Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Neuer Ausgabetermin 13. Mai 2013

3,88 Euro Kursmünzensatz Vatikan mit 50 Euro-Goldmünze Richard Wagner

3,88 Euro Kursmünzensatz Vatikan mit 20 Euro-Silbermünze Guiseppe Verdi

3,88 Euro Kursmünzensatz Vatikan

Neuer Ausgabetermin 17. Juni 2013:

2 Euro „Sede Vacante“

5 Euro „Sede Vacante“

10 Euro „Sede Vacante“

Inviato

È slittato tutto... Ma si può chiedere una spedizione congiunta per divisionale e 2 euro? Cioè aspetto l'emissione del 2 euro e poi spediscono tutto insieme...

Awards

Inviato

visto che stanno inguaiati con i pos e pagamento elettronico hanno fatto benissimo a posticipare tutto.

sarebbe meglio fare unica spedizione FDC e SV

Inviato (modificato)

[...] Per pagare ci sono innumerevoli modi se non puoi usare la carta mandi un assegno circolare o di C/C e sei a posto.

Purtroppo non ho un conto bancario.

visto che stanno inguaiati con i pos e pagamento elettronico hanno fatto benissimo a posticipare tutto.

sarebbe meglio fare unica spedizione FDC e SV

Speriamo così risparmiamo le spese di spedizoine.

Per la sede vacante sto pensando di acquistare l'argento e l'oro, in passato non li ho mai acquistati, sarà un problema adeddo?

ualcuno che ha acquistato i francobboli della Sede Vacante mediante email ha ricevuto risposta?

Grazie

Modificato da Smart

Inviato

Oggi non è prevista l' emissione della serie divisionale fdc e proof ? O è stata posticipata al 17 Maggio come scritto nei precedenti post?

Inoltre sul sito UFN è scritto ora : Si informano i gentili collezionisti che la vendita diretta sarà sospesa dal giorno 2 al giorno 17 di maggio 2013 per consentire la vendita agli operatori commerciali e ai circoli numismatici previo appuntamento. La vendita diretta riprenderà regolarmente e con i consueti orari a partire dal giorno 20 maggio 2013

Avete qualche notizia in merito?

Inviato

Avete notato che il prezzo dell'oro è in caduta libera? Oggi vale meno di 35 Euro!! :nea:

• Mi piace 1

Inviato

Mi accodo anch'io alla richiesta. Ho letto questa notizia sul sito e sono rimasto perplesso. Di sicuro, a mio avviso, la data è stata slittata, ma non saprei dire quando sarà il giorno effettivo. Voi che dite?

Awards

Inviato (modificato)

ho ricevuto oggi la busta del Vaticano con i moduli d'ordine:

- divisionale proof

- divisionale FDC

- coincard

e i 2€ cc?? :(

spero mi arrivi piu avanti....

Modificato da derek83
Awards

Inviato

- divisionale proof

- divisionale FDC

- coincard

Ti ringrazio molto per averlo fatto presente a tutti. È una notizia che aspettavamo con tanta ansia :D Il problema, adesso, è il commemorativo...
Awards

Inviato (modificato)

- divisionale proof

- divisionale FDC

- coincard

Sul modulo d' ordine a NOTE per caso è ancora scritto: "Il pagamento con carte di credito è momentaneamante sospeso. Le richiesta di acquisto con pagamento tramite carta di credito saranno tenute in evidenza ed evase quando il servizio sarà riattivato" Grazie

Modificato da dario77

Inviato

Ragazzi io non sono iscritto, tuttavia mandarò l'assegno circolare per la FDC, a mio rischio e pericolo. Siccome non so come specificare che vorrei la divisionale FDC, come dovrei fare? Lo scrivo in un foglio a parte e lo invio insieme all'assegno? Non l'ho mai fatto, aiutatemi.

Awards

Inviato

Ti conviene inviare il tuo ordine scritto su un foglio piegato in 2 o in 3, con dentro l'assegno.

Awards

Inviato

Se non sei iscritto io non manderei nulla.

Inviato

Ti ringrazio, SOROMEED, per avermi tolto il dubbio. Ringrazio anche miro per il consiglio, io comunque provo. Dopo tantissime mail a vuoto, colgo l'occasione per giocarmi quest'altra carta. Non si sa mai :)

Awards

Inviato

Finalmente qualche notizia su moduli arrivati! :) Certo che il Vaticano è bravo a creare attesa... resta appunto il dubbio della reale data di emissione e della dicitura nelle NOTE se e quando sarà posssibile pagare con Carta di Credito.

