Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Tm_NPZ

Amici, non vedo nessun commento sul 2 Euro Sede vacante dopo l'uscita... ma vi piace?

si

Modificato da seforaftg

Inviato

Amici, non vedo nessun commento sul 2 Euro Sede vacante dopo l'uscita... ma vi piace? :P

La trovo maledettamente carismatica.. :D

Awards

Inviato

Ciao Luc, sei molto avanti 2103. :blum:

Ho usato la macchina del tempo :rofl: , poi vi faccio sapere chi è il Papa in quell'anno :blum:

Inviato

Ragazzi scusate, ma dopo aver pagato il vaglia internazionale come rispedisco il modulo all'ufn? Grazie perché è il primo ordine per me e non capito bene l'ultimo passo

Inviato

O via fax, o rispedendo la lettera ( con la fotocopia del pagamento è meglio ) all'UFN, nella busta che ti è arrivata col modulo, basta un francobollo e il gioco è fatto :good:

Awards

Inviato (modificato)

Ragazzi scusate, ma dopo aver pagato il vaglia internazionale come rispedisco il modulo all'ufn? Grazie perché è il primo ordine per me e non capito bene l'ultimo passo

ieri sono andato in posta per effettuare il versamento con vaglia internazionale -eurogiro e mi sento dire da mio cognato ,che dal 21 maggio ,gli uffici "piccoli" non effettuano più questo tipo di vaglia ..vado con il vaglia già compilato in un ufficio più "grande" e allo sportello mi dicono che non è quello il modulo giusto (l'ultima volta lo avevo usato ad aprile ,per pagare le divisionali) e mi consegnano un semplice vaglia nazionale ..valli a capire . Il modulo ,io l'ho sempre spedito per posta prioritaria ,però vedo che molti usano il fax (con qualche problema )o via mail ,ma il servizio mail è momentaneamente sospeso ..ps. Al modulo ,allego sempre fotocopia del vaglia. Modificato da donato11

Inviato (modificato)

Sto osservando le varie aste dedicate alla moneta da 2 Euro SV, sui maggiori siti

Se, inizialmente, queste si concludevano raggiungendo un prezzo di circa 50-55 euro...devo dire che negli ultimi giorni il prezzo finale è leggermente salito, toccando anche i 70-80 euro.

Le monete, probabilmente, si stanno lentamente piazzando e la richiesta rimane medio-alta.

Direi che, ad oggi, dopo aver osservato numerossissime aste, il reale prezzo di mercato oscilla tra 55/60 euro e 80 euro. Per ora non dovrebbe superare questa soglia.

Modificato da Asburgo
  • Mi piace 1

Inviato

A me hanno sempre dato quello nazionale, e costa 6€, oggi per la prima volta mi danno l'internazionale, più facile anche per loro , visto che il Vaticano è nella lista, e per di più costa soltanto 2.58 € la commissione..

Awards

Inviato

Sto osservando le varie aste dedicate alla moneta da 2 Euro SV, sui maggiori siti

Se, inizialmente, queste si concludevano raggiungendo un prezzo di circa 50-55 euro...devo dire che negli ultimi giorni il prezzo finale è leggermente salito, toccando anche i 70-80 euro.

Le monete, probabilmente, si stanno lentamente piazzando e la richiesta rimane medio-alta.

Direi che, ad oggi, dopo aver osservato numerossissime aste, il reale prezzo di mercato oscilla tra 55/60 euro e 80 euro. Per ora non dovrebbe superare questa soglia.

io ho notato il contrario

le aste libere finivano tranquillamente intorno ai 60 euro, mentre adesso si riesce a prendere tra i 40 e 50 euro ( olte sono casi sporadici )

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=2+euro+vaticano+2013&_sadis=200&_ipg=50&_adv=1&_sop=12&LH_SALE_CURRENCY=0&_osacat=11116&_from=R40&LH_Complete=1&_dmd=1&_trksid=m570.l1313&_nkw=2+euro+vaticano+2013&_sacat=11116

Inviato (modificato)

sembrerebbe che i soliti tedeschi siano disposti a spendere molto più di noi poveri italiani per avere quella moneta, ma del resto i loro stipendi sono migliori dei nostri ;)

rimango comunque convinto che questa moneta, negli anni a venire, sarà la più cara dopo la Grace Kelly !

Modificato da maxor

Inviato

Mi hanno fatto fare il vaglia internazionale, poi ho spedito il tutto. Nonostante mille difficoltà dovrebbe essere tutto ok! :pleasantry:

Inviato

C'ero anche io, sono arrivato lì alle 9.20 e sono uscito dopo oltre un'ora.

Posso capire che l'impiegato fosse stressato, e ci credo.

