Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

la 2 euro argento.. ?? ... sicuro ? :)

mi sa che intendevi il 5

errorone

si i 5 euro ag.

Modificato da seforaftg

Inviato

A che ora sei andato?

Davano numeretti?

sono arrivato alle 10.30 e non hanno dato numeri

ma verso le 11.30 hanno fermato a dare il pass

volevano smaltire un pò e dopo riprenderli a darli

cosi ho sentito a chi telefonava

Inviato

Arrivato il modulo per la Sede Vacante:

-2 Euro

-5 Euro

-Busta fil-num

Niente oro. Forse è meglio così.

Qualcuno sa se si può usare la Postepay per pagare con Carta di Credito?

si
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie Alex, non volevo disturbarti sempre a te con il cell :hi: :hi: :hi:

fax

e ti ho comprato la card

Modificato da seforaftg

Inviato

Ho provato tutta mattina a spedire via fax, ma nulla da fare. Riepilogando, l'email non funziona, il fax non funziona.... vogliono proprio, a tutti i costi, farmi spendere altri 3,60 Euro per la raccomandata?

Io è da nni che spedisco sempre con posta prioritaria, 70 cent e via...senza nemmeno recarmi allo sportello, infilo la busta(affrancata ovviamente) nelle buchette rosse che si trovano in giro.

Non ho assolutamente voglia di perdere un ora alle poste, spendere soldi di raccomandata, ecc...non ho mai avuto problemi e sempre ricevuto tutto.

A volte gli mettevo anche l'assegno dentro alla prioritaria, a volte pagavo con carta di credito.

Prima di spedirlo, ogni volta scannerizzo il modulo e ne tengo una copia sul pc, se eventualmente la prioritaria andasse smarrita, lo ristampo e glielo rispedisco ancora.

Comunque ripeto: mai avuto problemi...

Inviato

Oggi ho ricevuto una risposta da parte UFN ad un email che avevo inviato il 19 Febbraio. se vanno di questo passo ce la faranno per la fine dell' anno ad evadere tutte le risposte?

Inviato (modificato)

Salve ragazzi,

sono di roma e mi sto iniziando a preoccupare perchè non ho ancora ricevuto le divisionali 2013.

Per via del fatto raccontato poche pagine fa su questo topic (l'autoiscrizione per via del vaglia) sono sicuro che il modulo inviato con la prioritaria è arrivato all'ufn, e dato che a quanto vedo a tutti i romani è arrivata la merce ordinata, mi sta venendo il dubbio sul fatto che abbiano smarrito la raccomandata contenente le mie monete.

Ho ragione di preoccuparmi e di fare reclamo o è tutto normale?

Modificato da vaio4ever

Inviato

controlla dal centralino la data della spedizione.

• Mi piace 1

Inviato

Ma per ordinare il materiale ancora disponibile sul sito bisogna richiedere il modulo per telefono?

Inviato

fax

e ti ho comprato la card

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Inviato

Sabato, al Convegno di San Marino con la mia ragazza, sono stato allo Stand dell'UFN.

Ne ho approfittato per acquistare la Stamp & Coin-card di Papa Francesco (da abbonato non l'avevo ordinata) e avevo con me i moduli per il 2 Euro Sede vacante.

Ho domandato se vendessero quella moneta ai provvisti di modulo ma nulla, mi hanno invece proposto (come ho visto hanno fatto anche altri) di lasciare a loro i moduli con denaro contante, completandoli solo con data e firma; il tutto in busta chiusa allegata.

Così ha fatto anche la mia ragazza, in modo tale penso abbiamo bypassato la situazione attuale di impossibilità di contattare l'Ufficio! :P Poi vi saprò dire quando riceverò la tanto ambita moneta (vista dal vivo allo stesso Convegno e reputata stupenda!) :)

Inviato

A me a Roma non sono ancora arrivati i moduli Sede Vacante, i romani l'hanno già ricevuto tutti o manca ancora qualcuno oltre a me?

Inviato

Ma per ordinare il materiale ancora disponibile sul sito bisogna richiedere il modulo per telefono?

per ordinare il materiale ancora disponibili delle vecchie emissioni puoi fare 2 cose...

aggiungere quello che ti interessa direttamente nel modulo del 2€ sede vacante... con il rischio che se l'oggetto che richiedi non è più disponibile al momento della preparazione dell'ordine, non ti inviino nulla.

seconda possibilità mandare un fax con la richiesta (firmata) assieme a codice cliente, pin e metodo di pagamento.

