Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Arrivati i moduli anche a me. Sono verdi. E tra le note c'è scritto il messaggio di non usare la carta di credito; se la si usa ugualmente la richiesta sarà tenuta in considerazione ed evasa solo quando il metodo di pagamento verrà ripristinato.

Inviato

Scusatemi, ma quindi l'emissione è avvenuta oggi, come c'è scritto sul sito dell'UFN??? Domani, potrei quindi tranquillamente recarmi a Roma, direttamente all'ufficio UFN, a prendere la mia serie???

Arrivati i moduli anche a me. Sono verdi. E tra le note c'è scritto il messaggio di non usare la carta di credito; se la si usa ugualmente la richiesta sarà tenuta in considerazione ed evasa solo quando il metodo di pagamento verrà ripristinato.

Inviato

Sul depliant pubblicitario con le caratteristiche delle emissioni inviato insime al modulo d'ordine è indicata la data del 15 aprile come data di emissione; non ne ho la più pallida idea se all'UFN abbiano pezzi da darti già domani però.

Inviato

Quindi, ci vorrebbe qualcuno di Roma, che avendo già ricevuto i moduli, dovrebbe fare da cavia e farci sapere...

Sul depliant pubblicitario con le caratteristiche delle emissioni inviato insime al modulo d'ordine è indicata la data del 15 aprile come data di emissione; non ne ho la più pallida idea se all'UFN abbiano pezzi da darti già domani però.

Inviato

Se fai l'assegno circolare non trasferibile, l'unico a poter prelevare i soldi inviati da te è il beneficiario riportato sull'assegno. Dunque non dovrebbero esserci problemi, se viene smarrito o rubato si denuncia, i ladri non possono incassare.

Intendevo assegno bancario, c'è differenza dal circolare ?

Inviato

Mi è arrivato oggi il modulo per le richieste numismatiche. Serie divisionale FDC e Coincard.Se volessi prendere invece la divisionale fondo specchio come devo fare? è possibile cambiare?

Inviato

Modulo arrivato oggi a Milano

Inviato

Arrivato anche a me il modulo per la FDC e la coin card!

Inviato

Arrivato anche a me per la FDC e la coin card con relative note sulla carta di credito.

Inviato

Intendevo assegno bancario, c'è differenza dal circolare ?

Scusa, non so perché ho letto "circolare" al posto di "bancario". Allora, se mandi un assegno bancario non trasferibile, in caso di furto vale la stessa cosa che ti ho scritto per l'assegno circolare (nessun'altro può prendersi i soldi). L'unica differenza sta nelle garanzie che dai al beneficiario, in questo caso il Vaticano. Se mandi un assegno bancario non trasferibile, in teoria il beneficiario non ha la sicurezza assoluta di poter riscuotere la somma, dal momento che sul tuo conto corrente potrebbe anche non esserci la somma in questione. Col circolare tale problema non c'è. Questo tutto in linea teorica, perché praticamente tu hai tutta la voglia di pagare per ricevere le monete :D

Awards

Inviato

Mi è arrivato oggi il modulo per le richieste numismatiche. Serie divisionale FDC e Coincard.Se volessi prendere invece la divisionale fondo specchio come devo fare? è possibile cambiare?

se non ti è stata assegnata la proff ,ma solo la fdc , non credo che tu possa cambiare ,comunque aspettiamo la risposta di un "esperto".

Inviato (modificato)

se non ti è stata assegnata la proff ,ma solo la fdc , non credo che tu possa cambiare ,comunque aspettiamo la risposta di un "esperto".

Il dubbio che mi è venuto per gli argenti e gli ori. Mai assegnati, li potrò acquistare?

Modificato da Smart

Inviato

Si può acquistare solo quello e quante serie sono state scritte sul modulo,quello è sicuro. Tutto il resto può essere richiesto ma non è detto che ve lo diano e dovete pagarlo anticipatamente,soldi che non vi veranno rimborsati in caso di non assegnazione ma rimaranno in custudia al Vaticano per i pagamenti delle prossime emissioni o dovete fare una richiesta scritta (una prassi lunga e che non ho capito bene) per ritirare quello che avete in deposito.

Inviato

Scusa, non so perché ho letto "circolare" al posto di "bancario". Allora, se mandi un assegno bancario non trasferibile, in caso di furto vale la stessa cosa che ti ho scritto per l'assegno circolare (nessun'altro può prendersi i soldi). L'unica differenza sta nelle garanzie che dai al beneficiario, in questo caso il Vaticano. Se mandi un assegno bancario non trasferibile, in teoria il beneficiario non ha la sicurezza assoluta di poter riscuotere la somma, dal momento che sul tuo conto corrente potrebbe anche non esserci la somma in questione. Col circolare tale problema non c'è. Questo tutto in linea teorica, perché praticamente tu hai tutta la voglia di pagare per ricevere le monete :D

Infatti ho tantissima voglia di pagare .....................

Si comunque il mio dubbio era proprio quello la sicurezza che in caso di smarrimento essendo non trasferibile non lo potesse incassare qualcun'altro.

Ora attendo i moduli.

ciao

Inviato

Oggi ho ricevuto email UFN che mi hanno confermato che l' emissione divisionale è 15 Aprile, mentre 3 Giugno emissione monete sede Vacante

,

Inviato

Non vedo l'ora di avere nella mia collezione il 2€ Sede Vacante! Almeno questa, in mancanza dell'intera serie 2005!

Awards

Inviato

a Napoli è arrivato il modulo?

Inviato

Anche io ho ricevuto il modulo ma stando alle note si può comunque pagare con carta di credito solo che le monete ti verranno spedite quando il servizio viene ripristinato. Però la tua richiesta resta valida quindi sei comunque sicuro di ricevere la monete.

Per lo meno è quello che si evince dalla frase scritta nelle note.....

Inviato

Moduli arrivati questa mattina, Ultima divisionale Benedetto XVI Collezione "COMPLETATA" ;)

Awards

Inviato

Anche io ho ricevuto il modulo ma stando alle note si può comunque pagare con carta di credito solo che le monete ti verranno spedite quando il servizio viene ripristinato. Però la tua richiesta resta valida quindi sei comunque sicuro di ricevere la monete.

Per lo meno è quello che si evince dalla frase scritta nelle note.....

Il problema sono i tempi di ripristino del servizio ormai sono 4 mesi che va avanti questa storia. Se tutto si risolverebbe con sicurezza per la fine di Aprile io utilizzerei la carta di credito. Ho provato a chiamarli oggi ma niente sempre occupati. A questo punto vado in banca e mi faccio fare un assegno circolare e stò più tranquillo.

Inviato (modificato)

Sono daccordo, credo che sia il metodo migliore.

Io alcuni mesi fa ho fatto un versamento tramite vaglia postale sul mio conto deposito.

Ma se vuoi pagare solo quello che acquisti senza avere dei soldi fermi sul conto deposito, allora credo che un assegno sia l'alternativa più "ovvia".

Il problema sono i tempi di ripristino del servizio ormai sono 4 mesi che va avanti questa storia. Se tutto si risolverebbe con sicurezza per la fine di Aprile io utilizzerei la carta di credito. Ho provato a chiamarli oggi ma niente sempre occupati. A questo punto vado in banca e mi faccio fare un assegno circolare e stò più tranquillo.

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

sellos-vaticano.jpg

Li ho trovati sul sito spagnolo numismatica.visual.es... Non so se sono ufficiali.

Inviato

Ragazzi io non rischierei con la carta di credito, non sappiamo questo problema per quanto si protrae. Io consiglio assegno circolare.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.