Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@donato11 qual è il costo del vaglia? Io avevo intenzione di fare un pagamento unico sui 100 euro in modo da coprire anche le altre emissioni di quest'anno, ossia i 2 euro commemorativi...

Awards

Inviato

@@Giovanna

Ciao Giovanna

la coincard della pietà di Michelangelo quindi è già stata emessa?

Inviato

Eccola qua, ho fatto la foto col microscopio, non mi andava di usare la macchina, è un po' mossa ma la confezione si vede e non è affatto male. Ciao

post-6052-0-16975100-1366657865_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato

So che ne verrà emessa anche una versione col francobollo, mi sembra a Maggio ma non ne sono sicura, ho afferrato qualcosa mentre una persona parlava con l'impiegato. Ciao

Awards

Inviato

sono andato ieri ad un mercatino qua della zona....

un signore chiede ad una venditrice 'Signora è già uscita la nuova divisionale del Vaticano?Quanto costa? e lei ' Si si, viene 68€', lui 'Ah però....' e lei 'Eh lo so ma la chiedono tutti....'

mah!!

Awards

Inviato

@@donato11 qual è il costo del vaglia? Io avevo intenzione di fare un pagamento unico sui 100 euro in modo da coprire anche le altre emissioni di quest'anno, ossia i 2 euro commemorativi...

Luca.l'importo varia a secondo della cifra versata ,e và da un minimo di 3.25 euro (per cifre fino a 149euro) ad un max di 5.16.

Inviato

@@Giovanna ..non avevo mai visto una coin card di Benedetto XVI .con gli ..occhiali ! :D

• Mi piace 1

Inviato

@@Giovanna ..non avevo mai visto una coin card di Benedetto XVI .con gli ..occhiali ! :D

Li ha messi in mio onore, visto che li porto anche io... :lol: :lol:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Puoi ritirare le monete presso il punto vendita di P.zza Santa Marta che si trova all'interno della Citta del Vaticano.

Non occorrono permessi speciali, devi presentarti con il modulo d'ordine e provvederanno a rilasciarti un pass temporaneo per accedere all'UFN.

Se intendi ritirare anche le monete di un tuo amico è necessario il modulo d'ordine in originale, una delega con fotocopia del documento.

Grazie per l'informazione, spero di riuscire a ritirare le monete.

Saluti,

Giuseppe

Inviato

Quest'anno,al contrario degli anni precedenti, mi hanno assegnato due proof con l'argento, qualcuno ne vorrebbe una?

Inviato

Anche io quest'anno ho optato per il Vaglia Internazionale. Importo 150 euro, costo 5.16€.

Inviato

@@Giovanna

ciao giovanna

grazie per l'immagine. E' infatti quella di quest'anno.

Riguardo a quella con francobollo sul sito dell'UFN nelle emissioni filateliche c'è questa dicitura riferita all'elezione di Papa Francesco. Come avevo postato in un altro post e vedendo anche sul sito vaticano dovrebbe essere emesso anche un folder ma non so se la contenga.

Data dovrebbe essere il 2 maggio.

Saluti

Diego

Inviato

oggi con mio grande stupore mi arriva una e mail dall' assistenza clienti dopo che gli ho inviato oltre 50 mail dicendomi che le iscrizioni alle liste numismatiche sono momentaneamente chiuse e di riprovare tra qualche mese UFN :m249:

Awards

Inviato

I moduli però non mi sono arrivati per questa ulteriore emissione di coin card più francobollo.

Vedremo in questi giorni

Awards

Inviato

Comunque un vero peccato che non abbiano aperto il solito sabato della prima settimana per concedere a chi lavora di recarsi in vaticano ad acquistare senza dover chiedere un permesso.

La carta di credito non la accettano, per andare lì bisogna togliersi permessi... Non bene l'UFN in questo 2013.

Comunque come da prassi sono aperti il 25 aprile, dato che per il Vaticano non è un giorno festivo.

Presso l'UFN si può utilizzare tranquillamente la carta di credito per il pagamenti, la problematica riguarda la vendita a distanza.

Inviato

da quando si può andare a ritirarla personalmente?

Il ritiro si può effettuare fino al 30 aprile compreso.

dal 02 al 17 maggio la vendita è riservata ai commercianti.

Inviato (modificato)

sellos-vaticano.jpg

Li ho trovati sul sito spagnolo numismatica.visual.es... Non so se sono ufficiali.

Leggermente OT.

Essendo che mi piacciono questi francobolli qualcuno sa come posso reperirli?

Ho letto il sito in lungo e in largo ma giuro che non ho capito nulla se e dove è già possibile acquistarli e ne come.

Francobolli Sede vacante: qui

Se qualcuno è in zona e può acquistarli mi può contattare in privato, grazie.

grazie

Br1

Modificato da br1
Awards

Inviato

I francobolli usciranno il 2 maggio. Saranno acquistabili alle Poste Vaticane e all'UFN agli sportelli presenti in piazza S. Pietro, guardando la basilica a sinistra.

Marco

Leggermente OT.

Essendo che mi piacciono questi francobolli qualcuno sa come posso reperirli?

Ho letto il sito in lungo e in largo ma giuro che non ho capito nulla se e dove è già possibile acquistarli e ne come.

Francobolli Sede vacante: qui

Se qualcuno è in zona e può acquistarli mi può contattare in privato, grazie.

grazie

Br1

Inviato

Grazie diabolik,

Inviato (modificato)

grazie mds59

attulamente e per gli anni futuri mi è impossibile muovermi da TN :) Qualche buona anima disponibile all'acquisto per me? contattatemi in privato

I francobolli usciranno il 2 maggio. Saranno acquistabili alle Poste Vaticane e all'UFN agli sportelli presenti in piazza S. Pietro, guardando la basilica a sinistra.

Marco

Modificato da br1
Awards

Inviato

ma credo anche dopo il 17 maggio per i privati

o sbaglio?

Inviato

ma credo anche dopo il 17 maggio per i privati

o sbaglio?

Confermo

Inviato

per la divisionale proof, sono interessato io ....hai pm di risposta..grazie

Inviato

Eccomi di nuovo con le mie domande. Ormai ho fatto il vaglia internazionale. Ora come mi consigliate di procedere? Spedisco con prioritaria il modulo, faccio la scannerizzazione e la mando per mail oppure si potrebbe fare anche il fax?

Awards

Inviato (modificato)

Luca..io ho sempre spedito il modulo per posta prioritaria ,con allegata copia del vaglia..

Modificato da donato11

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.