Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A me non sono ancora arrivati i moduli....

Inviato (modificato)

Perché, secondo te, acquisterà così tanto valore? :)

semplicemente perché tutti la vogliono nella propria collezione di commemorativi e già dal 2014 si aggiungeranno i collezionisti di Andorra e della Lettonia, in futuro si aggiungeranno poi altri stati !!

cosa non da poco sembra che abbiano assegnato la moneta anche agli iscritti alle sole liste filateliche!

i commercianti ne terranno parecchie nel cassetto aspettando che le quotazioni salgano, poi alla prossima sede vacante si vedrà (lunga vita a Francesco I)!!

Modificato da maxor

Inviato (modificato)

Il noto commerciante sanmarinese l' ha messa in vendita lunedì scorso ad un prezzo di 52 euro , nel giro di poche ore è andata esaurita.

Credo che sia in atto una manovra speculativa per far salire il prezzo della monta.

Il commerciante milanese non l' ha ancora messa in vendita il che è molto strano. !!

Modificato da antares68

Inviato (modificato)

Secondo me hai ragione.

Nel giro di qualche mese ne vedremo sempre meno on line e la quotazione salirà di un bel po'. Gran parte delle monete verranno piazzate presso collezionisti o presso i cassetti dei noti commerciani, ma la richiesta, a livello internazionale, rimarrà alta (l'emissione "sede vacante" ha grande rilievo internazionale, non è un'emissione come le altre, e molti se la prendono come ricordo. La moneta, inoltre, è piuttosto bella).

Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che ha decine di richieste, e che non sa come esaudirle tutte. Lui parlava di un valore futuro della moneta ben oltre i 100 euro....

In questi giorni se ne trovano ancora parecchie e con 50-70 euro si prendono. Non so se, fra qualche mese, la disponibilità e i prezzi rimarranno gli stessi! ;)

Modificato da Asburgo

Inviato

Credo che sia in atto una manovra speculativa per far salire il prezzo della monta.

Che tipo di manovra, secondo te? Che i commercianti se ne accaparrano il maggior numero possibile finché la quotazione oscilla fra i 50 e i 70 euro?

Inviato (modificato)

Il noto commerciante sanmarinese l' ha messa in vendita lunedì scorso ad un prezzo di 52 euro , nel giro di poche ore è andata esaurita.

Il commerciante milanese non l' ha ancora messa in vendita il che è molto strano. !!

il commerciante sanmarinese ieri ha riaperto l'asta per circa 1 ora e poi l'ha richiusa subito

comunque rimane aperta la vendita del 5 euro sede vacante ad un prezzo interessante

Modificato da maxor

Inviato

Se qualcuno avesse moduli (fortunato lui) e non fosse interessato o volesse vendere una moneta 2 euro sede vacante mi contatti in mp, la pago anche prezzo aste.

Inviato

A me non sono ancora arrivati i moduli....

Neanche a me...

Inviato

Neanche a me...

Mal comune mezzo gaudio :), tu dove sei?

Inviato (modificato)

infatti io sono uno di quelliche ha ricevuto a sorpresa il modulo ed ero iscritto da settembre 2010 alla filatelia e in questi anni non ho piu chiesto di entrare nella numismatica(non ho acquistato nulla di filatelia)..

mi ha sorpreso il modulo primo per l'arrivo in sè,secondo perchè stiamo cmq di un 2 euro sede vacante...x cui mi sembra strano abbiano riaperto le liste proprio in questa occasione..visto che cmq la tiratura è piu o meno uguale alle solite e trattandosi di sede vacante non credo certo ci siano rinunci visto che cmq è una moneta che potrebbe valere molto di piu in futuro...come la vedete questa riapertura delle liste?

Modificato da gyssete

Inviato

magari il modulo per il 2 euro sede vacante lo mandano a tutti :unknw: anche io sono uno di quelli che lo ha ricevuto in modo inaspettato.

Inviato

come divisionali proof 2013 non è arrivato nulla a nessuno ancora vero??

