Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho ricevuto oggi il modulo per il 2 Euro Sede Vacante (posso ordinarne solo 1)

Ho un credito di circa 30 euro (ero abbonato alla filatelia e a quanto sembra mi hanno inserito anche nelle liste numismatiche) volevo sapere cosa devo barrare nel modulo (trovo pagamento con assegno, con carta di credito, vaglia internazionale) ma nel mio caso come devo fare?

grazie mille a tutti

A'

Ciao,

io qualche anno fa mi ero trovato in una situazione simile alla tua e avevo agito in questo modo; nelle righe bianche sotto la voce articolo avevo scritto testualmente "PER IL PAGAMENTO UTILIZZARE CREDITO RESIDUO DI EURO XXX"; tutto ok, merce ricevuta senza alcun problema.

Spero di esserti stato utile.

Inviato

Ho anch'io un dubbio: essendo fuori uso il servizio mail :angry: ho inviato il modulo d'ordine via fax: secondo voi sarà sufficiente? Avete già avuto esperienze in tal senso?

Per come la vedo io, fax o e-mail, non dovrebbe cambiare nulla nella sostanza ma volevo sentire qualche altro parere.

Resto in attesa di una risposta e auguro a tutti buona serata.

Inviato

Spedisci il modulo e basta, se hai un credito residuo sul conto deposito non ci sono problemi, anche se non lo segnali....ci pensano loro a prelevarli, stanne certo.

Awards

Inviato

Ciao,

io qualche anno fa mi ero trovato in una situazione simile alla tua e avevo agito in questo modo; nelle righe bianche sotto la voce articolo avevo scritto testualmente "PER IL PAGAMENTO UTILIZZARE CREDITO RESIDUO DI EURO XXX"; tutto ok, merce ricevuta senza alcun problema.

Spero di esserti stato utile.

oggi pomeriggio ho provato a chiamare anche all'UFN ... ma facevo prima a parlare con Papa direttamente ... erano sempre occupati :\

se non riesco a contattarli penso che farò lo stesso io ... spedisco il fax e poi imbuco la lettera :D

Inviato

Ricevuto modulo ma solo con il 2 euro...e spedizione assicurata 8 euro prestampata come mi arriva sempre...avrei voluto anche il 5 euro e la busta filonumismatica...8 anni nelle liste e ancora mi danno il minimo indispensabile...io provo a compilare le altre parti di pugno e inviarlo...

Inviato

Qualcuno che non é interessato alla busta filatelica e numismatica potrebbe contattarmi in privato tramite mp in quanto sarei interessato???

Grazie per la eventuale collaborazione.

Mi associo anch'io se ci sono altri cui non è interessato alla Busta Filateica e Numismatica potrebbe contattarmi in privato tramite mp. Grazie

Supporter
Inviato

L'anno scosso,quando acquistai la moneta d'oro da 200euro ,dall'invio del modulo al ricevimento della moneta .trascorsero 22 giorni ....per le 3 divisionali 2013 ,ho spedito il modulo e il vaglia (già incassato e trasferito sul mio conto deposito)il 19 aprile ,ma a tutt'ora non ho ancora ricevto nulla ..nemmeno il modulo della Sede Vacante ! ..

Quanto ai moduli per la Sede Vacante, ancora nulla anche per me.

Devo rettificare. Stasera ho trovato il modulo per l'ordine di tutto il materiale arrivato con la posta di oggi.

Come vedi, basta parlarne e, come spesso capita, lo ricevi subito dopo.

apollonia

Inviato

Sei acquirente abituale di ori?

No, sarà il primo oro che acquisto ma ho sempre preso gli argenti e le divisionali Proof; molto probabilmente è questo il motivo per cui mi è stata assegnato.

Inviato

Ciao a tutti, anche io oggi ho ricevuto il modulo per le emissioni della sede Vacante.

Devo dire che il comportamento del Vaticano a mio avviso è proprio strano.

Ho ordinato la Divisionale e la coincard e pagato con assegno inviato con raccomandata in data 22/04/2013 e ad oggi non ho ancora ricevuto il materiale e un po' la cosa mi preoccupa visto che sono rimasto uno dei pochi mi sa.

