Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A me è arrivato il modulo con solo il 2 euro sede vacante 17+4 euro!

Voi solitamente ordinate inviando il modulo via FAX o con spedizione raccomandata/prioritaria?

Awards

Inviato

Si conferma,come sostenni anch'io ---in una discussione che fu poi scientemente depurata (dicendo che chi vende questi moduli NON truffa nessuno)---che questo metodo può essere un modo senza attendere anni x l'iscrizione...

farcam

non sei l'unico...io nel 2005 feci una cosa simile...sulla baia vendevano per 2-3 euro dei moduli UFN della serie divisionale e spiegavano che inviando il modulo con i propri dati si sarebbe diventati abbonati (ora non ricordo la storiella esatta ma il succo era quello)...decisi di provare....tanto per 2 euro non perdevo nulla...ne presi uno, lo compilai con i miei dati e lo inviai con un'assegno dentro...l'assegno mi fù rispedito perchè non era più disponibile il 2 euro commemorativo 2005 che avevo richiesto con il modulo ma da allora mi assegnarono cod.cliente e pin ed ho iniziato a ricevere i moduli numismatici a partire dalla prima serie di Benedetto XVI....senza aspettare mesi o anni...

Inviato

I due euro ed i cinque euro sono beli. Mi ha deluso la moneta da 10 euro oro, Veramente piccola., anche se il disegno risulta piacevole, ma bisogna vederla con la lente di ingrandimento.

Sinceramente non mi aspettavo molto, in quanto avevo già messo in conto che occorreva una lente per vederla bene...

Inviato

Arrivato oggi il modulo:

2 monete da 2 € ( 34);

1 moneta da 5 € ( 58);

1 moneta da 10 € (195);

1 busta fil/num ( 45);

Assicurata ( 8);

Totale: (340).

Sei acquirente abituale di ori?

Inviato

modulo arrivato oggi, mi hanno assegnato i 2€ cc in folder e i 5€ in argento

Awards

Inviato

Salve a tutti, c'è qualche anima buona, disposta a vendermi, a prezzo d'emissione + spedizione, la moneta d'oro o d'argento Sede Vacante 2013? Ho la possibilità economica di acquistare il 2 euro sulla baia, ma non ho la possibilità di spendere i soldi per prendere anche l'oro e l'argento. Lo so che è una richiesta molto particolare, ma come si dice, tentar non nuoce. Grazie a tutti!

Inviato

Tralasciando per un attimo l'euforia della SV, qualcuno di Napoli ha già ricevuto la divisionale? Non so se continuare a sperare oppure no.

Awards

Inviato

@@BartoloM da me niente...ed attendo anche i moduli della sede vacante...

Awards

Inviato

Anche a me il modulo col solo 2€ 17+4 .. Ma tanto mi basta, perchè mi interessava solo questa :good: :good: :good: E vai !!!

Awards

Inviato (modificato)

modulo arrivato oggi, mi hanno assegnato i 2€ cc in folder e i 5€ in argento

Arrivato anche da me oggi, mi hanno assegnato 2 confezioni del 2 €, 1 confezione del 5 €. Null'altro, ma mi accontento.

Ciao, Giò

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Vedo che si specula alla grande anche con il 5 Euro.

Inviato

Oggi sono arrivati a Bologna i moduli Sede Vacante. Mi è stata assegnata anche la moneta da 10,00 in oro. Sono indeciso se prenderla o meno. Secondo voi si rivaluterà indipendentemente dal prezzo dell'oro? Grazie

Inviato (modificato)

money_59, il 05 Jun 2013 - 16:59, ha scritto:snapback.png

Salve,

mi è arrivato il modulo solo per il 2 euro, ma le spese di spedizione prestampate sono di 8,00 euro (assicurata). Non è prevista altra tipologia di spedizione.

Vorrei sapere se anche altri hanno ricevuto moduli simili al mio e se per 4,00 euro si intende la spedizione tramite raccomandata.

Saluti

Ti confermo che la spedizione con raccomandata costa 4,00 euro.

Comunque se non vuoi la spedizione mediante assicurata, effettua una modifica nel modulo d'ordine.

Grazie per la risposta e per il consiglio.

Vedo che sono l'unico .... che ha ricevuto la spese prestampate di 8 euro (17 + 8 = 25 euro per un unico folder).

Chissà con quale modalità stabiliscono l'importo delle s.s.: misteri dell'UFN!!!

Saluti :D

Modificato da money_59

Inviato

Anche a me solo 2 euro. Io avrei voluto prendere tutto...

