Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se ad ognuno di noi venisse data una risposta allora sarebbe numismatica e seria.. Se non venisse inserito nelle liste chi dopo 1 mese chi dopo 4 anni, così, a caso, allora sarebbe numismatica seria.. Se non si preferisse vendere ai commercianti idem..

Awards

Inviato

Se ognuno di noi si fosse limitato a mandare una sola mail forse adesso tutti avremmo una risposta.

Scusate ma questa non è numismatica.

Cerchiamo di essere pazienti e magari se qualcuno ci posta una bella foto della divisionale... :good:

Ale

Questa è la mia. arrivata ieri mattina dopo un viaggio di 15 giorni, ormai la davo dispersa...........

Col cellulare non riesco a fare di meglio

ciao

post-28784-0-20580400-1368047192_thumb.j

Awards

Inviato

Grazie!

Bello il colore quest'anno. Non vedo l'ora di riceverla anche io :)

Awards

Inviato

Questa è la mia. arrivata ieri mattina dopo un viaggio di 15 giorni, ormai la davo dispersa...........

Col cellulare non riesco a fare di meglio

ciao

la moneta ti è stata inviata da UFN, quindi sono iniziate le spedizioni?

Inviato (modificato)

Io non capisco tutta questa impazienza. Lasciamoli tranquilli e forse sarebbero più veloci.

Hai perfettamente ragione, li ho contattati per chiedere un'informazione riguardo alle miei assegnazioni per la prossima emissione e quindi regolarmi di conseguenza. Nel frattempo ho chiesto per l’email visto che non ho avuto nessuna risposta neanche per i francobolli credendo che ci fosse qualche problema.

Hai chiesto anche quando verrà ripristinato i pagamenti con carta di credito. Grazie

No perchè ho perso le speranze.

Modificato da Smart

Inviato

Non rispondono perché non c'è nessuno dedicato a rispondere alle email, quando se ne accumulano troppe semplicemente le buttano perché non è prevista una risorsa che legga migliaia di email, fuori dai periodi di emissione invece rispondono sempre, stessa cosa per i telefoni, se qualcuno di voi è stato all'UFN di santa marta sa di cosa parlo, telefoni che squillano in continuazione, ma davvero senza alcuna interruzione, e l'impiegato che sta alla cassa che neanche lo sente più una ogni 10 alza la cornetta, la penultima volta a santa marta ho assistito a questo dialogo.

collega n1) ma ti rendi conto a che domande devo rispondere con tutto il lavoro che abbiamo? questi della numismatica non stanno bene, ma che ve frega quando esce la divisionale mancano 3 mesi bip bip, quando esce esce, ma perché i filatelici invece sono così tranquilli?

collega n.2) so i soldi, appena gli arriva quel modulo pensano di aver vinto alla lotteria e gli parte la brocca (impazziscono), lascia perdere staccalo guarda che fila che abbiamo.

Io sono rimasto tra l'indispettito ed il comprensivo, il problema secondo me è semplicemente organizzativo, gli ho consigliato di far mettere su un sito fatto per bene dove gestire gli abbonati come si deve, e dove inserire anche news chiare precise e tempestive, perché così come è organizzato adesso ci rimettono sia loro che noi.

P.S.

I pagamenti con carta sono stati riattivati ma solo di persona all'interno dello SCV. Io quest'anno sono andato a prenderla di persona, mi sa che farò così anche per le prossime emissioni, ho anche incontrato il papa eh eh.

Inviato

Non si sa ancora nulla sul pagamento elettronico.

Ho chiesto all' operatore e non sanno niente di preciso.

Inviato

la moneta ti è stata inviata da UFN, quindi sono iniziate le spedizioni?

no no, niente Ufn, sono pure io in lista d'attesa, presa all'asta in prevendita a 45 euro + 4,50 spese di spedizione, alla fine la differenza non è tantissima................

Bene o male finora col Vaticano sono riuscito sempre a non farmi pelare più di tanto anche senza essere abbonato, per quello non mi sono dato una gran pena per essere inserito, qualche volta ai mercatini, altre volte con uno che conosco che è abbonato ma piglia solo i francobolli e poco altro, in ogni caso prendo solo le divisionali e le CC, l' oro e l'argento non mi interessano, non quelli Vaticani almeno,

stavolta ho preferito prenderla subito visto la frenesia che si era creato con le dimissioni di Benedetto................

Awards

Inviato

no no, niente Ufn, sono pure io in lista d'attesa, presa all'asta in prevendita a 45 euro + 4,50 spese di spedizione, alla fine la differenza non è tantissima................

Bene o male finora col Vaticano sono riuscito sempre a non farmi pelare più di tanto anche senza essere abbonato, per quello non mi sono dato una gran pena per essere inserito, qualche volta ai mercatini, altre volte con uno che conosco che è abbonato ma piglia solo i francobolli e poco altro, in ogni caso prendo solo le divisionali e le CC, l' oro e l'argento non mi interessano, non quelli Vaticani almeno,

stavolta ho preferito prenderla subito visto la frenesia che si era creato con le dimissioni di Benedetto................

Ah ecco, già stavo pregustando l'arrivo della divisionale :) Comunque penso che la scelta fatta da te, data la circostanza dell'ultima divisionale di Bendetto XVI, sia la migliore. Col senno di poi, avrei fatto anch'io così.

