Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Info dall'UFN. Oggi sono stato a ritirare le divisionali. Come già detto si può pagare con carta di credito. Non hanno idea di quando verrà ripristinato il servizio di pagamenti con carta per gli ordini via posta (non dipende da loro).

Marco

presso il loro ufficio si può pagare in contanti e carta di credito?

Inviato

Anche con carta di credito. Migliaia d'euro non tutti se la sentono di portarli in contanti.

Inviato

Ma in parole povere qual è il problema che hanno con i prelievi da carta di credito per via posta??? Visto che direttamente là da loro non c'è nessun problema.....

Mi piacerebbe che tutte le migliaia di iscritti all'UFN pagassero tutti con carta di credito, mi sà che allora forse, chi di dovere, risolverebbe il problema o farebbe in modo che si risolva...oppure si tengono tutte le migliaia di monete là in magazzino, a prendere polvere.....

Inviato

Inviato Fax con pagamento carta di credito; sinceramente non riesco a capire tutte questa fretta nell'avere le monete, sul modulo è scritto che le invieranno quando saranno ripristinati i pagamenti quindi averle questo mese o a fine anno non fa molta differenza.

L'importante è averle.

Ricordiamoci che i commercianti giocano su questa smania di averle subito per aumentare i prezzi, se non ci fosse questa corsa forse le speculazioni non avrebbero benzina per decollare.

IMHO.

Inviato

HABEMUS MODULOS!

Per la mia immensa felicità, dopo essermi recato a vedere l'America's Cup a Napoli sono tornato a casa ed ho trovato questa lieta sorpresa. Ora ho quindi la conferma di essere entrato nelle celebri liste. Per curiosità sono anche tornato a guardare tutte le mail che avevo mandato al Vaticano. La prima non era di novembre, ma di metà dicembre. La prima loro risposta la ho avuta i primi di febbraio con il messaggio che ricevono tutti. Nel frattempo avevo mandato altre mail. Alla mail del 30 gennaio mi hanno risposto comunicandomi il codice cliente esattamente il 20 febbraio, cioè 21 giorni dopo. Cosa mai pensata...Penso sia un record.

post-28639-0-90024800-1366395862_thumb.j

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Dalla mia prima e-mail inviata, alla prima risposta dell'Ufficio vaticano sono trascorsi 47 giorni.

Ora sono in attesa di ricevere il codice cliente ed il pin.

Mi hanno risposto il 16 aprile e spero di riuscire a ricevere i moduli per la prossima emissione che dovrebbe essere a giugno per la 2 € sede vacante.

Inviato (modificato)

Una volta ricevuti i moduli, come fate? Li compilate, li scannerizzate e li inviate al Vaticano via mail? Ho letto che qualcuno ha fatto così; siccome la gestione delle mail al Vaticano è molto farraginosa, mi chiedevo quanto fosse conveniente usare questo metodo.

Modificato da BartoloM
Awards

Inviato

Io ho sempre rispedito il modulo per posta,con allegata copia del vaglia postale ..mai avuto problemi.

Inviato

mai avuto nessun problema per mail
, certo ci mettono un po'...

comunque se dopo un po' vedo che non scalano, rimando mail con sollecito .

faccio per mail quando ho i soldi sul conto

quando devo versare prediligo invio modulo con assegno intestato

Una volta ricevuti i moduli, come fate? Li compilate, li scannerizzate e li inviate al Vaticano via mail? Ho letto che qualcuno ha fatto così; siccome la gestione delle mail al Vaticano è molto farraginosa, mi chiedevo quanto fosse conveniente usare questo metodo.

Inviato

Ragazzi, ora mi servirebbe un altro consiglio. Ho letto gli ultimi messaggi, e credo che per questa volta mi toccherà spedire il modulo via posta. Però mi stavo chiedendo una cosa: c'è un limite entro cui mandare la richiesta? perchè nelle prossime settimane dovrei recarmi a Roma, quindi potrei ritirarle di persona senza pagare le spese di spedizione. Facendo così posso pagare anche in contanti? E basta che porto il modulo di persona?

Grazie mille per le future risposte...

Awards

Inviato

Ragazzi, ora mi servirebbe un altro consiglio. Ho letto gli ultimi messaggi, e credo che per questa volta mi toccherà spedire il modulo via posta. Però mi stavo chiedendo una cosa: c'è un limite entro cui mandare la richiesta? perchè nelle prossime settimane dovrei recarmi a Roma, quindi potrei ritirarle di persona senza pagare le spese di spedizione. Facendo così posso pagare anche in contanti? E basta che porto il modulo di persona?

Grazie mille per le future risposte...

Se vai tra un po' di settimane non so se sono ancora disponibili, ma penso di sì. Secondo me è meglio se chiami prima e li avverti sulla data in cui ritieni di passare. Il pagamento là credo che vada benissimo in contanti, anzi i contanti sono sicuramente accettati; più dubbi sui bancomat invece.

Ciao :)

p.s. Arrivato questa mattina qui a Roma il modulo e già spedito con assegno bancario.

Inviato

@@andreagcs Va bene allora sarà meglio se mando l'assegno e il modulo via posta. Mi conviene fare un pagamento che includa nella cifra anche il 2 euro sede vacante e quello di rio?

Awards

Inviato

@@andreagcs Va bene allora sarà meglio se mando l'assegno e il modulo via posta. Mi conviene fare un pagamento che includa nella cifra anche il 2 euro sede vacante e quello di rio?