Ma che in un'emissione così importante offrano solo 7 giorni di vendita al pubblico, per di più per poche ore, con un impiegato solo, è l'ennesima dimostrazione di quanto queste aziende, di tutte le nazionalità, pensino solo ai soldi, non importa da chi provengano e se chi paga è soddisfatto.

Oggi ho di nuovo imparato che bisogna sempre rompere le scatole all'impiegato quando questo ti dà la merce, controllando tutto nei particolari. Un simpatico addetto (per modo di dire) delle poste vaticane mi ha venduto un folder della Sede Vacante con una piega sopra. L'ha chiuso in una busta e io, per cortesia nei confronti degli altri in fila, non l'ho controllato subito.

Ovviamente, quando sono tornato indietro a cercare di farmelo cambiare, alle 18.28 tutti gli uffici delle Poste erano sigillati. Un addetto che stava dentro non si è degnato neanche di vedere chi bussasse al vetro.

Certa gente non merita i privilegi che ha. E mi fermo perchè potrei dire cose ancora più pesanti su queste persone.

Guarda, non è vero che ci sono solo 7 giorni di vendita al pubblico.

La vendita al pubblico proseguirà dal 26 e chi ha ottenuto l'assegnazione delle monete le potrà andare a ritirare (e pagare) anche in luglio.

A me hanno assegnato 2 FDC, 1 Ag e 1 Au. Cmq non smanio per vederle...anche perché questo mese ho altre spese...

SEMPRE controllare quello che ti danno anch'io l'ho assunta come regola generale "di vita".

Sui "privilegi" certamente ne hanno: non devono superare concorsi e non corrono il rischio di essere licenziati. E' vero anche che non percepiscono stipendi altissimi...ma di questi tempi pure questo è un privilegio.

Inviato

Per quanto riguarda il discorso folder Giovanni XXIII la composizione è

il mf da 9 X 0,85

la busta postale da 2,50 annullata

e la SC 4

il costo della confezione dovrebbe essere di 12

non mi è chiaro a questo punto come fa a costare 2 euro meno del facciale

Inviato

voi per caso siete riusciti a spedire il modulo via fax in questi giorni?

Inviato

Per quanto riguarda il discorso folder Giovanni XXIII la composizione è

il mf da 9 X 0,85

la busta postale da 2,50 annullata

e la SC 4

il costo della confezione dovrebbe essere di 12

non mi è chiaro a questo punto come fa a costare 2 euro meno del facciale

Confermo.

Il facciale è 11,50 (10 francobolli da 0,85, 1 busta da 2,50, 1 moneta da 0,50).

Se consideri il prezzo dei singoli oggetti, costa meno il folder che comprarli singolarmente.

Stranezze.

Inviato

Ragazzi, io non ho ancora ricevuto la Divisionale FDC e Coincard che ho ordinato e pagato con assegno. Qualcuno sa il motivo di questo ritardo? Sono l'unico o qualcun altro e nella mia stessa situazione? Non so più che pensare...

Inviato (modificato)

@@luca87 sul sito dell'UFN c'è scritto questo: Si informa la gentile clientela che in considerazione del notevole carico di lavoro conseguente al particolare momento legato al periodo di Sede Vacante e Inizio Pontificato, siamo spiacenti di comunicare che tutti gli ordini di materiale filatelico e numismatico inviati all’Ufficio verranno evasi con ritardo.

Modificato da tartachiara

Inviato

fatto oggi verso l'una

Inviato

Ancora niente, sono giorni che provo. O è occupato, oppure è libero ma non entra il fax.

Awards

Inviato

Ragazzi, io non ho ancora ricevuto la Divisionale FDC e Coincard che ho ordinato e pagato con assegno. Qualcuno sa il motivo di questo ritardo? Sono l'unico o qualcun altro e nella mia stessa situazione? Non so più che pensare...

pagata con assegno nella seconda decade di aprile, a tutt'oggi non hanno nemmeno incassato il denaro..., pensa un po' te....

Inviato

Un'informazione: ma è in arrivo un altro modulo? Sento parlare del foglietto dii Papa Giovanni XXIII e coin &stamp card a lui dedicati....

Inviato

Un'informazione: ma è in arrivo un altro modulo? Sento parlare del foglietto dii Papa Giovanni XXIII e coin &stamp card a lui dedicati....

E' l'emissione filatelica di oggi (o meglio, ieri) 12 giugno

Inviato

rimango comunque convinto che questa moneta, negli anni a venire, sarà la più cara dopo la Grace Kelly !

Perché, secondo te, acquisterà così tanto valore? :)

Inviato

@@TychoBrahe

Ciao grazie della spiegazione :good:

così quadra un po' di più

il mio dubbio era sorto perchè pensavo che la stamp&coin costasse anche dentro il folder 3,90 e non tenendo conto solo del facciale di fb e moneta

Diciamo allora che così fanno pagare l'imballaggio solo 0,50 cent

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.