Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

ho una domanda sul 50 cent vaticano 2013

A parte le 2 coincard, lo vedremo circolare già da adesso o dobbiamo aspettare la fine anno?

Saluti

Diego

Inviato

Uscita Sede Vacante è confermata per il 3 Giugno.

Inviato

Quindi per fine maggio dovremmo avere anche i moduli.

Inviato

stò provando anche oggi a chiamare UFN ma niente da fare sempre occupati, ma per parlare con un operatore cosa bisogna fare chiedere una grazia a nostro Signore :whome: :whome:

Inviato

Ieri sera ho provato a dare uno sguardo alla baia, e con molto stupore ho notato diverse aste riguardanti il 2 € CC Sede Vacante 2013: svariati rilanci e prezzi che salivano fino a 50 - 60 - ANCHE 80 € ....
Dico aste, e non "compralo subito".....

Alla luce di questo "raccapricciante" scenario, vi chiedo: ma forse mi sono perso io qualche passaggio circa i paramentri di distribuzione e la tiratura di questa moneta?
Che io sappia, la tiratura dovrebbe essere addirittura superiore alla "normale" emssione annuale..., mentre la distribuzione dovrebbe avvenire secondo i classici canali e modaltà che tutti conosciamo...

Ma di questi tempi è possibile che esistono ancora così tanti polli oppure c'è qualcosa che o non conosco su questa emissione????

Inviato

I rilanci possono essere anche pilotati; per quanto riguarda la tiratura/richiesta secondo me anche se è stata aumentata potrebbe non soddisfare la domanda del mercato. Io non colleziono vaticano ( serie annuale e 2cc ) ma per un 2cc sede vacante potrei farci un pensierino, naturalmente se il prezzo si comporta come i 2 euro cc degli anni precedenti, di certo non lo compro a 40 50 euro.

Poi naturalmente la speculazione è d'obbligo per i commerciati, cercare di avere il massimo profitto.

Inviato

Di solito lo si trova in circolazione a partire da giugno/luglio..

Marco

Ciao

ho una domanda sul 50 cent vaticano 2013

A parte le 2 coincard, lo vedremo circolare già da adesso o dobbiamo aspettare la fine anno?

Saluti

Diego

Inviato

I rilanci possono essere anche pilotati; per quanto riguarda la tiratura/richiesta secondo me anche se è stata aumentata potrebbe non soddisfare la domanda del mercato. Io non colleziono vaticano ( serie annuale e 2cc ) ma per un 2cc sede vacante potrei farci un pensierino, naturalmente se il prezzo si comporta come i 2 euro cc degli anni precedenti, di certo non lo compro a 40 50 euro.

Poi naturalmente la speculazione è d'obbligo per i commerciati, cercare di avere il massimo profitto.

A mio avviso questa moneta non supererà di molto le quotazioni delle precedenti del vaticano: sarà infatti un pezzo da max 35 - 38 Euro...

Inviato

Di solito lo si trova in circolazione a partire da giugno/luglio..

Marco

Ciao marco

grazie :good:

Diego

Inviato

Ieri sera ho provato a dare uno sguardo alla baia, e con molto stupore ho notato diverse aste riguardanti il 2 € CC Sede Vacante 2013: svariati rilanci e prezzi che salivano fino a 50 - 60 - ANCHE 80 € ....

Dico aste, e non "compralo subito".....

Alla luce di questo "raccapricciante" scenario, vi chiedo: ma forse mi sono perso io qualche passaggio circa i paramentri di distribuzione e la tiratura di questa moneta?

Che io sappia, la tiratura dovrebbe essere addirittura superiore alla "normale" emssione annuale..., mentre la distribuzione dovrebbe avvenire secondo i classici canali e modaltà che tutti conosciamo...

Ma di questi tempi è possibile che esistono ancora così tanti polli oppure c'è qualcosa che o non conosco su questa emissione????

Essendo un evento particolare, è possibile/probabile che ci siano più interessati del solito a questa moneta.

Come ho già avuto modo di dire, comunque, tutte queste aste di "prenotazione" sono clamorosamente sovrapprezzo.

Awards

Inviato

In teora sì, ma in pratica ancora non sanno quando verrà effettivamente distribuita...

Fonte UFN

Inviato

Se avete seguito tutte le discussioni e le aste il 2 euro sede vacante è una moneta molto richiesta perchè è l'unico 2 euro sede vacante emesso,inoltre c'è una storia particolare perche non è avvenuto dopo la morte di un Papa ma la sua rinuncia e nonostante le tiratura come la precendente è destinata a salire nel tempo. Alcune sono state vendute fino a 170,00 euro e più poi si è riabbassato ed ora si sta rialzando.La sua uscita è per il 3 di Giugno insieme all'argento e l'oro anch'esse molto richieste. Inoltre sono tutte prevendite e bisognerà vedere se effettivamente tutti avranno quanto promesso. Io ho i miei ragionati dubbi! ;)

Inviato

In teora sì, ma in pratica ancora non sanno quando verrà effettivamente distribuita...

Fonte UFN

La notizia mi è stata data dall'Ufficio Numismatico in Vaticano e con sicurezza. Il problema saranno i moduli,non credo che arriverranno a tutti prima di quella data!

Inviato (modificato)

Il 24 sono andato a ritirare la mia divisionale + coincard. Guardate un po' chi ho incontrato.....

post-7743-0-45097600-1366965836_thumb.jp

Modificato da donax
  • Mi piace 2

Inviato

ciao a tutti.....in maggio sarò a Roma per una breve vacanza...sapete per caso se il sabato mattina gli uffici dell'UFN sono aperti? grazie

Inviato (modificato)

ciao a tutti.....in maggio sarò a Roma per una breve vacanza...sapete per caso se il sabato mattina gli uffici dell'UFN sono aperti? grazie

Ciao,

il sabato sono chiusi,comunque per i collezionisti la distribuzione chiude il 30 aprile per poi riprendere il 20 maggio,leggi qui sotto,saluti da Max

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico.html

Modificato da max65

Inviato

Il 24 sono andato a ritirare la mia divisionale + coincard. Guardate un po' chi ho incontrato.....

Allora stavi vicino a me perchè anch'io ero chiuso dentro l'ufficio quando è passato il Papa!!!!!

Inviato

Allora stavi vicino a me perchè anch'io ero chiuso dentro l'ufficio quando è passato il Papa!!!!!

eh eh eri tu allora!!! :)

Inviato

per curiosità ,ma Casa Santa Marta,residenza di papa Francesco ,è vicina al punto vendita dell'ufn ?

Inviato

Oggi ho finalmente spedito il modulo... Ho mandato anche la fotocopia della ricevuta del vaglia postale. Ma le divisionali le stanno già mandando?

Awards

Inviato

Ritirata oggi la divisionale.

Non mi era stata assegnata la PROOF, e a richiesta non me l'hanno concessa. Sono riuscito ad averla grazie ad un modulo di un amico che mi aveva lasciato la delega, al quale la PROOF non interessava (parlo di quella con argento).

Inviato

a napoli ancora nessun modulo.....

Inviato (modificato)

post doppio scusate.

Modificato da Antony

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.