il pagamento via VAGLIA POSTALE e il tutto poi per raccomandata all'UFN. Ad oggi 26 giugno 2013, purtroppo, non ho ancora ricevuto la moneta 2 Euro, Sede Vacante, 2013, FDC che avevo richiesto mediante l'ordine

compilando il modulo ricevuto a domicilio.

Secondo voi la mia richiesta è andata persa, oppure sono ancora nei tempi per ricevere la moneta in questione?

E' ormai trascorso un mese - quasi - ma della moneta nessuna traccia ahimè! Devo iniziare a disperare?

:(

Guarda ci sono utenti che hanno aspettato, per la FDC, molto molto di più!

Un mese non è niente!

Sul sito del Vaticano c'è poi il seguente avviso:

Si informa la gentile clientela che in considerazione del notevole carico di lavoro conseguente al particolare momento legato al periodo di Sede Vacante e Inizio Pontificato, siamo spiacenti di comunicare che tutti gli ordini di materiale filatelico e numismatico inviati all’Ufficio verranno evasi con ritardo.

Quindi armati di pazienza e casomai telefona e con i tuoi codici d'accesso (cod cliente e pin) vedi a che punto è il tuo ordine....

• Mi piace 1

Inviato

Un mese non è niente!

Sul sito del Vaticano c'è poi il seguente avviso:

Si informa la gentile clientela che in considerazione del notevole carico di lavoro conseguente al particolare momento legato al periodo di Sede Vacante e Inizio Pontificato, siamo spiacenti di comunicare che tutti gli ordini di materiale filatelico e numismatico inviati all’Ufficio verranno evasi con ritardo.

Quindi armati di pazienza e casomai telefona e con i tuoi codici d'accesso (cod cliente e pin) vedi a che punto è il tuo ordine....

Grazie dell'info Guido62. Sai per caso il numero diretto dell'UFN Vaticano? Tempo addietro avevo telefonato per sapere in merito all'accredito, ma ho in seguito perso il numero. Ti ringrazio del favore! ;) Mi pare, infatti, che ci sia un messaggio preregistrato, in cui ad una voce bisogna digitare il cod. cliente ed il pin. Mi pare, pertanto, che non sia necessario attendere di comunicare direttamente con l'operatore...

Inviato

@freddie1986

Esatto, non è indispensabile comunicare con l'operatore....e meno male visti i tempi d'attesa!! :crazy:

Il numero è 06.69883414...poi segui le indicaizioni della voce registrata (premi 2 volte 1) ed inserisci cod cliente e pin!

Good luck!

Inviato

beh basta seguire questo topic e così si ha un monitoraggio più dettagliato.

io giusto per dire non ho ancora avuto addebitato gli assegni per la FDC

Inviato

Un mese non è niente!

io ho mandato l'assegno ad aprile e sto ancora aspettando.......divisionali FDC, Proof e coincard....

Awards

Inviato

Oggi hanno prelevato dalla mia carta di credito 323 euro per le monete della sede vacante

Inviato

io qua aspetto ancora le divisionali.......

E non sei l'unico.... a me devono ancora prelevare anche i soldi....

Inviato

E non sei l'unico.... a me devono ancora prelevare anche i soldi....

eh si! io sto aspettando 2 ordini filatelici e 2 numismatici... relax ragazzi!

Inviato

Di questo passo .le 3 divisionali ..forse..le riceverò in autunno .mentre le monete Sede Vacante ,alla prossima dimissione di Papa..

Inviato

In questi giorni hanno addebitato sul conto deposito 40€ per la divisionale e per la coin card. Non mi hanno assegato una seconda divisionale che averi chiesto.

Ho mandato il modulo per email a metà aprile e pagato con Vaglia.

Attendo ancora la sede vacante e le due emissioni filateliche

Inviato

Ma è normale che dopo tre settimane che io ho mandato il modulo all'UFN non mi abbiano ancora preso i soldi dalla carta di credito?

Inviato

Ma è normale che dopo tre settimane che io ho mandato il modulo all'UFN non mi abbiano ancora preso i soldi dalla carta di credito?

SI!!! Normalissimo!!!

Awards

Inviato

SI!!! Normalissimo!!!

Si...più che "normalissimo" lo definirei "fisiologico"... :lollarge:... non vorrei che l'UFN si adagiasse troppo sugli allori!! :D :D :D

Inviato (modificato)

Stamattina sono andato all'UFN per le Monete Sede Vacante e gli ultimi francobolli.

90 minuti circa in fila allo sportello con UN SOLO operatore, che certe volte (comprensibilmente) sembrava lì lì per sbottare contro i clienti.

Presi 2 FDC, 1 Ag, 1 Au, 1 PNC

E ho visto pure il Papa uscire dalla Domus Santa Marta e salire in papamobile per recarsi all'udienza...non male direi!

Poi, tutta la trafila alle Poste per gli annulli...

Partito da casa alle 8.30, rientrato dopo le 13 (con i mezzi pubblici)

Comunque in due mesi ho rimpinguato le casse vaticane di circa 1000 Euro...e non credo sia un vanto...

Decisamente eccessive le stamp&coin card (quest'anno ne hanno già emesse 3!). Inoltre, la moneta aurea Sede Vacante è davvero minuscola. Pensate che nei prossimi anni riproporranno il 10 Euro in oro?

Modificato da nicola84

Inviato

Con il proprio numero cliente si può accede ad una sezione personale sul sito dell'UFN per caso?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.