Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Credo proprio che quest anno in molti prenderanno anche la busta filatelica.

Anche a me piace molto.

Inviato (modificato)

post doppio.

scusate.

Modificato da Antony

Inviato

@@TychoBrahe

Non lo so ma sul sito dell'UFN in fondo alle emissioni filateliche 2013 c'è già la dicitura busta filatelia numismatica

però non riporta la data di emissione.

Inviato

veramente bella!!! penso anche io che la maggior parte di noi l'acqiusterà.

secondo me l'emissione ci sarà dopo il 3 giugno.

Inviato

@@TychoBrahe

Non lo so ma sul sito dell'UFN in fondo alle emissioni filateliche 2013 c'è già la dicitura busta filatelia numismatica

però non riporta la data di emissione.

Emissione: 3 giugno

Awards

Inviato

Non acquisto la busta solo perché quasi sicuramente già mi arriverà il 2 Euro, altrimenti il pensierino ce l'avrei fatto.

Awards

Inviato

come si fa ad acquistarla la busta?

In teoria dovrebbe arrivare la proposta di acquisto della BFN insieme con quella del 2 euro...in teoria però, perchè effettivamente gli anni passati arrivava sempre a fine anno visto che l'emissione è sempre stata a fine anno

• Mi piace 1

Inviato

per la busta filatelico numismatica , la priorità è per gli abbonati filatelici , ovviamente.

mi sembra bellina questa busta, acnhe se quella guardie svizzere 2006 è la migliore (secondo me!)

io colleziono i due euro solo in busta fil num,

quelli in folder non mi piacciono gran che (facio già la divisionale, ed il cartoncino della divisionale mi basta e avanza in colezione!)

le buste , saranno care, ma almeno hanno un valore collezionistico, secondo me, più alto .

Anche se chi colleziona monete di solito di francobolli non gliene frega nulla,

e quindi, è per questo che tutti collezionatno i folderini

In teoria dovrebbe arrivare la proposta di acquisto della BFN insieme con quella del 2 euro...in teoria però, perchè effettivamente gli anni passati arrivava sempre a fine anno visto che l'emissione è sempre stata a fine anno

Inviato

vista la tiratura di 8000 pezzi non credo che basti a soddisfare tutti quelli che la vogliono,

e non credo che invieranno i moduli a chi non le ha acquistate negli ultimi anni...

(a me lo scorso anno non l'hanno inviato, gli altri anni si ma non le avevo richieste)

Inviato

Ricevuto oggi il modulo filatelico pe ril folder e per la Stamp & Coin Cardo. In basso c'è l'avviso del pagamento con carta di credito sospeso.

Sul portale del vaticano c'è il seguente avviso:

Si informa la gentile Clientela che i pagamenti con moneta elettronica (bancomat, carte di credito) sono stati regolarmente ripristinati. Tutti gli ordini di materiale filatelico e numismatico giunti fino ad oggi che prevedono tale sistema di pagamento verranno pertanto nuovamente inseriti e inviati.

Fonte

Inviato

Per l emissione filatelia cosa prenderete ?

Folder, coin card? o cos altro?

Io sono dubbioso sul prendere i francobolli della GMG e sull' inizio pontificato.

Inviato

Io ho preso folder, stampcoincard, francobolli papà Francesco Vaticano e aspetto quelli argentini

Inviato (modificato)

... Doppio

Modificato da TychoBrahe

Inviato (modificato)

io prenderò folder coincard e francobolli inizio pontificato sia vaticano che argentini, ... una domanda: come mai sul modulo si possono ordinare anche i francobolli argentini dell'inizio pontificato? perchè è un emissione congiunta?

Modificato da gerry74

Inviato

Si, sono identiche le foto del papà, ma sono nei 4 valori principali in pesos argentini. È un'emissione congiunta.

I francobolli argentini però non sono ancora arrivati in Vaticano.

Inviato

Io prendo Folder e coincard.

Secondo voi ne vale la pena tentare il pagamento elettronico nonostante sul foglio c'è scitto che è sospeso? Rischio tempi biblici?

Per chi volesse fare il vaglia, è sufficiente quello normale al costo di 6euro, ho chiesto oggi in posta..

Awards

Inviato

Io prendo Folder e coincard.

Secondo voi ne vale la pena tentare il pagamento elettronico nonostante sul foglio c'è scitto che è sospeso? Rischio tempi biblici?

Per chi volesse fare il vaglia, è sufficiente quello normale al costo di 6euro, ho chiesto oggi in posta..

i pagamenti elettronici sono stati ripristinati

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico.html

nelle lettere vengono indicati sospesi perchè sono state spedite prima che venisse risolto il problema

• Mi piace 1

Inviato

La PNC è indubbiamente bella ma a mio avviso non è stata ben organizzata sul piano grafico: sembra che le impronte non si vedano in quanto si confondono con lo sfondo scuro.

Peccato.

Inviato

Domanda forse stupida: perchè la BFN si chiama anche PNC? :nea:

Inviato

Ahimè da oltre 6 mesi che provo a richiedere l'iscrizione via email ma assolutamente non mi danno risposta :)

Awards

Inviato

c'è qualcuno che è disponibile a prendermi i francoboli inizio pontificato sia vaticano che argentini?

grazie

Awards

Inviato

io penso che li prenderò quando andrò a ritirare i 2 euro sede vacante. per me non ci sono problemi a prenderteli se non trovi qualcuno che te li prende prima.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.