Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moduli arrivati anche a Brescia.

Io ho inviato una racc.a.r. con all'interno un assegno bancario intestato e non trasferibile.

Non ho messo la data così mi tolgono i soldi solo al momento del ritiro.

Inviato

Moduli arrivati pure a me! :)
So che le monete non scappano anche se si paga con Carta di Credito, ma ho preferito optare per l'assegno, metodo più macchinoso ma sicuro, in questo periodo così "travagliato" per le nostre amate emissioni vaticane... poi, una volta ripristinato il servizio, tornerò alla Carta! :P

Inviato

Modulo spedito all'ufficio per email, come ho sempre fatto. Speriamo che non spoccia il loro server, Voi state spedendo per email o per raccomandata?

Per la carta di credito, credo che se il problema si protrae mandano qualche comunicazione come hanno fatto a me per un acquisto filatelico a dicembre.

Grazie

Inviato

Non so che fare....assegno o modulo con carta di credito???

L'assegno dovrei andare in banca....quindi perdita di tempo e caos caos caos!!!

Voi che opzione sceglierte???

Inviato

modulo arrivato anche in toscana...io penso che sceglierò pagamento con carta di credito...se si sblocca anche tra un mese non mi interessa...tanto la serie ce l'ho assegnata e nessuno me la toglie...che mi arrivi a maggio o giugno o luglio poco mi cambia...

fare l'assegno circolare o vaglia mi crea problemi perchè devo andare in banca o in posta e fare code mentre posso fare tutto per e-mail

Inviato

Non so che fare....assegno o modulo con carta di credito???

L'assegno dovrei andare in banca....quindi perdita di tempo e caos caos caos!!!

Voi che opzione sceglierte???

Io vado con la carta di credito..... non mi piace inviare assegni per posta, e se si considera il costo della raccomandata tra spese di spedizione dell'assegno e spese di spedizione dal Vaticano ti va via quasi un terzo del costo della divisionale....

Inviato

Vabbè se si ha pazienza di aspettare, qualsiasi sia la tempistica di ripristino, allora optare per la carta di credito è più che giusto. Io, al contrario, non vedrei l'ora di averla e nella vostra situazione sceglierei l'assegno. Comunque sia godetevi quest'ultima divisionale del Benedetto, in qualsiasi momento arrivi, e pregate per me affinché mi facciano la grazia :D

Awards

Inviato

Moduli arrivati ieri anche nella vicina pomezia :-)

Ragazzi ma se voglio ritirare la divisionale di persona e pagare al loro ufficio direttamente si può fare? o devo prima pagare e poi andare a ritirare?

Inviato

ti presenti con il modulo e credo che non ci sono probemi a ritirare diretamente

Moduli arrivati ieri anche nella vicina pomezia :-)
Ragazzi ma se voglio ritirare la divisionale di persona e pagare al loro ufficio direttamente si può fare? o devo prima pagare e poi andare a ritirare?

Inviato

Pago direttamente a loro?

Mica bisogna prenotare per appuntamento?

ultima domanda :-) ... si può andare in qualsiasi punto vendita?

Inviato (modificato)

Pago direttamente a loro?

Mica bisogna prenotare per appuntamento?

ultima domanda :-) ... si può andare in qualsiasi punto vendita?

Paghi direttamente a loro. Devi portarti il modulo e la carta d'identità ( la patente non è valida)I giorni sono dal Lunedi al Venerdi dalle 9,00 alle 12,00 poi puoi vedre sul sito UFN. I primi giorni di solito c'è fila e più di 40/50 persone non entrano. L'entrata è a Santa Marta vedendo di fronte San Pietro è a sinistra,fai vedere il modulo alle Guardie Svizzere e vai alla "dogana" (Il Vaticano è un'altro stato non è Italia non dimentichiamolo) dove ti fanno il Pass per l'ufficio filatelico numismatico,poi entri e vai a piedi fino all'ufficio,ti guidano loro c'è una guardia ogni 30 metri che se provi a cambiare strada ti ferma e ti chiede dove devi andare. Tutto sotto controllo. Se vai con la macchina ti fanno entrare a volte si a volte no ma se entri non provare a mettere la benzina perche c'è la ghigliottina se non hai il tesserino Vaticano ( solo chi lavora li dentro ce l'ha). OK? CIao Fav.

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico.html

Modificato da favaldar

Inviato

Moduli per divisionale e coincard arrivati oggi a Beinasco (TO).

Volevo porre a tutti un quesito:

-Ho un "conto deposito" di 17,40 Euro. Se pagassi con carta di credito, mi azzererebbero il mio credito e addebiterebbero la differenza (37-17,40=19,60 Euro) sulla carta?