Poco tempo fa sono stati inviati i moduli d'ordine per la stamp&coin card di Papa Francesco e a me tale modulo non è nemmeno arrivato. Notare però che non ho comprato nemmeno quella dello scorso anno ed avevo ricevuto i moduli.

Oggi mi è arrivato l'ordine per il 2 euro in folder, per la busta filatelico-numismatica (sempre acquistati) e per il 5 euro d'argento (mai acquistati argenti) a mio nome, poi anche il modulo d'ordine ad un altro nominativo a cui hanno assegnato solo il 2 euro in folder e null'altro (mai acquistate buste e argenti).

Inviato

Salve a tutti, c'è qualche anima buona, disposta a vendermi, a prezzo d'emissione + spedizione, la moneta d'oro o d'argento Sede Vacante 2013? Ho la possibilità economica di acquistare il 2 euro sulla baia, ma non ho la possibilità di spendere i soldi per prendere anche l'oro e l'argento. Lo so che è una richiesta molto particolare, ma come si dice, tentar non nuoce. Grazie a tutti!

Ciao CASSATA, io nel modulo d'ordine ho la possibilità di prendere il 5 euro in argento, siccome non colleziono argenti, se vuoi lo posso prendere per te. Se interessato contattami tramite messaggio privato.

Inviato

Ciao CASSATA, io nel modulo d'ordine ho la possibilità di prendere il 5 euro in argento, siccome non colleziono argenti, se vuoi lo posso prendere per te. Se interessato contattami tramite messaggio privato.

Mi unisco alla richiesta... a me hanno dato solo il 2 euro, io avrei preso tutto: argento, oro e Busta Filatelico Numismatica... :( :sorry:

Inviato

Ciao Luca, si sono interessato, grazie 1000, anzi di più... Fammi sapere come vogliamo procedere... Ti risponderò nel pomeriggio perché adesso vado a lavoro. Ancora grazie. Non riesco a mandarti l'mp, provaci tu con me...

Inviato

Anche a me solo 2 euro. Io avrei voluto prendere tutto...

La cosa che mi ha fatto veramente imbestialire dell'UFN è che tra poco sarà più facile incontrare il Papa che loro.

Una volta l'UFN aveva 3 uffici: quello dentro la Città, quello a Piazza Pio XII e quello a Piazza di Spagna.

Oggi quello di Piazza di Spagna prende pochissima roba (giusto qualche francobollo, qualche folder, e le Coincard. Non hanno neanche la busta filatelico numismatica, per intenderci.

Quello di Piazza Pio XII l'hanno spostato nell'Ufficio turistico vicino la basilica, nei pressi delle Toilette. Da un mese a questa parte per andarci bisogna passare sotto il metal detector. Da un paio di settimane la fila per andare lì inizia praticamente da Via della Conciliazione, perchè, credo, hanno spostato l'ingresso alla basilica, rendendo quell'Ufficio praticamente inaccessibile: la gente che va a San Pietro e all'UFN è la stessa.

Rimane l'UFN dentro la città. Una volta nella settimana d'emissione si apriva anche il sabato, per consentire a chi lavora di poterci andare.

I moduli arrivavano sempre in tempo.

Ebbene oggi, dopo aver ricevuto ieri il modulo (quindi con 3 giorni di ritardo sull'emissione), sono andato in Vaticano, alle 11.30. Ufficio chiuso: abbiamo dato solo 60 numeretti.

Povere stelle, lavorano proprio tanto.

Da notare anche che dal 12 giugno (quindi in pratica 5 giorni lavorativi successivi alla consegna del mio modulo) l'Ufficio verrà chiuso per 2 settimane per la finestra dei commercianti.

E dire che io avrei voluto comprare anche i famosi francobolli argentini che loro stessi dovrebbero vendere, più un paio di StampCoinCard vecchie.

Non basta prendere un permesso, bisogna pure prenderlo di prima mattina.

Gente privilegiata quella che lavora lì. Altro mondo rispetto a noi poveri mortali.

