Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Anke a me moduli arrivati e assegnato il 2 € + PNC e argento...wow!

Assegnati 2 euro, busta filatelica numismatica (già acquistata in precedenza) e moneta in argento (mai acquistati)

Invierò il modulo tramite email una volta che verrà ripristinato il servizio di assistenza clienti tramite email.

Quindi le email inviate ora non vengono ricevute?

Modificato da prezioso2009

Inviato

Assegnati 2 euro, busta filatelica numismatica (già acquistata in precedenza) e moneta in argento (mai acquistati)

Invierò il modulo tramite email una volta che verrà ripristinato il servizio di assistenza clienti tramite email.

Quindi le email inviate ora non vengono ricevute?

Guarda, in questo stesso topic c'è più d'uno che ha ricevuto, una volta inviata la mail, questo messaggio:

Gentile Cliente,

La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.

Ci scusiamo per il disagio e la invitiamo a volerci ricontattare nelle prossime settimane.

Cordiali saluti

Quindi mi sa che non c'è nulla da fare, per il momento, con le mail...anche perchè se la risposta parte in automatico mi sa che la mail proprio non gli arriva...confesso però che non sono un esperto di computer :crazy:

Inviato

Guarda, in questo stesso topic c'è più d'uno che ha ricevuto, una volta inviata la mail, questo messaggio:

Gentile Cliente,

La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.

Ci scusiamo per il disagio e la invitiamo a volerci ricontattare nelle prossime settimane.

Cordiali saluti

Quindi mi sa che non c'è nulla da fare, per il momento, con le mail...anche perchè se la risposta parte in automatico mi sa che la mail proprio non gli arriva...confesso però che non sono un esperto di computer :crazy:

Eh si, mi sa che è proprio così. Sto provando da svariate settimane invano, le mail mandate in questo periodo non vengono minimamente considerate. Probabilmente non vengono proprio recapitate.

Awards

Inviato

Secondo me non prenderanno in considerazione le email riguardanti le emissioni della sede Vacante fino a quando non termineranno le spedizioni delle divisionali 2013.

Anche io ricevuta la busta filatelica- numismatica 2012 appena 15 giorni fa, ordinata diversi mesi prima!

Per quanto riguarda la divisionale fdc , poco dopo l'invio tramite email dei moduli d'ordine ricevuto messaggio che i pagamenti tramite carta di credito risultavano temporaneamente sospesi, e mi invitavano a scegliere un altra forma di pagamento. Come fatto da altri utenti inviato un assegno bancario i primi giorni di maggio, ma nessun addebito. Secondo me ci vorranno alcune settimane prima dell'invio, comunque aspetterò con pazienza.

Eh si, mi sa che è proprio così. Sto provando da svariate settimane invano, le mail mandate in questo periodo non vengono minimamente considerate. Probabilmente non vengono proprio recapitate.

Inviato

ho ricevuto anche io i moduli per 2 euro vacante, PNC e argento

ho qualche tentennamento se aggiungere anche l'oro ... ma sinceramente non mi attira molto ...

non so perchè ma è una monetina molto piccola che non mi dice niente (mio gusto personale ovviamente)

le monete che di solito prendo per 200-300 euro o più sono un po ' più datate e preferisco investire soldi in quelle

Credo che i commercianti la venderannoa 250.. non di più ... (almeno penso io..)

ma poi con tiratura cosi' alta (5 mila ) dite che l'UFN le venderà tutte?

lunedi farò raccomandata con ricevuta ritorno, con anche il modulo delle divisionali

(che avevo inviato per email e sollecitato varie volte , ma non è mai stato considerato........)

speriamo.......

quest'anno forse vedremo le monete prima delle ferie di agosto....

Inviato

E' stato aggiornato sito UFN im merito allo smaltimento ordini sia filatelici che numismatici:

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico.html

Si informa la gentile clientela che in considerazione del notevole carico di lavoro conseguente al particolare momento legato al periodo di Sede Vacante e Inizio Pontificato, siamo spiacenti di comunicare che tutti gli ordini di materiale filatelico e numismatico inviati all’Ufficio verranno evasi con ritardo.

Inviato

I moduli del 2 euro sono arrivati anche a me, ed essendo il primo anno già è tanto che mi abbiano assegnato il commemorativo! :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

A me non è arrivato ancora nulla e sono iscritto alle liste da molti anni... mah, serviranno i più giovani! :crazy:

Per quanto riguarda la divisionale di Benedetto XVI, ordinata il 17 aprile e pagata con vaglia internazionale, non mi è arrivato nulla!