Awards

Inviato

Ecco alla fine state seguendo il mio consiglio :clapping:

@@donax hai perfettamente ragione e convieni con quanto ho detto e consigliato a quei signori.

Lo Stato del Vaticano è uno stato indipendente e non ha niente a che vedere con l'Italia (anche se si trova in territorio italiano), ma siamo davvero sicuri che non è Italia???????

A giudicare dal modo di fare e dall'organizzazione, mi sà invece che è proprio Italia in tutto e per tutto !!!!! :girl_devil:

Inviato (modificato)

Ecco alla fine state seguendo il mio consiglio :clapping:

@@donax hai perfettamente ragione e convieni con quanto ho detto e consigliato a quei signori.

Lo Stato del Vaticano è uno stato indipendente e non ha niente a che vedere con l'Italia (anche se si trova in territorio italiano), ma siamo davvero sicuri che non è Italia???????

A giudicare dal modo di fare e dall'organizzazione, mi sà invece che è proprio Italia in tutto e per tutto !!!!! :girl_devil:

E' Italia eccome, solo che in più ci sono le guardie svizzere. :)

Fila o meglio ressa al distributore di benzina venerdì 6 Aprile.

Più Italia di così :)

post-7743-0-79911600-1368119060_thumb.jp

Modificato da donax

Inviato

Ho letto che volevate una img della divisionale..eccola

post-8818-0-29781000-1368129025_thumb.jp

Inviato

E' Italia eccome, solo che in più ci sono le guardie svizzere. :)

Fila o meglio ressa al distributore di benzina venerdì 6 Aprile.

Più Italia di così :)

Beh, li costa anche meno...

Inviato

C'è anche questa:

Versione Fondo Specchio - Proof
Numero di monete: 8
Valori nominali: 2 e 1 Euro, 50, 20, 10, 5, 2, 1 Eurocent
Scultore: Daniela Longo
Incisori: 1 e 2 Eurocent: Luciana De Simoni
20 e 50 Eurocent: Maria Angela Cassol
5 Eurocent e 1 Euro: Ettore Lorenzo Frapiccini
10 Eurocent e 2 Euro: Maria Carmela Colaneri
Tiratura massima: 13.000 serie

post-8818-0-04490400-1368129294_thumb.jp

Inviato

Grazie per le immagini numj07...veramente bello l'argento!!

Inviato

Anche a me piace l'argento, davvero una moneta che colpisce

Awards

Inviato

Beh, li costa anche meno...

e si

1,320 Euro la verde.

Inviato

Non rispondono perché non c'è nessuno dedicato a rispondere alle email, quando se ne accumulano troppe semplicemente le buttano perché non è prevista una risorsa che legga migliaia di email, fuori dai periodi di emissione invece rispondono sempre, stessa cosa per i telefoni, se qualcuno di voi è stato all'UFN di santa marta sa di cosa parlo, telefoni che squillano in continuazione, ma davvero senza alcuna interruzione, e l'impiegato che sta alla cassa che neanche lo sente più una ogni 10 alza la cornetta, la penultima volta a santa marta ho assistito a questo dialogo.

collega n1) ma ti rendi conto a che domande devo rispondere con tutto il lavoro che abbiamo? questi della numismatica non stanno bene, ma che ve frega quando esce la divisionale mancano 3 mesi bip bip, quando esce esce, ma perché i filatelici invece sono così tranquilli?

collega n.2) so i soldi, appena gli arriva quel modulo pensano di aver vinto alla lotteria e gli parte la brocca (impazziscono), lascia perdere staccalo guarda che fila che abbiamo.

Io sono rimasto tra l'indispettito ed il comprensivo, il problema secondo me è semplicemente organizzativo, gli ho consigliato di far mettere su un sito fatto per bene dove gestire gli abbonati come si deve, e dove inserire anche news chiare precise e tempestive, perché così come è organizzato adesso ci rimettono sia loro che noi.

P.S.

I pagamenti con carta sono stati riattivati ma solo di persona all'interno dello SCV. Io quest'anno sono andato a prenderla di persona, mi sa che farò così anche per le prossime emissioni, ho anche incontrato il papa eh eh.

questo mi fa venire in mente un episodio de l'editto di costantino ,di costantino della gherardesca vestito da guardia svizzera in cui fa:le notizie che vi posso dare dal vaticano sono :CHE VI ODIANO :rofl:

Awards

Inviato

Il tema dell'ennesima giornata della gioventù non mi piace molto, però devo ammettere che la moneta è davvero bella !!!

Inviato

Ho visto che più utenti hanno postato foto di divisionali. Dunque stanno arrivando o solo acquisti fatti da altre fonti?

Awards

Inviato

Ho visto che più utenti hanno postato foto di divisionali. Dunque stanno arrivando o solo acquisti fatti da altre fonti?

Acquisto fatto direttamente in loco.....

Inviato

sappiamo che la vendita delle divisionale per i privati a santa Marta è chiusa fino al 20 maggio.

ma questo vale anche per chi vuole acquistare le coin card e i francobolli?

e poi la stampcoin card N.3 anno 2013 di papa Francesco è già in vendita?

c'è qualcuno che lo sà?

Inviato

I commercianti sono già stati riforniti.

Awards

Inviato (modificato)

error

Modificato da seforaftg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.