Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

,mentre per parlare di persona con un "essere umano",bisogna aspettare pazientemente e ..sperare .

In questi ultimi tempi parlare con un operatore è impossibile, c'è poco da sperare.

Inviato

Sul sito è uscita la conferma dell'emissione il 15 aprile.

Marco

Inviato

E ti credo che non è attivo ..ho sbagliato a scrivere il numero ! ..quello esatto e 0669883414 SCUSAMI ! :(infatti mi sembrava strano ,dato che il numero è attivo 24 ore su 24 per tutte le informazioni su emissioni filateliche numismatiche ,orari punti vendita , modalità di iscrizione all'ufn e le informazioni personali ,digitando cod cliente e pin ,mentre per parlare di persona con un "essere umano",bisogna aspettare pazientemente e ..sperare .

Ahahah nessun problema... Provo subito!

Awards

Inviato

Fino a due anni fa i moduli arrivavano,almeno qui a Roma,anche due mesi prima dell'uscita e se davvero il 15 Aprile apriranno le porte dell'Uff. Numismatico è la prima volta che ancora non li ho mano quando mancano solo 5 giorni.

Finchè non li riceve nessuno va bene è una questione loro e non ci sono problemi è possibile pure che rimandano il giorno di emissione visto che sul loro sito ancora non c'è nulla di scritto.

Anch'io sono di Roma e per quanto riguarda le emissioni in Euro non mai ricevuto i moduli d'ordine dell'UFN un paio di mesi prima dell'emissione.

La tempistica classica è 7/10 giorni prima dell'emissione.

Inviato

Allora, stamattina ho chiamato all'UFN, ho messo numero cliente e password ed avevo accesso alle informazioni private, che ovviamente erano nulle perchè mi sono appena iscritto. Basta questo per essere cliente numismatico? Qualcuno che è solo cliente filatelico può dirmi se nelle opzioni personali c'è la voce "controlla iscrizione servizio numismatico" o qualcosa del genere? perchè non ho capito bene se sono davvero entrato o no, e a me c'era il controllo opposto, cioè controlla di essere iscritto alla filatelia.

Grazie

Awards

Inviato

Allora, stamattina ho chiamato all'UFN, ho messo numero cliente e password ed avevo accesso alle informazioni private, che ovviamente erano nulle perchè mi sono appena iscritto. Basta questo per essere cliente numismatico? Qualcuno che è solo cliente filatelico può dirmi se nelle opzioni personali c'è la voce "controlla iscrizione servizio numismatico" o qualcosa del genere? perchè non ho capito bene se sono davvero entrato o no, e a me c'era il controllo opposto, cioè controlla di essere iscritto alla filatelia.

Grazie

Io non sono abbonato alla filatelia ,per tanto ,mi viene chiesto di "premere"4 per sapere se al mio nominativo è presente un abbonamento filatelico ..e naturalmente la risposta è "nessun abbonamento filatelico al suo nominativo",di conseguenza ,Tu dovresti essere iscritto sicuramente alla sola lista numismatica .

Inviato

Io non sono abbonato alla filatelia ,per tanto ,mi viene chiesto di "premere"4 per sapere se al mio nominativo è presente un abbonamento filatelico ..e naturalmente la risposta è "nessun abbonamento filatelico al suo nominativo",di conseguenza ,Tu dovresti essere iscritto sicuramente alla sola lista numismatica .

Non facciamo confusione... per "abbonamento filatelico" non si intende l'iscrizione semplice alla filatelia bensì un abbonamento alle emissioni filateliche sottoscritto in un'unica azione per ricevere tutti i francobolli emessi durante l'anno in un'unica spedizione.

Quindi, anche io, che ricevo moduli per numismatica e filatelia e ricevo moduli di ambedue i tipi ad ogni emissione, se chiamo l'UFN, la voce registrata mi dice che non è attivo per me alcun abbonamento filatelico.

Inviato

il codice è sempre lo stesso , sia che si abbia l'abbonamento filatelico attivo, sia che si sia solo iscritti per le emissioni numismatiche.

La voce se si preme "4" a me dice : abbonamento filatelico attivo .

L'abbon. filatelico sono i francobolli + minifogli + aerogramma + cartoline

I folder filatelici invece sono di solito su moduli a parte.

A seconda del livello a cui uno è iscritto poi riceverà i moduli , in genere pero' oramai mandano un po ' tutto a tutti,

perchè tante emissioni sono molto calate e non cosi' tanto richieste...

Anche se inviano il modulo precompilato uno puo' aggiungere e togliere in base a cio' che gli interesssa....

Direi che di solito invece sono intolleranti sul discorso di numero massimo pezzi

(soprattutto divisionale FDC e 2 euro commemorativi)

Purtroppo in passato ( e temo anche al giorno d'oggi ) assegnavano ad un singolo abbonamento anche numerosi pezzi,

e cio' purtroppo temo che alimenti il discorso speculazione perchè

chi in passato comprava 5-10 divisionali cosa se ne faceva se non rivenderle per riguadagnarci... ?