Hanno dimenticato Padova? :girl_devil:

Inviato

A me non è arrivato ancora nulla e sono iscritto alle liste da molti anni... mah, serviranno i più giovani! :crazy:

Per quanto riguarda la divisionale di Benedetto XVI, ordinata il 17 aprile e pagata con vaglia internazionale, non mi è arrivato nulla!

Hanno dimenticato Padova? :girl_devil:

Tranquillo ,siamo in 2 :D ..comunque ,stavo seguendo la diretta tv della visita del presidente Napolitano a Papa Francesco e nel consueto scambio di doni ,il Pontefice a regalato al Presidente ,un cofanetto bianco ,tipo divisionale proof. contenente 3 monete Sede Vacante ..almeno .così a detto il telecronista ..

Inviato

Tranquillo ,siamo in 2 :D ..comunque ,stavo seguendo la diretta tv della visita del presidente Napolitano a Papa Francesco e nel consueto scambio di doni ,il Pontefice a regalato al Presidente ,un cofanetto bianco ,tipo divisionale proof. contenente 3 monete Sede Vacante ..almeno .così a detto il telecronista ..

se sono tre monete magari il 2, 5 e 10 euro

Awards

Inviato

però dubito siano state monete ,la moneta d'oro ,era troppo grande .

Inviato

Io sono andato ieri, giovedì, alle 11.40 il commento è stato "hanno dato 60 numeretti e sono finiti, non ti faccio il passi".

Ora, se tuo figlio non ha dovuto prendere numeretti all'elenco di nefandezze aggiungo anche la presa in giro: se non vogliono lavorare potevano almeno usare la scusa del "tizio è stato poco bene ed è andato a casa"

Per quanto riguarda l'ufficio pellegrini e turisti, non so da quanto tu non vada a San Pietro, ma tolta l'udienza, nella quale la piazza è off limits (non è che c'è fila... è proprio che CHIUDONO TUTTO, perchè questo Papa blocca l'intera città il mercoledì), negli altri giorni, davanti alle toilette c'è una bella transenna con la gendarmeria che ti invita, nel caso tu voglia andare in quella direzione (dove c'è l'Ufficio Pellegrini) a fare il controllo sul metal detector.

Che però è lo stesso che fanno le migliaia di persone che vanno nella basilica. Col risultato che se ci vai alle 8, forse passi (visto che l'Ufficio apre alle 8.30 significa mezz'ora di anticipo... che è già un'enormità).

Se ci vai alle 18.00, forse passi (ma l'Ufficio potrebbe essere chiuso perchè quando gli va prendono e vanno via, anche se dovrebbero essere aperti fino alle 18.30. E tu lo sai solo dopo aver fatto la fila, perchè da fuori non si vede).

Se ci vai in qualsiasi orario in mezzo, la fila parte da Via della Conciliazione.

Quell'Ufficio è morto, finchè non risolvono il problema del controllo col metal detector.

Ed essendo morto quello che faceva apertura pomeridiana e di sabato, scoprire che l'unico vivo alle 11.40 ha già chiuso bottega con 80 minuti di anticipo di giovedì, a me dà parecchio fastidio.

Confermo tutto, la situazione dei punti vendita a Roma così com'è è davvero male organizzata, questa la mia ultima esperienza.

2 Sabati fa parto per prendere folder, francobolli e qualche coincard, arrivo davanti ai varchi alle 17.00, ma sono chiusi perché stanno facendo defluire le persone dalla basilica dopo una funzione, passo mezz'ora ad aspettare in fila la riapertura, pazienza, arrivo all'ufficio alle 17.30 spaccate, ci sono 3 persone davanti a me, 2 turisti ed un signore che sta facendo acquisti con una lista chilometrica di materiale da prendere, ovviamente in quello sgabuzzino dell'UFN c'è un solo impiegato, quello accanto mi dice che vende solo paccottiglia, nel frattempo dietro la fila si allunga, il signore finisce il suo acquisto dopo 20 minuti buoni ed a quel punto l'impiegato, un ragazzo con accento spagnolo, con fare estremamente scortese ad alta voce ripete come un matto, CHIUSO, CLOSED, FINITO, tornate domani. Io con gli occhi sgranati ma cortese gli replico, no l'ufficio chiude alle 18.30 serva i signori, di tutta risposta mi dice, decido io quando chiude l'ufficio, gli chiedo di chiamarmi un responsabile e mi risponde che è lui il responsabile, ed è inutile che insisto perché ci sono problemi tecnici, non funziona il sistema, strano fino ad un secondo prima funzionava tutto. Nel frattempo continuava a dire ad alta voce CHIUSO, CHIUSO, BASTA, penso che proprio bene bene non deve stare e per non fare storie me sono tornato a casa a mani vuote. Pazienza.

