Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

a napoli ancora nessun modulo.....

a me sono arrivati la settimana scorsa

Inviato

Penso di andare all'UFN martedì 30 aprile spero che non sia incasinato perchè ultimo giorno disponibile prima del 20 maggio :-)

Inviato

a napoli ancora nessun modulo.....

In effetti anche a me sono arrivati la scorsa settimana...

Awards

Inviato

In effetti anche a me sono arrivati la scorsa settimana...

Beati voi a me tocchera comperarla a 50 euro porcaccia miseria che nervoso

Inviato

Beati voi a me tocchera comperarla a 50 euro porcaccia miseria che nervoso

Ho idea che 50,00 € non ti basteranno, su ebay il prezzo si aggira sulle 70,00 €.

Ciao, Giò

Awards

Inviato

Praticamente l'UFN si trova accanto ai garage dell'edificio a fianco di S. Marta. Diciamo a 50 metri di distanza.

Marco

per curiosità ,ma Casa Santa Marta,residenza di papa Francesco ,è vicina al punto vendita dell'ufn ?

Inviato

Ho idea che 50,00 € non ti basteranno, su ebay il prezzo si aggira sulle 70,00 €.

Ciao, Giò

Con 50 - 57 € te la consegnano fino a casa (spese comprese).

Quindi ti resta ancora qualche euro per comprarti una pizza e birra :D :lol:

Inviato

ciao a tutti.....in maggio sarò a Roma per una breve vacanza...sapete per caso se il sabato mattina gli uffici dell'UFN sono aperti? grazie

mi dispiace ma il sabato l'UFN è chiuso.

Inviato (modificato)

A mio avviso questa moneta non supererà di molto le quotazioni delle precedenti del vaticano: sarà infatti un pezzo da max 35 - 38 Euro...

Dato che si tratta di un'emissione particolare ritengo che le quotazioni di mercato saranno un po' più alte.

E' vero che la tiratura è alta ma l'evento commemorato potrebbe attirare anche dei collezionisti non euro.

Modificato da Diabolik73

Inviato

Il 24 sono andato a ritirare la mia divisionale + coincard. Guardate un po' chi ho incontrato.....

Mi sembra di averlo già visto da qualche parte, però non mi ricordo dove ????

Inviato

Con 50 - 57 € te la consegnano fino a casa (spese comprese).

Quindi ti resta ancora qualche euro per comprarti una pizza e birra :D :lol:

Beh meglio così, hai buone conoscenze.

Ieri sono stata al Convegno di Terni, non ce ne era nemmeno una. Questo qualcosa vorrà dire, a parte che molti commercianti andranno la settimana prossima ma penso che quelli che abitano in altre città le avranno già prese per posta.

Ciao

Awards

Inviato

Mi sembra di averlo già visto da qualche parte, però non mi ricordo dove ????

Non lo so Diabo, anche a me sembrava una faccia conosciuta.

Comunque ho preso il n. di targa.

post-7743-0-32630400-1367224282_thumb.jp

Inviato

Ragazzi che voi sappiate l'ordine della serie del vaticano ( con il modulo ) posso farla anche via email???? o devo spedire per forza il modulo compilato???

Inviato

Ragazzi che voi sappiate l'ordine della serie del vaticano ( con il modulo ) posso farla anche via email???? o devo spedire per forza il modulo compilato???

io l'anno scorso l'ho fatta via email. in alternativa c'è anche il fax, certo però che se devi spedirgli l'assegno.....

Inviato

Io ho ordinato via mail, però ho compilato il modulo cartaceo, l'ho scannarizzato e ho inviato via mail il file contenente lo scanner del modulo compilato.

Faccio così da almeno 2 anni senza alcun problema.

Inviato

Qualcuno ha fatto richiesta di un ordine supplementare del 2 Euro commemorativo 2012, avevo chiamato inizi di marzo mi era stato detto che erano ancora disponibili e avevano preso in carica la mia richiesta. Ma ad oggi tutto tace stò provando a telefonare ho mandato un paio di email per sapere se mi è stata assegnata così provvedo al pagamento. Ma per avere un contatto con loro ci vuole un miracolo, non so come abbia fatto quel giorno a beccare un operatore. Qualcuno è nella mia stessa situazione.

Inviato

Qualcuno ha fatto richiesta di un ordine supplementare del 2 Euro commemorativo 2012, avevo chiamato inizi di marzo mi era stato detto che erano ancora disponibili e avevano preso in carica la mia richiesta. Ma ad oggi tutto tace stò provando a telefonare ho mandato un paio di email per sapere se mi è stata assegnata così provvedo al pagamento. Ma per avere un contatto con loro ci vuole un miracolo, non so come abbia fatto quel giorno a beccare un operatore. Qualcuno è nella mia stessa situazione.

Di solito qundo ti assegnano un'altra confezione ti chiamano loro per andare a ritirarla, mi è successo un paio di volte, io ho lasciato direttamente all'impiegato il mio numero di cellulare però, non so tu.