Confermo che è quasi impossibile contattare l'UFN... situazione veramente assurda!

Inviato

- divisionale proof

- divisionale FDC

- coincard

Anch'io ho ricevuto oggi la busta, via posta ordinaria, contenente un modulo d'ordine come da te descritto, nonché il Codice cliente e il Codice PIN. Ma se io volessi acquistare monete precedenti rispetto alle emissioni riportate nel modulo d'ordine, come posso fare? Io sarei infatti interessato all'acquisto di monetazione precedente, rispetto a quella presente nel modulo d'ordine. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a capire come effettuare l'acquisto con UFN? Grazie a tutti...

Inviato (modificato)

Finalmente qualche notizia su moduli arrivati! :) Certo che il Vaticano è bravo a creare attesa... resta appunto il dubbio della reale data di emissione e della dicitura nelle NOTE se e quando sarà posssibile pagare con Carta di Credito.

Confermo che è quasi impossibile contattare l'UFN... situazione veramente assurda!

Confermo è impossibile contattarli sempre occupati, non può essere tutti i giorni la solita storia per me non vogliono rispondere. Inoltre sono indeciso se pagare con assegno o carta di credito ed aspettare il riprisitno del sevizio. Qualche consiglio come fate Voi?

Modificato da dario77

Inviato

Anch'io oggi ho ricevuto la "letterina azzurra" per l'acquisto della serie 2013 ( 3 pezzi) che acquisterò, e le FS che NON acquisterò

saluti

TIBERIVS

Inviato

Anch'io oggi ho ricevuto la "letterina azzurra" per l'acquisto della serie 2013 ( 3 pezzi) che acquisterò, e le FS che NON acquisterò

saluti

TIBERIVS

Il modulo non è verde per gli acquisti numismatici hanno cambiato?

• Mi piace 1

Inviato

Confermo è impossibile contattarli sempre occupati, non può essere tutti i giorni la solita storia per me non vogliono rispondere. Inoltre sono indeciso se pagare con assegno o carta di credito ed aspettare il riprisitno del sevizio. Qualche consiglio come fate Voi?

Io ho sempre pagato con carta, però stavolta dovrò cambiare, sto pensando all'assegno Bancario non trasferibile.

Lo spedirei per prioritaria, se dovesse perdersi, che voi sappiate, potrebbe essere incassato da altri?

Inviato (modificato)

Io ho sempre pagato con carta, però stavolta dovrò cambiare, sto pensando all'assegno Bancario non trasferibile.Lo spedirei per prioritaria, se dovesse perdersi, che voi sappiate, potrebbe essere incassato da altri?

Se fai l'assegno circolare non trasferibile, l'unico a poter prelevare i soldi inviati da te è il beneficiario riportato sull'assegno. Dunque non dovrebbero esserci problemi, se viene smarrito o rubato si denuncia, i ladri non possono incassare.

Modificato da BartoloM
Awards

Inviato

Anch'io ho ricevuto oggi la busta, via posta ordinaria, contenente un modulo d'ordine come da te descritto, nonché il Codice cliente e il Codice PIN. Ma se io volessi acquistare monete precedenti rispetto alle emissioni riportate nel modulo d'ordine, come posso fare? Io sarei infatti interessato all'acquisto di monetazione precedente, rispetto a quella presente nel modulo d'ordine. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a capire come effettuare l'acquisto con UFN? Grazie a tutti...

Guarda, Freddie, sinceramente la vedo dura. Io avrei il tuo stesso desiderio, ossia riuscire ad ottenere le serie divisionali vaticane di anni passati al prezzo base. Purtroppo non credo sia possibile; se fosse possibile significherebbe che l'ufficio numismatico ha da parte delle divisionali di anni trascorsi che sono "avanzate". Tu credi che sia fattibile? Perché non venderle? Sicuramente la quantità di richieste è uguale o superiore ai pezzi disponibili.

Awards

Inviato

Disponibili di anni passati che io sappia ci sono solo argenti , coin card e buste filatelico-numismatiche. Basta controllare sul sito.

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/prodotti-disponibili.html

Sì, hai ragione Favaldar, ma riguarda la vendita diretta in sede e non quella via modulo oppure online. Almeno mi pare...

Se io volessi acquistare a distanza le monete presenti per la vendita diretta come potrei fare?

Dovrei andare a Roma? Mi risulterebbe un po' impossibile...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.