Ieri mattina riparto alla volta delle sante mura, erano le 11.00, arrivo li e vedo una fila lunghissima ai metal detector, ma lunga sul serio, provo ad andare a santa marta, passo il metal detector che li non ha fila e le guardie svizzere ma vengo subito stoppato da un gendarme che mi dice della storia dei 60 numeretti, e si altera pure perché la guardia svizzera mi ha lasciato passare. Nooooo congiuraaaaaa

Fortunatamente mi rendo conto che sono già all'interno dei varchi e posso andare all'ufficio pellegrini senza fare la fila che nel frattempo era ancora più lunga, miracolo!!!!

Stavolta fila tutto liscio e l'impiegato che trovo e conoscevo già è anche molto cortese.

Sprecare tutto questo tempo e fatica per prendere 4 francobolli mi sembra un pelo eccessivo.

Se siete in orario di apertura santa marta vi consiglio di provare a passare il metal detector con questo sistema.

Inviato

E' stato aggiornato sito UFN im merito allo smaltimento ordini sia filatelici che numismatici:

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico.html

Si informa la gentile clientela che in considerazione del notevole carico di lavoro conseguente al particolare momento legato al periodo di Sede Vacante e Inizio Pontificato, siamo spiacenti di comunicare che tutti gli ordini di materiale filatelico e numismatico inviati all’Ufficio verranno evasi con ritardo.

Ma perchè non assumono del personale. gente preposta solo a rispondere alle e-mail e a dare un servizio al cliente. ?

Sono messi davvero male.

Speculano su noi collezionisti arrichendo le loro casse.

E per fortuna che siamo nello Stato della Città del Vaticano !!!!!!!!!!

Che bello esempio.

Date lavoroooooooooo a chi non ce l'ha !!!!!!!!!!!!!!!! Assumete gente !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Confermo tutto, la situazione dei punti vendita a Roma così com'è è davvero male organizzata, questa la mia ultima esperienza.

2 Sabati fa parto per prendere folder, francobolli e qualche coincard, arrivo davanti ai varchi alle 17.00, ma sono chiusi perché stanno facendo defluire le persone dalla basilica dopo una funzione, passo mezz'ora ad aspettare in fila la riapertura, pazienza, arrivo all'ufficio alle 17.30 spaccate, ci sono 3 persone davanti a me, 2 turisti ed un signore che sta facendo acquisti con una lista chilometrica di materiale da prendere, ovviamente in quello sgabuzzino dell'UFN c'è un solo impiegato, quello accanto mi dice che vende solo paccottiglia, nel frattempo dietro la fila si allunga, il signore finisce il suo acquisto dopo 20 minuti buoni ed a quel punto l'impiegato, un ragazzo con accento spagnolo, con fare estremamente scortese ad alta voce ripete come un matto, CHIUSO, CLOSED, FINITO, tornate domani. Io con gli occhi sgranati ma cortese gli replico, no l'ufficio chiude alle 18.30 serva i signori, di tutta risposta mi dice, decido io quando chiude l'ufficio, gli chiedo di chiamarmi un responsabile e mi risponde che è lui il responsabile, ed è inutile che insisto perché ci sono problemi tecnici, non funziona il sistema, strano fino ad un secondo prima funzionava tutto. Nel frattempo continuava a dire ad alta voce CHIUSO, CHIUSO, BASTA, penso che proprio bene bene non deve stare e per non fare storie me sono tornato a casa a mani vuote. Pazienza.

Ieri mattina riparto alla volta delle sante mura, erano le 11.00, arrivo li e vedo una fila lunghissima ai metal detector, ma lunga sul serio, provo ad andare a santa marta, passo il metal detector che li non ha fila e le guardie svizzere ma vengo subito stoppato da un gendarme che mi dice della storia dei 60 numeretti, e si altera pure perché la guardia svizzera mi ha lasciato passare. Nooooo congiuraaaaaa

Fortunatamente mi rendo conto che sono già all'interno dei varchi e posso andare all'ufficio pellegrini senza fare la fila che nel frattempo era ancora più lunga, miracolo!!!!

Stavolta fila tutto liscio e l'impiegato che trovo e conoscevo già è anche molto cortese.

Sprecare tutto questo tempo e fatica per prendere 4 francobolli mi sembra un pelo eccessivo.

Se siete in orario di apertura santa marta vi consiglio di provare a passare il metal detector con questo sistema.