Mi hanno chiamata dopo un paio di mesi. Ciao

Awards

Inviato

Raccomandata con modulo e allegato assegno arrivata presso UFN 22 Aprile, speriamo che siano celeri nella evasione ordine.

Inviato

Raccomandata con modulo e allegato assegno arrivata presso UFN 22 Aprile, speriamo che siano celeri nella evasione ordine.

arrivato anche il mio vaglia postale spedito il 22 aprile e somma già trasferita sul mio conto deposito .

Inviato

Questa mattina ho ritirato all'UFN la divisionale fdc, e la prima volta che ci vado e gli impiegati sono molto cortesi, prima di me c'era un vecchietto che è andato a ritirare la moneta da 2 euro cc 2012 e siccome ne voleva 4 ma gliene era stata assegnata solo 1, ho sentito che l'impiegato ha detto che stavano quasi in esaurimento e gliene potevano dare non più di una.

Inviato

il sito vaticano ha reso noti i dati delle monete sede vacante

5 euro argento

Valore nominale: 5 Euro
Titolo: Ag 925/1000
Diametro: 32 mm
Peso Legale: 18 g
Bordo circolare: Godronato
Versione: Fondo specchio (Proof)
Scultore: Mariangela Crisciotti
Incisore: Uliana Pernazza
Tiratura massima: 7.000 esemplari
Coniazione: IPZS (Italia)
Prezzo: Euro 58,00

10 euro oro

Valore nominale: 10 Euro
Titolo: Au 917/1000
Diametro: 13,85 mm
Peso Legale: 3 g
Bordo circolare: Zigrinato fine
Versione: Fondo specchio (Proof)
Scultore: Maria Grazia Urbani
Incisore: Maria Grazia Urbani
Tiratura: 5.000 esemplari
Coniazione: IPZS (Italia)
Prezzo: Euro 195,00

Come per il 2 euro la data è 3 giugno

Inviato

Comprata sulla baia la divisionale Vaticano 2013.

Spero che sia l'ultima acquistata presso privati e per mia fortuna questa persona non è un commerciante, altrimenti sai che prezzo..........

Se sto benedetto UFN del Vaticano mi mandasse sti moduli e mi liberasse da questa lista d'attesa, ne sarei lieto e felice.

Cmq almeno mi rimane la soddisfazione di aver completato tutte le serie divisionali di Benedetto XVI in appena 2 anni.

Cmq se siete curiosi di sapere quanto l'ho pagata, non ho problemi a dirlo: 49,50 € spese di spedizione incluse.

Da domani vedremo i commercianti a quanto la proporranno :crazy:

Inviato

Oggi sono stato all'UFN (lato basilica, Ufficio Pellegrini e Turisti) per prendere la Stamp Coin Card (che contiene il 50 cent 2013 e un francobollo dei 4 valori emessi oggi dal Vaticano in onore dell'incoronazione di Papa Francesco).

Assieme a Stamp Coin Card e Francobolli era prevista l'emissione di un folder. Sulla falsariga di quelli emessi negli ultimi 2 anni (2011 e 2012, rispettivamente dedicati a Giovanni Paolo II e Giovanni Paolo I), pensavo che anche questo folder contenesse la Stamp Coin Card.

E lo pensavano anche gli addetti dell'UFN.

Invece non la contiene. Solo due buste con i 4 valori annullati e una cartolina. E' comunque molto gradevole e ho voluto acquistarlo (15 euro), ma ecco, per vostra informazione, non contiene la Stamp Coin Card, che viene venduta solo sfusa.

A detta dell'impiegato, non ci sarà un prodotto equivalente: niente folder dunque con la Stamp Coin Card dentro.

Inviato

Oggi sono stato all'UFN (lato basilica, Ufficio Pellegrini e Turisti) per prendere la Stamp Coin Card (che contiene il 50 cent 2013 e un francobollo dei 4 valori emessi oggi dal Vaticano in onore dell'incoronazione di Papa Francesco).

Assieme a Stamp Coin Card e Francobolli era prevista l'emissione di un folder. Sulla falsariga di quelli emessi negli ultimi 2 anni (2011 e 2012, rispettivamente dedicati a Giovanni Paolo II e Giovanni Paolo I), pensavo che anche questo folder contenesse la Stamp Coin Card.

E lo pensavano anche gli addetti dell'UFN.

Invece non la contiene. Solo due buste con i 4 valori annullati e una cartolina. E' comunque molto gradevole e ho voluto acquistarlo (15 euro), ma ecco, per vostra informazione, non contiene la Stamp Coin Card, che viene venduta solo sfusa.

A detta dell'impiegato, non ci sarà un prodotto equivalente: niente folder dunque con la Stamp Coin Card dentro.

Grazie per l'info. Riesci a fare una foto o una scansione del folder sia intero che esterno? La Stamp Coin Card che numero riporta?

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.