Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi sapreste dirmi una cosa? Io ho ricevuto codice cliente e password. Ma se mi reco direttamente il giorno dell'emissione alla sede dell'UFN posso ritirare le monete da lì direttamente, senza passare per la posta e quindi con più chances di ricevere le emissioni?

In più devo recarmi in prima persona, oppure posso anche semplicemente dare codice e password a qualcun altro?

Non è una condizione necessaria e sufficiente avere i codici.

Occorre il modulo.

Inviato

Grazie per le risposte, allora mi toccherà aspettare prima i moduli. Vi farò poi sapere se riesco a prendere qualcosa.

Awards

Inviato

Neanche a me nessun modulo. Speriamo che risolvono il problema della carta di credito.

Per la sede vacante sto pensando di acquistare l'argento e l'oro, in passato non li ho mai acquistati, sarà un problema adeddo?

Grazie

Inviato

Aggiornamento pagamenti carta di credito :

Gentile Signore,
al momento non è prevista una data certa per la riattivazione del servizio in questione.
Le posso solo confermare che si stanno installando le nuove postazioni POS e quindi è ragionevole ritenere che il servizio dovrebbe essere riattivato in tempi non molto lunghi.
Cordiali saluti.

Inviato

ehhhhhh stanno da sei mesi a momenti facendo tira e molla.

all' inizio si parlava di fine marzo, adesso nemmeno una data é nota.

Inviato

Non attiveranno mai il servizio pos e pagamento con carte di credito perchè non vogliano perderci nemmeno le commissioni.

Se proprio decideranno di attivare tale modalità di pagamento, vi farò vedere che applicheranno un supplemento in precentuale 2% - 3% che verrà sostenuto dall'acquirente.

Il tempo mi darà ragione.

Inviato

ehhhhhh stanno da sei mesi a momenti facendo tira e molla.

all' inizio si parlava di fine marzo, adesso nemmeno una data é nota.

Tutti i giorni provo a contattarli per telefono per avere solo l' informazione di quando verrà riattivato il pagamento con carta di credito niente sono sempre occupati è impossibile c'è solo un operatore che risponde mha....... poi per quanto riguarda le email non parliamone ormai non rispondono più è una vera vergongna alla fine per avere questo minimo di informazione per il ripristino pagamenti con carte

di credito ho dovuto contattare per disperazione tramite email le poste del vaticano almeno loro mi hanno dato una risposta in merito.

Inviato

Su una rivista di settore il 10 Euro viene indicato come prezzo di emissione a poco meno di 200 Euro. Non male.

Sono state tolte le emissioni da 100 e 200 Euro. Sarà perchè si è in attesa di una riconferma?

Inviato

Non attiveranno mai il servizio pos e pagamento con carte di credito perchè non vogliano perderci nemmeno le commissioni.

Se proprio decideranno di attivare tale modalità di pagamento, vi farò vedere che applicheranno un supplemento in precentuale 2% - 3% che verrà sostenuto dall'acquirente.

Il tempo mi darà ragione.

Non sarebbe meglio un bonifico?

Pratico veloce e sicuro.

Inviato

Se non avete il modulo a vostro nome con carta di identità che lo certifica non entrate nemmeno in Vaticano.

Inviato

Qualche tempo fa un utente di cui non ricordo più il nome mi diede un numero da usare per controllare se il proprio codice cliente è attivo a tutti gli effetti, però ora non trovo più quel commento. Qualcuno sarebbe così gentile da ricordarmi questo numero? Grazie mille.

Awards

Inviato

Qualche tempo fa un utente di cui non ricordo più il nome mi diede un numero da usare per controllare se il proprio codice cliente è attivo a tutti gli effetti, però ora non trovo più quel commento. Qualcuno sarebbe così gentile da ricordarmi questo numero? Grazie mille.

Nel topic "Iscrizione liste numismatiche Vaticano", a pagina 8, c'è un utente che risponde a un tuo messaggio e scrive:

"[...] Riguardo alla password .puoi sempre chiamare lo 066983414,dove ti risponderà il centalino .che ti inviterà a digitare il tuo cod cliente e il pin .e vedi subito se è attivo..".

Probabilmente ti riferisci a questo.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ragazzi ma è normale che ci stiamo approssimando alla data fatidica e nessuno ha ancora ricevuto i moduli? C'è possibilità che venga posticipata la data?

Awards

Inviato

A mio avviso i moduli vengono inviati a ridosso l emissione. Quindi é più che normale, poi non capisco tutta questa frenesia da dove viene e perché.

Io mi preoccuperei su come poter pagare.....

Inviato

Nel topic "Iscrizione liste numismatiche Vaticano", a pagina 8, c'è un utente che risponde a un tuo messaggio e scrive:

"[...] Riguardo alla password .puoi sempre chiamare lo 066983414,dove ti risponderà il centalino .che ti inviterà a digitare il tuo cod cliente e il pin .e vedi subito se è attivo..".

Probabilmente ti riferisci a questo.

Avevo risposto io a Luca .
  • Mi piace 1

Inviato

A mio avviso i moduli vengono inviati a ridosso l emissione. Quindi é più che normale, poi non capisco tutta questa frenesia da dove viene e perché.

Io invece mi preoccupo quando devo riscuotere !!!!!

Inviato

Infatti, adesso devo spendere altri 5 euro per il vaglia :(

Io invece mi preoccupo quando devo riscuotere !!!!!

Perchè???

Inviato

Infatti, adesso devo spendere altri 5 euro per il vaglia :(

Perchè???

Antony è una battuta, dico in generale che nella vita il problema è quello di recuperare crediti.

Per pagare ci sono innumerevoli modi se non puoi usare la carta mandi un assegno circolare o di C/C e sei a posto.

Inviato

Fino a due anni fa i moduli arrivavano,almeno qui a Roma,anche due mesi prima dell'uscita e se davvero il 15 Aprile apriranno le porte dell'Uff. Numismatico è la prima volta che ancora non li ho mano quando mancano solo 5 giorni.

Finchè non li riceve nessuno va bene è una questione loro e non ci sono problemi è possibile pure che rimandano il giorno di emissione visto che sul loro sito ancora non c'è nulla di scritto.

Inviato

Ancora grazie mille, provo subito.. Avevo cercato in Vaticano 2013, 2012, benedetto XVI lascia e papa Francesco... Era l'unica che mi mancava!

Awards

Inviato (modificato)

Ancora grazie mille, provo subito.. Avevo cercato in Vaticano 2013, 2012, benedetto XVI lascia e papa Francesco... Era l'unica che mi mancava!

Edit : Scusate il messaggio doppio , problemi di connessione.

Modificato da Luca Tecnorete
Awards

Inviato

Benissimo, problema risolto. Se capita che ti rispondono, dacci qualche notizia sui moduli :)

Awards

Inviato

Benissimo, problema risolto. Se capita che ti rispondono, dacci qualche notizia sui moduli :)

Mi dice che il numero non è attivo... Forse staccano il pomeriggio.

Awards

Inviato (modificato)

Mi dice che il numero non è attivo... Forse staccano il pomeriggio.

E ti credo che non è attivo ..ho sbagliato a scrivere il numero ! ..quello esatto e 0669883414 SCUSAMI ! :(infatti mi sembrava strano ,dato che il numero è attivo 24 ore su 24 per tutte le informazioni su emissioni filateliche numismatiche ,orari punti vendita , modalità di iscrizione all'ufn e le informazioni personali ,digitando cod cliente e pin ,mentre per parlare di persona con un "essere umano",bisogna aspettare pazientemente e ..sperare . Modificato da donato11

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.