Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E da quato sei iscritto? Forse dipende da questo.

Grazie

Iscritto -con merce assegnata- dal 2004.

Inviato

Allora io a Roma ci sono stato già diverse volte, mia madre vorrebbe però vedere il Papa, perciò vorrebbe recarsi nella capitale di nuovo. Dato che io poi tifo Roma, stavo pensando di andare a vedere la finale di Coppa Italia e fare tutto insieme. Lunedì proverò a chiamarli, dopodichè deciderò sul da farsi.

Grazie

Sei riuscito a parlare con un operatore? Io da questa mattina sempre occupati mha....

Inviato

Sei riuscito a parlare con un operatore? Io da questa mattina sempre occupati mha....

Idem. Ma quanto diamine stanno al telefono?! Non riesco proprio a contattarli telefonicamente, sono giorni ormai che ci provo... È un po' snervante.

Awards

Inviato

2 domande,

1) ho ricevuto il modulo, ma c'è il disclaimer riguardo la sospensione dei pagamenti con carta, ma io ho letto che erano stati riattivati, voi cosa avete fatto? pagamento con assegno?

2) da quando si può andare a ritirarla personalmente?

Inviato

Eccomi, appena tornata a casa da Roma. Sono andata in Vaticano ed ho ritirato la mia divisionale e le altre del mio amico.

Vi informo che domani l'UFN sarà chiuso, però saranno aperti il 25 ed il 26 con i soliti orari.

Non ho ben capito se anche il 27 saranno aperti o no, stamattina c'erano parecchie persone e il ragazzo non mi ha dato molta retta.

Comunque ho fatto richiesta anche per la seconda divisionale, il ragazzo ha controllato ed avevo assegnate 2 confezioni di 2 € ma non 2 confezioni di divisionali, mistero risolto.

Ciao a tutti, Giò

Awards

Inviato

Eccomi, appena tornata a casa da Roma. Sono andata in Vaticano ed ho ritirato la mia divisionale e le altre del mio amico.

Vi informo che domani l'UFN sarà chiuso, però saranno aperti il 25 ed il 26 con i soliti orari.

Non ho ben capito se anche il 27 saranno aperti o no, stamattina c'erano parecchie persone e il ragazzo non mi ha dato molta retta.

Comunque ho fatto richiesta anche per la seconda divisionale, il ragazzo ha controllato ed avevo assegnate 2 confezioni di 2 € ma non 2 confezioni di divisionali, mistero risolto.

Ciao a tutti, Giò

ciao Gio,

sai se mercoledì sono aperti? Ma basta andare li col modulo?

altra domanda, ma avete ricevuto anche il modulo per il 2 euro comm.? io ho solo quello per la divisionale e coincard.

grazie!

Inviato

Domani sono chiusi perché è S. Giorgio, onomastico del Papa. Da mercoledì a venerdì sono aperti normalmente (anche il 25 aprile, dato che è festa nazionale solo in Italia).

I moduli per il 2€non sono ancora stati spediti. L'emissione è prevista i primi di giugno.

Marco

ciao Gio,

altra domanda, ma avete ricevuto anche il modulo per il 2 euro comm.? io ho solo quello per la divisionale e coincard.

grazie!

Inviato

ciao Gio,

grazie!

Ciao, se il modulo è a tuo nome basta quello, altrimenti se vai per qualcun altro ti serve una delega, la fotocopia della carta d'identità ed il modulo.

Per tutto il resto ti ha già risposto MDS59.

Ciao, Giò

Awards

Inviato

Ciao a tutti, Giò

hai chiesto quando verrà ripristinato i pagamenti con carta di credito per corrispondenza?

Inviato

hai chiesto quando verrà ripristinato i pagamenti con carta di credito per corrispondenza?

No, mi sono dimenticata... :mega_shok: , io pago in contanti quindi non ci ho pensato proprio...però ad uno dei due sportelli si poteva pagare col Bancomat.

Ciao

Awards

Inviato

Io gliel'ho chiesto via email, se mi rispondono ti dico....

Grazie a tutti per le info.

Gio il punto vendita è solo Santa Marta vero?

Inviato

Io gliel'ho chiesto via email, se mi rispondono ti dico....

Gio il punto vendita è solo Santa Marta vero?