La cosa che mi ha fatto veramente imbestialire dell'UFN è che tra poco sarà più facile incontrare il Papa che loro.

Una volta l'UFN aveva 3 uffici: quello dentro la Città, quello a Piazza Pio XII e quello a Piazza di Spagna.

Oggi quello di Piazza di Spagna prende pochissima roba (giusto qualche francobollo, qualche folder, e le Coincard. Non hanno neanche la busta filatelico numismatica, per intenderci.

Quello di Piazza Pio XII l'hanno spostato nell'Ufficio turistico vicino la basilica, nei pressi delle Toilette. Da un mese a questa parte per andarci bisogna passare sotto il metal detector. Da un paio di settimane la fila per andare lì inizia praticamente da Via della Conciliazione, perchè, credo, hanno spostato l'ingresso alla basilica, rendendo quell'Ufficio praticamente inaccessibile: la gente che va a San Pietro e all'UFN è la stessa.

Rimane l'UFN dentro la città. Una volta nella settimana d'emissione si apriva anche il sabato, per consentire a chi lavora di poterci andare.

I moduli arrivavano sempre in tempo.

Ebbene oggi, dopo aver ricevuto ieri il modulo (quindi con 3 giorni di ritardo sull'emissione), sono andato in Vaticano, alle 11.30. Ufficio chiuso: abbiamo dato solo 60 numeretti.

Povere stelle, lavorano proprio tanto.

Da notare anche che dal 12 giugno (quindi in pratica 5 giorni lavorativi successivi alla consegna del mio modulo) l'Ufficio verrà chiuso per 2 settimane per la finestra dei commercianti.

E dire che io avrei voluto comprare anche i famosi francobolli argentini che loro stessi dovrebbero vendere, più un paio di StampCoinCard vecchie.

Non basta prendere un permesso, bisogna pure prenderlo di prima mattina.

Gente privilegiata quella che lavora lì. Altro mondo rispetto a noi poveri mortali.

Inviato

Io l'ho presa. Normalmente le emissioni straordinarie si rivalutano.

Inviato

Vedo che si specula alla grande anche con il 5 Euro.

Intendi i prezzi su ebay? Ho visto che la quotazione arriva sui 100,00 € ...

Awards

Inviato

L'anno scosso,quando acquistai la moneta d'oro da 200euro ,dall'invio del modulo al ricevimento della moneta .trascorsero 22 giorni ....per le 3 divisionali 2013 ,ho spedito il modulo e il vaglia (già incassato e trasferito sul mio conto deposito)il 19 aprile ,ma a tutt'ora non ho ancora ricevto nulla ..nemmeno il modulo della Sede Vacante ! ..

Supporter
Inviato

L'anno scosso,quando acquistai la moneta d'oro da 200euro ,dall'invio del modulo al ricevimento della moneta .trascorsero 22 giorni ....per le 3 divisionali 2013 ,ho spedito il modulo e il vaglia (già incassato e trasferito sul mio conto deposito)il 19 aprile ,ma a tutt'ora non ho ancora ricevto nulla ..nemmeno il modulo della Sede Vacante ! ..

Siamo praticamente nella stessa situazione. Però una settimana fa ho ricevuto tutte le divisionali 2013 e vedrai che tra poco arriveranno anche a te.

Quanto ai moduli per la Sede Vacante, ancora nulla anche per me.

apollonia

Inviato

@@BartoloM da me niente...ed attendo anche i moduli della sede vacante...

nemmeno a me né modulo né fdc

Inviato

Arrivato oggi il modulo per la sede vacante.

Inviato

Qualcuno che non é interessato alla busta filatelica e numismatica potrebbe contattarmi in privato tramite mp in quanto sarei interessato???

Grazie per la eventuale collaborazione.

Inviato

se qualcuno avesse la possibilita di ordinare un 2 euro della sede vacante in più potrebbe contattarmi in MP per favore? :)

Grazie.

Simone

Inviato

se qualcuno avesse la possibilita di ordinare un 2 euro della sede vacante in più potrebbe contattarmi in MP per favore? :)

Grazie.

Simone

se vuoi posso passartelo io.

Inviato

ho ricevuto oggi il modulo per il 2 Euro Sede Vacante (posso ordinarne solo 1)

Ho un credito di circa 30 euro (ero abbonato alla filatelia e a quanto sembra mi hanno inserito anche nelle liste numismatiche) volevo sapere cosa devo barrare nel modulo (trovo pagamento con assegno, con carta di credito, vaglia internazionale) ma nel mio caso come devo fare?

grazie mille a tutti

A'

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.