Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

manderanno i moduli per acquistarlo a tutti gli abbonati o si potranno comprare solo alle posrte vaticane o all'ufn?

Mi domandavo la stessa cosa, lo scorso anno mi sembra di ricordare che avevano inviato i moduli d'ordine.

Inviato

Mi domandavo la stessa cosa, lo scorso anno mi sembra di ricordare che avevano inviato i moduli d'ordine.

la stamp&coin card del 2013 è la Nº3 e come per le precedenti ,arriverà sicuramente il modulo.

Inviato

Qualcuno che ha pagato con assegno è stato già incassato da parte UFN? A me saldo mi dice ancora zero.

Inviato

Qualcuno che ha pagato con assegno è stato già incassato da parte UFN? A me saldo mi dice ancora zero.

Assegno inoltrato circa 15 giorni fa a mezzo posta raccomandata, ma il saldo a tutt'oggi non risulta ancora aggiornato.

Inviato

la stamp&coin card del 2013 è la Nº3 e come per le precedenti ,arriverà sicuramente il modulo.

A mio avviso arriverà in occasione dell'emissione filatelica inerente all'inizio pontificato di papa Francesco. Nei moduli ci sarà anche un folder di produzione UFN ( e non di Poste Vaticane).

Inviato

L operatore dell' UFN mi ha dato come tempistica per l incasso degli assegni al massimo 45 giorni.

Inviato

L operatore dell' UFN mi ha dato come tempistica per l incasso degli assegni al massimo 45 giorni.

Sei riuscito a parlare con un operatore? Io sono due giorni che chiamo.

Inviato

Io ho già pagato in precedenza con assegno e posso confermarvi che lo incassano molto tempo dopo la raccomandata....diciamo, in effetti, 30-40 gg. .

Inviato

Sei stato fortunato a parlare con un operatore, a che ora hai provato.

Inviato

Penso di essere il più sfortunato tra tutti gli utenti di questo forum. Sto mandando mail su mail da marzo e neppure una risposta automatica. Tutte le volte che ho provato a chiamare risultava occupato. Eccheccaso!

Awards

Inviato

Sei stato fortunato a parlare con un operatore, a che ora hai provato.

Beh daiiii ;-) addirittura fortunato?

Ho provato verso le 10 e dopo 6-7 tentativi.....giusto per.....ho richiamato alle 12 per una mia dimenticanza e l ho beccato dopo solo 2 tentativi.Sarò super fortunato? :-P

Inviato

Fronte Stamp & Coin card:

styt.jpg

Inviato

Retro Stamp & Coin card:

st2.jpg

Inviato

Si conosce la tiratura di questa coincard? sul retro rispetto alle altre non hanno messo alcuna informazione sulle caratteristiche della stessa.

Inviato

Si conosce la tiratura di questa coincard? sul retro rispetto alle altre non hanno messo alcuna informazione sulle caratteristiche della stessa.

Ciao ragazzi,

oggi ho ricevuto una email dall'ufficio filatelico e numismatico Città del Vaticano, dove mi dicono che il pagamento tramite carta di credito è temporaneamente sospeso e di effettuare il pagamento tramite assegno o vaglia postale.

Provvederò a inviare il saldo tramite assegno bancario e inviarlo per raccomandata.

Per il Vaticano che modulo devo compilare? Raccomandata nazionale o internazionale?

Grazie per le Vostre risposte.

Inviato

Ciao ragazzi,

oggi ho ricevuto una email dall'ufficio filatelico e numismatico Città del Vaticano, dove mi dicono che il pagamento tramite carta di credito è temporaneamente sospeso e di effettuare il pagamento tramite assegno o vaglia postale.

Provvederò a inviare il saldo tramite assegno bancario e inviarlo per raccomandata.

Per il Vaticano che modulo devo compilare? Raccomandata nazionale o internazionale?

Grazie per le Vostre risposte.

Io domani farò quella nazionale.

Poi se trovo problemi l impiegato mi dirà....

Inviato

Io ho spedito l'assegno con raccomandata nazionale.