Scusa Donax, superate le guardie dov'è l'altro ingresso dell'ufficio pellegrini? Subito sulla destra dove è scritto riservato al personale? Fanno entrare da li?

Inviato

Salve ragazzi, volevo chiedere una cosa a chi di sicuro è più esperto di me: ma i soldi dal conto del vaticano li scalano subito (io ho fatto il vaglia) oppure ci vuole tempo? Poichè a me (oggi ho controllato) risultano ancora i soldi che avevo versato, cioè non ha prelevato i 40 euro per la divisonale. è normale? Grazie mille

Awards

Inviato (modificato)

Io sono andato sabato scorso all'ufficio pellegrini per prendere il folder di inizio pontificato, e come già detto non si poteva entrare perchè c'erano le transenne e una fila enorme di persone che entravano in basilica, quindi ho provato a chiedere all'ufficio postale e un addetto mi ha consigliato di entrare dall'entrata per andare all'ufficio di santa marta e dire alle guardie svizzere che volevo andare all'ufficio pellegrini... così ho fatto e dopo essere entrato nel container della polizia per il controllo, mi hanno fatto passare e sono entrato di lì (perchè sembrerebbe che ci sia l'entrata anche di lì)... cmq quando sono entrato non c'era l'addetto e ho dovuto aspettare ben 10 minuti prima che arrivasse !!!

Modificato da gerry74

Inviato

Salve ragazzi, volevo chiedere una cosa a chi di sicuro è più esperto di me: ma i soldi dal conto del vaticano li scalano subito (io ho fatto il vaglia) oppure ci vuole tempo? Poichè a me (oggi ho controllato) risultano ancora i soldi che avevo versato, cioè non ha prelevato i 40 euro per la divisonale. è normale? Grazie mille

Anche il mio vaglia è stato riscosso più di un mese fà e trasferito sul mio conto deposito ,ma ancora non hanno prelevato la somma per le 3 divisionali..
  • Mi piace 1

Inviato

@@donato11 grazie mille per la risposta esaustiva e veloce!

Awards

Inviato (modificato)

Il prelievo viene fatto nel momento che spediscono o poco prima, quando ti accorgi che è stato fatto il prelievo significa che la tua merce è in procinto di partenza.

Modificato da Euripe
  • Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

se qualcuno non é interessato alla moneta in argento della sede vacante potrebbe gentilmente cedermela?

contattarmi in privato con mp

grazie

Modificato da seforaftg

Inviato

Anche per me solo 2€ Comm. nel modulo....peccato! Volevo l'argento! :nea:

Inviato

Scusa Donax, superate le guardie dov'è l'altro ingresso dell'ufficio pellegrini? Subito sulla destra dove è scritto riservato al personale? Fanno entrare da li?

Prima di arrivare al cancello con le guardie svizzere sulla destra, ovvero subito dopo il controllo con il metal detector portatile, giri a destra invece che a sinistra.

Inviato

Io sono andato sabato scorso all'ufficio pellegrini per prendere il folder di inizio pontificato, e come già detto non si poteva entrare perchè c'erano le transenne e una fila enorme di persone che entravano in basilica, quindi ho provato a chiedere all'ufficio postale e un addetto mi ha consigliato di entrare dall'entrata per andare all'ufficio di santa marta e dire alle guardie svizzere che volevo andare all'ufficio pellegrini... così ho fatto e dopo essere entrato nel container della polizia per il controllo, mi hanno fatto passare e sono entrato di lì (perchè sembrerebbe che ci sia l'entrata anche di lì)... cmq quando sono entrato non c'era l'addetto e ho dovuto aspettare ben 10 minuti prima che arrivasse !!!

Esattamente come ho fatto io, il consiglio è buono. Speriamo però che trovino una soluzione definitiva a questa assurdità.

Inviato

Prima di arrivare al cancello con le guardie svizzere sulla destra, ovvero subito dopo il controllo con il metal detector portatile, giri a destra invece che a sinistra.

Mmmhh, non sono sicuro di aver capito.

Ad ogni modo domani vado lì alle 8.30, spero di poter arrivare a Santa Marta e prendere tutto lì.

Inviato

Mmmhh, non sono sicuro di aver capito.

Ad ogni modo domani vado lì alle 8.30, spero di poter arrivare a Santa Marta e prendere tutto lì.

A quell'ora non avrai problemi ad entrare a santa marta, per intenderci, quando arrivi c'è il poliziotto col metal portatile, per andare a santa marta devi andare a sinistra dove ci sono le guardie svizzere mentre per l'ufficio pellegrini devi andare a destra, a quel punto il controllo col metal lo hai fatto senza fare la fila e non ci sono altri controlli.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.