Per le monete si, invece i francobolli si possono comprare anche all'Ufficio vicino alle Poste in Piazza San Pietro.

Awards

Inviato

Allora vi aggiorno un pò, anche io sto provando a chiamare ma non sono ancora riuscito a parlare con alcun operatore. A questo punto penso che manderò la lettera con l'assegno, almeno così sono sicuro che mi assegnano tutto, essendo il primo anno di iscrizione.

Un'ultima (chissà se sarà davvero l'ultima :D) domanda, forse anche stupida: dato che io non ho un conto bancario, se faccio fare l'assegno a mio padre e lo mando possono esserci problemi? cioè l'assegno deve essere intestato a me direttamente? Grazie

Awards

Inviato

Allora vi aggiorno un pò, anche io sto provando a chiamare ma non sono ancora riuscito a parlare con alcun operatore. A questo punto penso che manderò la lettera con l'assegno, almeno così sono sicuro che mi assegnano tutto, essendo il primo anno di iscrizione.

Un'ultima (chissà se sarà davvero l'ultima :D) domanda, forse anche stupida: dato che io non ho un conto bancario, se faccio fare l'assegno a mio padre e lo mando possono esserci problemi? cioè l'assegno deve essere intestato a me direttamente? Grazie

Forse sarebbe meglio, potrebbe nascere confusione, non si sa mai, ma è solo un ipotesi. Ciao

Awards

Inviato

Lucaaaa dai non crearti problemi.

L'assegno o circolare o bancario deve essere intestato non a te ma a loro (U.F.N. Governatorato città Vaticano).

Se è circolare è come se avessero ricevuto contanti se bancario prima lo incassano per vedere se coperto e poi ti mandano le monete.

Inviato

@@miro46 scusami, ma considera che ho 18 anni e che gli assegni non li ho mai fatti...;)

Awards

Inviato

Si, non preoccuparti. Il conto corrente non è indispensabile se devi fare l'assegno circolare :)

Awards

Inviato

Per le monete si, invece i francobolli si possono comprare anche all'Ufficio vicino alle Poste in Piazza San Pietro.

Grazie giò. ;)

Inviato

sellos-vaticano.jpg

Li ho trovati sul sito spagnolo numismatica.visual.es... Non so se sono ufficiali.

Ciao sono ufficiali

e dal sito vaccari news ho estrapolato questo paragrafo

"Accanto alla serie, una “stamp&coin card” (3,90 euro) ed il folder (15,00); quest’ultimo contiene le due fdc ed una cartolina, riproducente la prima pagina dell’edizione straordinaria dell’“Osservatore romano” datata 13 marzo 2013. Ossia del giorno in cui, alle ore 19.06, si registrò la fumata bianca. E poco dopo, dalla loggia delle Benedizioni, si affacciò il 266° successore di Pietro, Jorge Mario Bergoglio, presentandosi con queste parole “Fratelli e sorelle, buonasera! Voi sapete che il dovere del Conclave era di dare un vescovo a Roma. Sembra che i miei fratelli cardinali siano andati a prenderlo quasi alla fine del mondo, ma siamo qui. Vi ringrazio dell’accoglienza. La comunità diocesana di Roma ha il suo vescovo: grazie!”."

Dato il prezzo avrà anch'essa il 50 cent e penso il francobollo da 0,70

Saluti

Diego

Inviato

Dato il prezzo avrà anch'essa il 50 cent e penso il francobollo da 0,70

Saluti

Diego

l' Immagine dei 50 cent sarà sempre Benedetto XVI, o ci sarà quello di Papa Francesco?

Inviato

l' Immagine dei 50 cent sarà sempre Benedetto XVI, o ci sarà quello di Papa Francesco?

Le coins card che ho preso stamani, da 50 cent, hanno l'effige di Benedetto XVI.

Awards

Inviato

penso che anche quella che uscirà con il fracobollo avrà l'effigie di Benedetto XVI

Saluti

Diego

Inviato

@@miro46 scusami, ma considera che ho 18 anni e che gli assegni non li ho mai fatti...;)

Io mi sento più sicuro con un Vaglia Postale ...spedire assegni per posta ,non mi fà dormire la notte :(

Inviato

Io mi sento più sicuro con un Vaglia Postale ...spedire assegni per posta ,non mi fà dormire la notte :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.