Da quel che sò l'UFN non ha mai avuto un punto vendita in Piazza di Spagna. Anche sul Sito Ufficiale dice che i soli punti vendita sona quello a Santa Marta e quello presso l'Ufficio Pellegrini.

L'altro ieri mio figlio è andato a ritirare per me le monete (tutte), è andato verso le 10,30, non ha dovuto prendere numeretti ed ha fatto subito.

Per quanto riguarda il Folder con l'emissione Congiunta di francobolli (SCV - Argentina) esso è un prodotto delle Poste e pertanto è in vendita presso di loro, io il Folder che ho preso all'UFN (piazza S.Pietro) era con solo l'Ebissione vaticana, così come riportato Sul Sito e sui Moduli Filatelici a suo tempo inviatimi.

Per quanto riguarda l'ingresso a Piazza San Pietro a meno che tu non sia andato di mercoledì (giorno di Udienza Generale) non c'è alcun problema e fila per entrare all'ufficio Pellegrini, e di conseguenza accedere sia allo sportello dell'UFN che a quello delle Poste ivi ubicati.

Inviato

Da quel che sò l'UFN non ha mai avuto un punto vendita in Piazza di Spagna. Anche sul Sito Ufficiale dice che i soli punti vendita sona quello a Santa Marta e quello presso l'Ufficio Pellegrini.

L'altro ieri mio figlio è andato a ritirare per me le monete (tutte), è andato verso le 10,30, non ha dovuto prendere numeretti ed ha fatto subito.

Per quanto riguarda il Folder con l'emissione Congiunta di francobolli (SCV - Argentina) esso è un prodotto delle Poste e pertanto è in vendita presso di loro, io il Folder che ho preso all'UFN (piazza S.Pietro) era con solo l'Ebissione vaticana, così come riportato Sul Sito e sui Moduli Filatelici a suo tempo inviatimi.

Per quanto riguarda l'ingresso a Piazza San Pietro a meno che tu non sia andato di mercoledì (giorno di Udienza Generale) non c'è alcun problema e fila per entrare all'ufficio Pellegrini, e di conseguenza accedere sia allo sportello dell'UFN che a quello delle Poste ivi ubicati.

Io sono andato ieri, giovedì, alle 11.40 il commento è stato "hanno dato 60 numeretti e sono finiti, non ti faccio il passi".

Ora, se tuo figlio non ha dovuto prendere numeretti all'elenco di nefandezze aggiungo anche la presa in giro: se non vogliono lavorare potevano almeno usare la scusa del "tizio è stato poco bene ed è andato a casa"

Per quanto riguarda l'ufficio pellegrini e turisti, non so da quanto tu non vada a San Pietro, ma tolta l'udienza, nella quale la piazza è off limits (non è che c'è fila... è proprio che CHIUDONO TUTTO, perchè questo Papa blocca l'intera città il mercoledì), negli altri giorni, davanti alle toilette c'è una bella transenna con la gendarmeria che ti invita, nel caso tu voglia andare in quella direzione (dove c'è l'Ufficio Pellegrini) a fare il controllo sul metal detector.

Che però è lo stesso che fanno le migliaia di persone che vanno nella basilica. Col risultato che se ci vai alle 8, forse passi (visto che l'Ufficio apre alle 8.30 significa mezz'ora di anticipo... che è già un'enormità).

Se ci vai alle 18.00, forse passi (ma l'Ufficio potrebbe essere chiuso perchè quando gli va prendono e vanno via, anche se dovrebbero essere aperti fino alle 18.30. E tu lo sai solo dopo aver fatto la fila, perchè da fuori non si vede).

Se ci vai in qualsiasi orario in mezzo, la fila parte da Via della Conciliazione.

Quell'Ufficio è morto, finchè non risolvono il problema del controllo col metal detector.

Ed essendo morto quello che faceva apertura pomeridiana e di sabato, scoprire che l'unico vivo alle 11.40 ha già chiuso bottega con 80 minuti di anticipo di giovedì, a me dà parecchio fastidio.

Inviato

Ah e integro: i francobolli argentini (non il folder), così come le Coin Card, le Stamp Coin Card, i foglietti, e i folder emessi dall'UFN sono TUTTI prodotti del filatelico, e alle poste non li hanno.