Quindi direi che se uno ha il codice tendenzialmente puo' chiedere tutte le emissioni tranne il 100 euro oro e 200 euro oro

che viene dato solo a chi compra gli ori dagli albori

Anche il 20 e 50 euro oro per un neo-iscritto, se proprio li vuole prendere, non penso ci siano problemi !

Non facciamo confusione... per "abbonamento filatelico" non si intende l'iscrizione semplice alla filatelia bensì un abbonamento alle emissioni filateliche sottoscritto in un'unica azione per ricevere tutti i francobolli emessi durante l'anno in un'unica spedizione.

Quindi, anche io, che ricevo moduli per numismatica e filatelia e ricevo moduli di ambedue i tipi ad ogni emissione, se chiamo l'UFN, la voce registrata mi dice che non è attivo per me alcun abbonamento filatelico.

Inviato

Sono daccordo con Andrea circa il discorso sulla coppia di monete d'oro: sono ampiamente disponibili, soprattutto il 50€ ... ....

Inviato

Quindi una conferma non la posso avere, se non aspettare i moduli... Armiamoci di Santa pazienza allora! :-D

Awards

Inviato

Luca, ringrazia Dio che sei almeno entrato nella lista.

Io stò ancora aspettando di ricevere una miserabile email di risposta alle tante e-mail che ho inviato finora.

A tal proposito mi sai dire quanti mesi più o meno hai dovuto attendere, dalla prima e-mail alla loro email di avvenuta iscrizione?

Inviato

Io stò ancora aspettando di ricevere una miserabile email di risposta alle tante e-mail che ho inviato finora.

A tal proposito mi sai dire quanti mesi più o meno hai dovuto attendere, dalla prima e-mail alla loro email di avvenuta iscrizione?

Io circa 3 mesi, per essere ammesso alle "liste d'attesa". Dalla lista d'attesa all'attribuzione del codice utente e PIN non posso risponderti perchè non ci sono ancora entrato :P

Aspettiamo la risposta di @@Luca Tecnorete

Awards

Inviato

Mi spiegate come funziona la tiratura? Leggevo per esempio che la divisionale FS con moneta oro avrà una tiratura di 13000 esemplari e la 50€ oro di 2000. Ma tutte le divisionali hanno questa moneta quindi non è 2000

Inviato

Se non ho capito male la tiratura complessiva della serie in fondo specchio è di 13.000 pezzi di cui 11.000 serie con moneta da 20 Euro in argento e 2.000 serie con moneta da 50 Euro in oro.

Inviato

@@SOROMEED

Allora a me penso sia stato un caso particolare, oppure uno "stratagemma" che ho usato inavvertitamente. Come ho già spiegato altre volte, ho fatto così:

Ottobre 2012: verso fine mese mando mail per chiedere di essere iscritto al solo servizio numismatico

Dicembre 2012: mando altre mail (2-3 a metà mese) inoltrando quella inviata ad ottobre.

Gennaio 2012: continuo a mandare altre mail (2), inoltrando la vecchia di ottobre. Questa volta però aggiungo nel testo "Ho già mandato diverse mail nei mesi precedenti, ma non ho mai avuto risposta"

A fine gennaio mi rispondono man mano a quasi tutte le mail. Stranamente fin dall'inizio non mi arriva la risposta automatica del Vaticano, dicendomi di essere stato inserito nelle liste di attesa, ma mi dicono che la richiesta è stata girata a chi di dovere.

Già qui sono stato un pò a pensarci.

Dopo altre 2-3 mail di risposta (sempre uguali tra loro) alle mail penso di dicembre, mi arriva verso inizio febbraio una mail particolare.

Mi dicono che sono stato correttamente inserito nella lista dei loro clienti, e mi comunicano Codice utente e password. Non mi sarei mai aspettato una cosa simile...cioè 3-4 mesi per entrare nelle liste...infatti è per questo che sono ancora scettico.

Awards

Inviato

[...]

Ottobre 2012: verso fine mese mando mail per chiedere di essere iscritto al solo servizio numismatico

Dicembre 2012: mando altre mail (2-3 a metà mese) inoltrando quella inviata ad ottobre.

Gennaio 2012: continuo a mandare altre mail (2), inoltrando la vecchia di ottobre. Questa volta però aggiungo nel testo "Ho già mandato diverse mail nei mesi precedenti, ma non ho mai avuto risposta"

[...]

Posso chiederti l'indirizzo al quale hai inviato la mail?

Inviato

Se non ricordo male era il solito indirizzo, perchè ne avevamo discusso più volte visto che abbiamo mandato la mail nello stesso periodo.

Insomma Luca... hai avuto un fondoschiena enorme :D

Awards

Inviato

nono a me no.

@@SOROMEED

Si sono stato fortunato, ma se mi arrivano i moduli! altrimenti...

Awards

Inviato

Neanche a me!

Inviato

nono a me no.

@@SOROMEED

Si sono stato fortunato, ma se mi arrivano i moduli! altrimenti...

Beh non stanno arrivando a nessuno, almeno non è un'anomalia che capita solo a te...
Awards

Inviato

Ho ricevuto una mail dove si parla della divisionale a meta' maggio e della sede vacante a meta' giugno.

Inviato

Dunque la data 15/04/2013 è andata in fumo?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.