Ma no ma no, vieni pure a Roma. Però ti dico avvertili prima via telefono e cerca di essere sicuro di venire, se no, ti dico, dopo può essere che se spedisci il modulo tra un 3-4 settimane può darsi che le monete siano terminate.

Ti consiglio tra l'altro di venire a Roma in Maggio che è il mese migliore per visitarla (oh però sei poi quest'anno a maggio viene a piovere io non c'entro niente ok? ;) )

Inviato

Ma no ma no, vieni pure a Roma. Però ti dico avvertili prima via telefono e cerca di essere sicuro di venire, se no, ti dico, dopo può essere che se spedisci il modulo tra un 3-4 settimane può darsi che le monete siano terminate.

Ti consiglio tra l'altro di venire a Roma in Maggio che è il mese migliore per visitarla (oh però sei poi quest'anno a maggio viene a piovere io non c'entro niente ok? ;) )

Allora io a Roma ci sono stato già diverse volte, mia madre vorrebbe però vedere il Papa, perciò vorrebbe recarsi nella capitale di nuovo. Dato che io poi tifo Roma, stavo pensando di andare a vedere la finale di Coppa Italia e fare tutto insieme. Lunedì proverò a chiamarli, dopodichè deciderò sul da farsi.

Grazie

Awards

Inviato

tieni presente di questo prima di partire;

<Si informano i gentili collezionisti che la vendita diretta sarà sospesa dal giorno 2 al giorno 17 di maggio 2013 per consentire la vendita agli operatori commerciali e ai circoli numismatici previo appuntamento. La vendita diretta riprenderà regolarmente e con i consueti orari a partire dal giorno 20 maggio 2013>

• Mi piace 1

Inviato

oops...grazie mille per l'avviso. Una ulteriore informazione. Posso delegare qualcuno per ritirare le monete? Come dovrei fare in questo caso?

Awards

Inviato

oops...grazie mille per l'avviso. Una ulteriore informazione. Posso delegare qualcuno per ritirare le monete? Come dovrei fare in questo caso?

Si, puoi farlo, mandagli una fotocopia del tuo documento con dietro scritta la tua delega a ritirare la divisionale, e altro, in tua vece ed il modulo con il conto che ti hanno mandato. Firma e data e sei a posto. Ciao

Awards

Inviato

Ok grazie mille, ora basta domande! :-D

Awards

Inviato

Dopo un giorno e mezzo son riuscito a mandare la richiesta

tramite fax, dava sempre occupato....

HO optato per il pagamento con carta di credito, non ho fretta,

visto che c'è scritto che ti tengono in evidenza finchè il sistema

elettronico non riprenderà a funzionare.

Assegnate 3 FDC + 2 coin card, spese 4 euro.

Farcam

Ciao Farcam, come hai fatto ad avere assegnate 3 divisionali? Te lo domando perchè più volte ho chiesto di acquistarne 2 e mi hanno risposto sempre in maniera negativa. Grazie, ciao.

Inviato

Salve,

dovendo venire a Roma per l'udienza del mercoledì, chiedo aiuto agli utenti del forum per sapere dove e quali sono le modalità per ritirare di persona, con il modulo inviatomi, la divisionale assegnata.

Nello specifico, ho letto sul sito che i punti vendita sono a P.zza Santa Marta e in P.zza San Pietro; si può accedere direttamente o ci vogliono permessi speciali? Posso ritirare solo con il mio modulo e/o anche con modulo di altro mio conoscente?

Grazie anticipatamente.

Giuseppe

Inviato

Salve,

dovendo venire a Roma per l'udienza del mercoledì, chiedo aiuto agli utenti del forum per sapere dove e quali sono le modalità per ritirare di persona, con il modulo inviatomi, la divisionale assegnata.

Nello specifico, ho letto sul sito che i punti vendita sono a P.zza Santa Marta e in P.zza San Pietro; si può accedere direttamente o ci vogliono permessi speciali? Posso ritirare solo con il mio modulo e/o anche con modulo di altro mio conoscente?

Grazie anticipatamente.

Giuseppe

Puoi ritirare le monete presso il punto vendita di P.zza Santa Marta che si trova all'interno della Citta del Vaticano.

Non occorrono permessi speciali, devi presentarti con il modulo d'ordine e provvederanno a rilasciarti un pass temporaneo per accedere all'UFN.

Se intendi ritirare anche le monete di un tuo amico è necessario il modulo d'ordine in originale, una delega con fotocopia del documento.

Inviato

Ciao Farcam, come hai fatto ad avere assegnate 3 divisionali? Te lo domando perchè più volte ho chiesto di acquistarne 2 e mi hanno risposto sempre in maniera negativa. Grazie, ciao.

Me le hanno assegnate loro di propria iniziativa,così come ricevo tre commemorative

da 2 euro.

ciao

Inviato

Comunque un vero peccato che non abbiano aperto il solito sabato della prima settimana per concedere a chi lavora di recarsi in vaticano ad acquistare senza dover chiedere un permesso.

La carta di credito non la accettano, per andare lì bisogna togliersi permessi... Non bene l'UFN in questo 2013.

Inviato

Me le hanno assegnate loro di propria iniziativa,così come ricevo tre commemorative

da 2 euro.

ciao

E da quato sei iscritto? Forse dipende da questo.

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.