Sempre solito discorso: Ufficio Pellegrini inaccessibile, resta quello a Santa Marta che alle 11.40 chiude.

Inviato

Ricevuto modulo per acquisti, l'anno scorso avevo richiesto 2 euro commemorativi 2012 e nel modulo per la sede vacante mi sono stati assegnati 2 euro commemorativi (forse in virtù dell'acquisto dell'anno scorso), 1 argento (mai acquistati in passato) e la busta (in passato ho acquistato le altre).

Ho trovato strano il metodo di assegnazione della busta, gli altri anni era su modulo filatelico e quindi accessibile a "tutti".

Ho inviato l'ordine per email e in automatico, oltre al messaggio di ricezione della mail, mi è arrivato questo messaggio:

Gentile Cliente,
La informiamo che il servizio di assistenza clienti tramite posta elettronica è momentaneamente sospeso per motivi tecnici.
Ci scusiamo per il disagio e la invitiamo a volerci ricontattare nelle prossime settimane.
Cordiali saluti

Secondo le vostre recenti esperienze l'ordine è stato visto o è il caso di spedirlo anche via fax/posta ordinaria?

grazie a chi può auitarmi.

Inviato

Io invece ho ricevuto ieri i moduli, mi è stata assegnata solo il 2 euro cc, non la busta che ho sempre preso tranne

l'anno scorso.

Ho spedito oggi i moduli via posta.

O.T.

mi accodo alle richieste per la busta fil-num chi avesse la possibilità di cederla mi contatti.

disposto anche a scambiarla con il 2 euro in folder.

Inviato

Io tendenzialmente non colleziono argenti e non sono particolarmente affezionato (pur avendole acquistato in passato) alle buste filatelico numismatiche, però prima di cederle a qualche amico del forum voglio averle in mano e deciderle se tenerle o meno.

Soprattutto per l'argento, non avendo mai acquistato monete FS potrei facilmente affezzionarmi...

Comunque sarà mia cura postare eventuale disponibilità.

Inviato

Ciao a tutti

arrivato stamani il modulo per la sede vacante.

Mi hanno assegnato solamente il 2 euro. Mi accontento lo stesso.

Inviato

Arrivato anche a me e solo il 2

avrei preferiti la BFN

Inviato

anche a me solo 3x 2€ comm.

ho aggiunto e scritto a mano anche il pezzo da 5€ argento,(non si sa mai....) e inviato x fax

farcam

Inviato

Ciao a tutti, anche io oggi ho ricevuto il modulo per le emissioni della sede Vacante.

Devo dire che il comportamento del Vaticano a mio avviso è proprio strano.

Ho ordinato la Divisionale e la coincard e pagato con assegno inviato con raccomandata in data 22/04/2013 e ad oggi non ho ancora ricevuto il materiale e un po' la cosa mi preoccupa visto che sono rimasto uno dei pochi mi sa.

Poco tempo fa sono stati inviati i moduli d'ordine per la stamp&coin card di Papa Francesco e a me tale modulo non è nemmeno arrivato. Notare però che non ho comprato nemmeno quella dello scorso anno ed avevo ricevuto i moduli.

Oggi mi è arrivato l'ordine per il 2 euro in folder, per la busta filatelico-numismatica (sempre acquistati) e per il 5 euro d'argento (mai acquistati argenti) a mio nome, poi anche il modulo d'ordine ad un altro nominativo a cui hanno assegnato solo il 2 euro in folder e null'altro (mai acquistate buste e argenti).

neanch'io ho ricevuto nulla.....

Awards

Inviato (modificato)

Io addirittura per vari disguidi aspetto ancora la Busta Filatelico Numismatica dello scorso anno. Delle divisionali 2013 non hanno incassato ancora nemmeno l'assegno inviato insieme ai moduli a fine Aprile. Oggi ho ricevuto i moduli per la sede vacante e ho avuto assegnato tutto. Sono tentato di prendere l'oro oltre al resto

Modificato da trane617

Inviato

Anke a me moduli arrivati e assegnato il 2 € + PNC e argento...wow!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.