Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Numero 3.

Sul retro però.

Per la scan/foto vedo quello che posso fare col tempo libero ;-)

Inviato

arrivato anche il mio vaglia postale spedito il 22 aprile e somma già trasferita sul mio conto deposito .

Ciao, mi diresti come fare a consultare lo stato del proprio conto deposito?

Chiamando il numero presente sui moduli non risponde più la voce automatica che tramite il pin personale fa consultare il conto!

Grazie.

Inviato

Ciao, mi diresti come fare a consultare lo stato del proprio conto deposito?

Chiamando il numero presente sui moduli non risponde più la voce automatica che tramite il pin personale fa consultare il conto!

Grazie.

Io ho appena chiamato per sapere se erano iniziate le spedizioni ,al numero 0669883414 ....ancora niente.

Inviato

@@donato11 di solito quando iniziano a spedire?

Awards

Inviato

Io ho appena chiamato per sapere se erano iniziate le spedizioni ,al numero 0669883414 ....ancora niente.

ti hanno già addebitato il costo della divisionale? Come hai spedito il modulo?

Grazie

Inviato

beh ci penseranno i commercianti allora ad "inventare " il folder con all'interno la coincard,

come hanno fatto con i folder filatelici del conclave, nei quali hanno inserito una bella coincard del 2010 ....

Comunque se vuoi il folder con coincard, e li hai presi entrambi , basta che apri il folder,

ci appoggi nel mezzo la coincard (nella pagina centrale...) , se vuoi con biadesivo,

ed hai bello che fatto Il folder con coincard !

Aahha :)

Comunque se l'hanno emessa senza , si vede che ci guadagano di più a venderla senza.....

All' UFN fanno sempre i loro conti ....

Tutta questione di guadagno

Oggi sono stato all'UFN (lato basilica, Ufficio Pellegrini e Turisti) per prendere la Stamp Coin Card (che contiene il 50 cent 2013 e un francobollo dei 4 valori emessi oggi dal Vaticano in onore dell'incoronazione di Papa Francesco).

Assieme a Stamp Coin Card e Francobolli era prevista l'emissione di un folder. Sulla falsariga di quelli emessi negli ultimi 2 anni (2011 e 2012, rispettivamente dedicati a Giovanni Paolo II e Giovanni Paolo I), pensavo che anche questo folder contenesse la Stamp Coin Card.

E lo pensavano anche gli addetti dell'UFN.

Invece non la contiene. Solo due buste con i 4 valori annullati e una cartolina. E' comunque molto gradevole e ho voluto acquistarlo (15 euro), ma ecco, per vostra informazione, non contiene la Stamp Coin Card, che viene venduta solo sfusa.

A detta dell'impiegato, non ci sarà un prodotto equivalente: niente folder dunque con la Stamp Coin Card dentro.

Inviato

Mi farebbe proprio comodo sapere quando inizieranno a spedire, anche quando vi arrivano. Appena qualcuno può, metta più info possibili :D

Awards

Inviato

ti hanno già addebitato il costo della divisionale? Come hai spedito il modulo?

Grazie

Non ancora ...di solito quando scalano dal conto deposito ,è segno che la merce è in partenza ..il modulo l'hò spedito per posta ,come sempre .

Inviato

@@donato11 di solito quando iniziano a spedire?

normalmente non prima di un mese dall'ordine ,però nel caso del 200euro oro ,dal momento dell'ordine ,al ricevimento della moneta ,sono passati 20giorni.

Inviato

Ma sono l unico a cui i moduli non sono ancora arrivati????

Inviato

Il vaticano ha emesso la

nuova stamp&coincard. .." è stata

presentata allesposizione

filatelica internazionale di Essen il 5 maggio 2013 e per la

cronaca a mezzogiorno era già

esaurita.""Ma il 5 Maggio ,non è domani ?!!

Inviato

Il vaticano ha emesso la

Forse l'hanno predetto :-)

Inviato

Il vaticano ha emesso la

Ma loro sono abituati a fare "miracoli" :rofl: , sanno già che domani a mezzogiorno sarà esaurita.

Spero che questa mia battuta non sia offensiva per qualcuno, nel qualcaso mi scuso in anticipo.

Inviato

@@luc21

Credo che l'articolo sia stato modificato

Grazie a nerone69

Saluti

Diego

Inviato

Mi chiedo che senso ha una stamp&coincard con il francobollo di papa Francesco e la moneta del predecessore...

Inviato

Piccola domanda, avendo un carnet di assegni datato, cioè 5-6 anni, e non essendoci scritto non trasferibile come quelli attuali, se lo scrivo a penna io, ho problemi a far riscuotere la cifra dall'UFN ???

Inviato

Non credo proprio che sia un problema se tu scrivi bene e in stampatello NON TRASFERIBILE (meglio ancora con un timbro)

Inviato

Non credo proprio che sia un problema se tu scrivi bene e in stampatello NON TRASFERIBILE (meglio ancora con un timbro)

Grazie per la info.

Gentilissimo.

Inviato

Comunque il comportamento dell'UFN riguardante folder e coincard quest'anno è davvero curioso. A mio avviso il folder è proprio bello, meglio di quelli degli scorsi anni e loro che fanno? Non inseriscono la Coincard per altro in un folder che riguarda il primo anno di papato di Francesco I. Avranno fatto i loro conti e avuto le loro buone ragioni non lo metto in dubbio, però è una scelta che non capisco.

Inviato

Si puoi anche scriverlo a penna, ma io al tuo posto ( data l'età ) andrei in banca a farmelo sostituire, visto che oltretutto e anche gratuito,

Piccola domanda, avendo un carnet di assegni datato, cioè 5-6 anni, e non essendoci scritto non trasferibile come quelli attuali, se lo scrivo a penna io, ho problemi a far riscuotere la cifra dall'UFN ???

Awards

Inviato

@@luc21

Credo che l'articolo sia stato modificato

Grazie a nerone69

Saluti

Diego

Immaginavo che ci fosse un errore ma non ho saputo resistere alla battuta; anche io ringrazio nerone69 per le sue notizie.

Inviato

Immaginavo che ci fosse un errore ma non ho saputo resistere alla battuta; anche io ringrazio nerone69 per le sue notizie.

Cercare notizie in tutte le lingue con tutti quei numeri tirature prezzi e date qualche errore di battitura ci scappa. :blum:

Awards

Inviato

Il vaticano ha emesso la

manderanno i moduli per acquistarlo a tutti gli abbonati o si potranno comprare solo alle posrte vaticane o all'ufn?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.