Awards

Inviato

infatti io sono uno di quelliche ha ricevuto a sorpresa il modulo ed ero iscritto da settembre 2010 alla filatelia e in questi anni non ho piu chiesto di entrare nella numismatica(non ho acquistato nulla di filatelia)..

mi ha sorpreso il modulo primo per l'arrivo in sè,secondo perchè stiamo cmq di un 2 euro sede vacante...x cui mi sembra strano abbiano riaperto le liste proprio in questa occasione..visto che cmq la tiratura è piu o meno uguale alle solite e trattandosi di sede vacante non credo certo ci siano rinunci visto che cmq è una moneta che potrebbe valere molto di piu in futuro...come la vedete questa riapertura delle liste?

idem

Inviato

L'altro commerciante milanese ,che ora "lavora"in proprio ,ma prima lavorava per il ..noto commerciante ,la propone in prevendita a 60euro ,consegna dopo il 14 giugno

Inviato

magari il modulo per il 2 euro sede vacante lo mandano a tutti :unknw: anche io sono uno di quelli che lo ha ricevuto in modo inaspettato.

Ma complimenti ad entrambi :moon: :moon:

Inviato

vado controcorrente...

voglio fare i complimenti all'UFN per la serietà e la velocità con cui hanno gestito l'ordine delle divisionali...

ho inviato l'ordine il 28 maggio, il giorno stesso mi hanno chiamato per dei chiarimenti.

il 5 giugno prelevano i soldi e 6 giorni dopo posso ammirare la divisionale proof con il 20€ di Verdi.

Inviato

Anche io voglio fare i complimenti all'UFN che da mesi non si degna di darmi uno straccio di risposta alle decine di e-mail inviate.

Poi si scopre che invia moduli a chi nemmeno ne fa richiesta o semplicemente a chi ha fatto richiesta una sola volta e tempo addietro.

Insomma un ottimo comportamento ed un ottimo modo di gestire la situazione.

Da fare invidia a tutte le organizzazioni e società di ogni tipo e per ogni livello.

Un vero esempio di professionalità, serietà, organizzazione, e rispetto per il cliente.

COMPLIMENTI !!! :clapping:

• Mi piace 4

Inviato

Anche io voglio fare i complimenti all'UFN che da mesi non si degna di darmi uno straccio di risposta alle decine di e-mail inviate.

Poi si scopre che invia moduli a chi nemmeno ne fa richiesta o semplicemente a chi ha fatto richiesta una sola volta e tempo addietro.

Insomma un ottimo comportamento ed un ottimo modo di gestire la situazione.

Da fare invidia a tutte le organizzazioni e società di ogni tipo e per ogni livello.

Un vero esempio di professionalità, serietà, organizzazione, e rispetto per il cliente.

COMPLIMENTI !!! :clapping:

Condivido pienamente.

Inviato

Ieri mi è arrivata la divisionale 2013 Fdc! Grazie al consiglio di @@luc21 ho inviato i dati della carta come sempre e non appena hanno potuto hanno inviato immediatamente! Domani invio quello del 2€ sede vacante!

Awards

Inviato

Ieri mi è arrivata la divisionale 2013 Fdc! Grazie al consiglio di @@luc21 ho inviato i dati della carta come sempre e non appena hanno potuto hanno inviato immediatamente! Domani invio quello del 2€ sede vacante!

Inviato come ? via e-mail, via posta o via fax?

Inviato (modificato)

semplicemente perché tutti la vogliono nella propria collezione di commemorativi e già dal 2014 si aggiungeranno i collezionisti di Andorra e della Lettonia, in futuro si aggiungeranno poi altri stati !!

cosa non da poco sembra che abbiano assegnato la moneta anche agli iscritti alle sole liste filateliche!

i commercianti ne terranno parecchie nel cassetto aspettando che le quotazioni salgano, poi alla prossima sede vacante si vedrà (lunga vita a Francesco I)!!

riaperta la vendita della 5 euro a 73 euro

Modificato da maxor

Inviato

Un'informazione: ma è in arrivo un altro modulo? Sento parlare del foglietto dii Papa Giovanni XXIII e coin &stamp card a lui dedicati....

Ieri mi è arrivato il modulo filatelico per richiedere il Folder, la stamp & coincard ed altri francobolli.

Inviato

come divisionali proof 2013 non è arrivato nulla a nessuno ancora vero??

Arrivata lunedì insieme a quella FDC ed alla coincard, pagamento con carta di credito.

Inviato

Leggendo questo topic credo che sia stata la scelta migliore; coloro che hanno optato per il pagamento con la carta di credito non hanno sborsato un centisimo in più e sono stati evasi insieme agli altri.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.