Se invece pagassi con assegno bancario non trasferibile di 19,60 spedito tramite raccomandata, sarei sicuro che alla fine avrei saldo 0 Euro, giusto?

Spero di essermi spiegato,grazie a tutti per le risposte

Inviato

Moduli arrivati a Torino

Piu' tardi spediro' un assegno non trasferibile tramite raccomandata

Inviato

Modulo arrivato questa mattina Prov. (Chieti), alla fine sono andato in banca ho fatto un assegno circolare, l' unico inconveniente spesa per la raccomandata € 4,30. Speriamo per l' emissione della Sede Vacante il 3 Giugno sia tutto risolto con i pagamenti con carta di credito.

Inviato

Moduli per divisionale e coincard arrivati oggi a Beinasco (TO).

Volevo porre a tutti un quesito:

-Ho un "conto deposito" di 17,40 Euro. Se pagassi con carta di credito, mi azzererebbero il mio credito e addebiterebbero la differenza (37-17,40=19,60 Euro) sulla carta?

Se invece pagassi con assegno bancario non trasferibile di 19,60 spedito tramite raccomandata, sarei sicuro che alla fine avrei saldo 0 Euro, giusto?

Spero di essermi spiegato,grazie a tutti per le risposte

Certo, la somma che versi viene aggiunta al tuo conto deposito dal quale verrà poi prelevato l'importo dell'acquisto e il saldo tornerà a 0

Inviato

Primo modulo numismatico arrivato anche a me.. A parte il prezzo della divisionale che pensavo meno, mi sono trovato questo modulo già compilato, col totale di 37 euro tra coincard e divisionale.. E se volessi soltanto un articolo dei 2 ?

Awards

Inviato

Qualche romano ha provato a chiedere info per il ritiro a mano a Santa Marta?

Aprono un sabato o il 25 aprile?

Inviato

Primo modulo numismatico arrivato anche a me.. A parte il prezzo della divisionale che pensavo meno, mi sono trovato questo modulo già compilato, col totale di 37 euro tra coincard e divisionale.. E se volessi soltanto un articolo dei 2 ?

Tagli con una linea l'articolo che non ti interessa e riscrivi il totale.

Inviato

Arrivato il modulo per la Divisionale 2013 e la Coincard. Stavolta le prenderò, sempre se capirò come pagare...le carte sono sempre sospese... :(

Barri l'articolo che non vuoi e riformuli il totale ;)

Awards

Inviato

Ah ottimo, sempliemente così :good: una curiosità visto che è il primo anno per me.. La Divisionale ha sempre avuto questo costo all'incirca ?

Awards

Inviato

Paghi direttamente a loro. Devi portarti il modulo e la carta d'identità ( la patente non è valida)I giorni sono dal Lunedi al Venerdi dalle 9,00 alle 12,00 poi puoi vedre sul sito UFN. I primi giorni di solito c'è fila e più di 40/50 persone non entrano. L'entrata è a Santa Marta vedendo di fronte San Pietro è a sinistra,fai vedere il modulo alle Guardie Svizzere e vai alla "dogana" (Il Vaticano è un'altro stato non è Italia non dimentichiamolo) dove ti fanno il Pass per l'ufficio filatelico numismatico,poi entri e vai a piedi fino all'ufficio,ti guidano loro c'è una guardia ogni 30 metri che se provi a cambiare strada ti ferma e ti chiede dove devi andare. Tutto sotto controllo. Se vai con la macchina ti fanno entrare a volte si a volte no ma se entri non provare a mettere la benzina perche c'è la ghigliottina se non hai il tesserino Vaticano ( solo chi lavora li dentro ce l'ha). OK? CIao Fav.

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico.html

tutto chiaro, ti ringrazio tanto.

Inviato

37 totale? che ti fanno pagare meno? a me è arrivato di 41 gia compresa di assicurata...30 + 3 coin card + 8 assicurata....

Inviato

A me 30 + 3 + 4 Raccomandata ..

Awards

Inviato

Oh voi che siete tra le fila dei fortunati clienti del Vaticano, ditemi una cosa. Approssimativamente quanto tempo intercorre tra l'invio del modulo ricevuto e la ricezione del prodotto? Per riuscire a capire se mi prenderanno in considerazione o meno :)

Awards

Inviato

A me 30 + 3 + 4 Raccomandata ..

Anche a me così.

Sai che non ricordo? Per me è sempre stato 30 (almeno da quando sono iscritto) ma prima non saprei.

Per Bartolo: dipende dalla congestione. Alcune volte invio e dopo una settimana mi arriva la merce e altre volte è passato molto più tempo.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.