Inviato

A me a Roma non sono ancora arrivati i moduli Sede Vacante, i romani l'hanno già ricevuto tutti o manca ancora qualcuno oltre a me?

sei di Roma và direttamente a Santa Marta anche senza modulo ma con il tuo codice cliente spieghi che non ti è ancora arrivato e vedi che ti danno la merce

Inviato

per ordinare il materiale ancora disponibili delle vecchie emissioni puoi fare 2 cose...

aggiungere quello che ti interessa direttamente nel modulo del 2€ sede vacante... con il rischio che se l'oggetto che richiedi non è più disponibile al momento della preparazione dell'ordine, non ti inviino nulla.

seconda possibilità mandare un fax con la richiesta (firmata) assieme a codice cliente, pin e metodo di pagamento.

grazie.

Inviato

sei di Roma và direttamente a Santa Marta anche senza modulo ma con il tuo codice cliente spieghi che non ti è ancora arrivato e vedi che ti danno la merce

Grazie del consiglio ;).

Inviato

controlla dal centralino la data della spedizione.

Grazie per il consiglio :)

Inviato

Grazie per il consiglio :)

.....e di che? É l unico modo per capirci qualcosa sullo stato d ordine.

Poi facci sapere a che punto é la pratica.

Inviato

Ciao a tutti, anche io sono andata a Santa Marta stamattina, credo anche di aver incrociato seforaftg nell'UFN, ho preso tutto quello che potevo più qualche coin-stamp.

Come ha già detto Seforaftg ad una certa ora l'impiegato ha chiuso le porte, era abbastanza stressato ed è anche comprensibile visto che era da solo, di solito sono in due.

Comunque era già mezzogiorno passato, quasi ora di chiusura insomma.

Ciao e buona cena

Awards

Inviato

C'ero anche io, sono arrivato lì alle 9.20 e sono uscito dopo oltre un'ora.

Posso capire che l'impiegato fosse stressato, e ci credo.

Ma che in un'emissione così importante offrano solo 7 giorni di vendita al pubblico, per di più per poche ore, con un impiegato solo, è l'ennesima dimostrazione di quanto queste aziende, di tutte le nazionalità, pensino solo ai soldi, non importa da chi provengano e se chi paga è soddisfatto.

Oggi ho di nuovo imparato che bisogna sempre rompere le scatole all'impiegato quando questo ti dà la merce, controllando tutto nei particolari. Un simpatico addetto (per modo di dire) delle poste vaticane mi ha venduto un folder della Sede Vacante con una piega sopra. L'ha chiuso in una busta e io, per cortesia nei confronti degli altri in fila, non l'ho controllato subito.

Ovviamente, quando sono tornato indietro a cercare di farmelo cambiare, alle 18.28 tutti gli uffici delle Poste erano sigillati. Un addetto che stava dentro non si è degnato neanche di vedere chi bussasse al vetro.

Certa gente non merita i privilegi che ha. E mi fermo perchè potrei dire cose ancora più pesanti su queste persone.

• Mi piace 1

Inviato

dal mio commerciante di fiducia ho visionato una decina di serie del 2013 e la maggior parte avevano parecchi segnetti sulle monete. avete riscontrato anche voi questo problema?

Inviato

dal mio commerciante di fiducia ho visionato una decina di serie del 2013 e la maggior parte avevano parecchi segnetti sulle monete. avete riscontrato anche voi questo problema?

Intendi la FDC? Quella della mia ragazza è quasi perfetta, la mia ha qualche segnetto (ma non molti... direi massimo 4 in totale e molto piccoli) anche se per queste emissioni sono la media.

Inoltre la mia ha un lieve alone di impronta digitale su un centesimo ramato... vedendo che un'altra di vari anni fa non ha subito danni ed anzi si è affievolito con il patinarsi della ramatura, è una cosa a cui bado poco. Ho imparato a non diventarci paranoico, anche perchè non ho l'UFN dietro casa per chiedere la sostituzione! :P

Inviato

Intendi la FDC? Quella della mia ragazza è quasi perfetta, la mia ha qualche segnetto (ma non molti... direi massimo 4 in totale e molto piccoli) anche se per queste emissioni sono la media.

Inoltre la mia ha un lieve alone di impronta digitale su un centesimo ramato... vedendo che un'altra di vari anni fa non ha subito danni ed anzi si è affievolito con il patinarsi della ramatura, è una cosa a cui bado poco. Ho imparato a non diventarci paranoico, anche perchè non ho l'UFN dietro casa per chiedere la sostituzione! :P

si intendo le monete in FDC nei folder :)

Inviato

Amici, non vedo nessun commento sul 2 Euro Sede vacante dopo l'uscita... ma vi piace? :P

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.