Spedito insieme ad un amico qindi abbiamo diviso la spesa della raccomandata, alla fine era il metodo meno costoso,

Ho ricaricato il conto deposito anche per le tre monete sede vacante, speriamo me le assegnino :)

Ale

Awards

Inviato

Visto tutto il tempo perso per telefonare, inviare e-mail e attendere la risposta, e considerati tutti gli sbattimenti vari su come pagare e come inviare sto assegno, etc etc, devo concludere che alla fine è meglio pagare qualche euretto in più e prenderla presso privati (e non commercianti cannibali).

Si perde meno tempo e se ne guadagna di stress e quindi di salute.

In 3 giorni con soli 13 € in più rispetto al prezzo alla fonte, mi è arrivata la divisionale del 2013 e cosi ho completato papa Benedetto XVI :yahoo:

Colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti i dipendenti dell'Ufficio Numismatico Vaticano.

:diablo: :m249: :bash: :aug: :girl_devil:

Inviato

Finalmente questa mattina mi hanno risposto. Per le email mi hanno detto che ci vorrà del tempo perchè hanno oltre 9000 email a cui rispondere.

Inviato

Finalmente questa mattina mi hanno risposto. Per le email mi hanno detto che ci vorrà del tempo perchè hanno oltre 9000 email a cui rispondere.

Con un tantino di metodo ed intelligenza in più potrebbero evitare di ritrovarsi intasati di mail. Perché non rispondere man mano che le richieste arrivano? Se non ci pensano proprio è logico che si rallenta tutto e il servizio non dà i suoi frutti. Eppure è così elementare...

Awards

Inviato

Io non capisco tutta questa impazienza. Lasciamoli tranquilli e forse sarebbero più veloci.

• Mi piace 2

Inviato

Lo vogliono loro......

E' il loro modo di fare (o meglio di non fare) che li porta ad essere riempiti di e-mail e telefonate.

Non sò quante persone sono preposte a rispondere alle e-mail (immagino 2 o 3), ma il loro lungo silenzio infastidisce non poco.

Ora noi qui sul forum sappiamo tutti che impiegano anni per rispondere, ma immaginate una persona qualunque che scrive per la prima volta a quell'indirizzo; Cosa deve pensare?

In primo luogo che non è un bel modo di comportarsi.

Ecco che succede che poi questa persona continua a scrivere più volte fin quando non riesce a ricevere una risposta, almeno fino a quando non perde la pazienza e molla tutto.

Questo fà si che il numero di e-mail aumenti vertiginosamente, con i risultati che conosciamo.

Se invece di ignorare le e-mail che arrivano quotidianamente, rispondessero indicando anche i tempi (quanto meno realistici e attendibili) dopo i quali si può regolarmente acquistare le loro monete, tutti avrebbero una risposta e non intaserebbero la loro casella di posta elettronica.

A me cosi come penso a tanti..... nell'ultimo messaggio (che poi è stato anche l'unico ricevuto) mi hanno detto che mi invieranno un codice pin e password, ed in seguito potrò ricevere i moduli

Ora penso che sia lecito chiedersi quando questo avverrà, o sbaglio ??????.

Ovviamente io insisto e scrivo tutti i giorni per avere questa risposta, ma da loro nessuna risposta.

Io mi chiedo e chiederei a queste persone che lavorano li dentro:

1) Ma vi costa tanto attivare un nuovo indirizzo di posta elettronica (è possibile attivarlo anche gratuitamente, lo sapete?) verso cui far confluire tutte le nuove richieste di iscrizione come clienti, sfoltendo cosi il lavoro?

2) Ma vi costa cosi tanto dare dei tempi indicativi e far si che noi tutti aspettiamo con calma e pazienza, sia per noi che per voi?

Intanto io scrivo sempre, loro sono contenti cosi :girl_devil:

Inviato

Hai chiesto anche quando verrà ripristinato i pagamenti con carta di credito. Grazie

Inviato

Io non capisco tutta questa impazienza. Lasciamoli tranquilli e forse sarebbero più veloci.

Sembra strano che tu non riesca a capire tanta impazienza verso l'UFN, almeno a me. Probabilmente la tua esperienza col Vaticano è più felice della mia, ma ti assicuro che nella maggior parte dei casi l'impazienza è giustificata.

Awards

Inviato

Se ognuno di noi si fosse limitato a mandare una sola mail forse adesso tutti avremmo una risposta.

Scusate ma questa non è numismatica.

Cerchiamo di essere pazienti e magari se qualcuno ci posta una bella foto della divisionale... :good:

Ale

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.