Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi, oggi l UFN mi ha comunicato il codice cliente e la password... Sono davvero entrato nelle liste?

Awards

Inviato

dipende dal tipo di codice se numisnatico o filatelico ed inoltre fin quando non ti arrivino i moduli ci andrei cauto.

in passato altri amici avevano il codice ma non ebbero i moduli.

poi ogni caso va da se.

Inviato (modificato)

Ok speriamo... Provo a mandargli una mail, chiedendo appunto più informazioni. Comunque non credo sia quello filatelico, perchè io nella mia richiesta dicevo di essere collezionista di monete e chiedevo di essere iscritto al servizio numismatico, e non avrebbe senso inserirmi nella filatelia. Quindi potrebbe essere anche che mi danno il codice, ma poi non mi mandano i moduli? In quel caso potrei mandare una mail durante il periodo in cui voi ricevete i moduli, per chiedere di ricevere anche io le monete? @@Antony

Modificato da Luca Tecnorete
Awards

Inviato

Ok speriamo... Provo a mandargli una mail, chiedendo appunto più informazioni. Comunque non credo sia quello filatelico, perchè io nella mia richiesta dicevo di essere collezionista di monete e chiedevo di essere iscritto al servizio numismatico, e non avrebbe senso inserirmi nella filatelia. Quindi potrebbe essere anche che mi danno il codice, ma poi non mi mandano i moduli? In quel caso potrei mandare una mail durante il periodo in cui voi ricevete i moduli, per chiedere di ricevere anche io le monete? @@Antony

sì, purtroppo capita anche questo, hai un codice ma non é detto che ti mandino i moduli.

a me é capitato.

però mai dire mai.....

Inviato (modificato)

Ufficio Filatelico e Numismatico - Governatorato - 00120 Città del VATICANO - SCV

Praticamente, quello solito... ;)

Grazie, c'è un campo devo poter specificare l'acquisto e il codice cliente? O non c'è bisogno?

Eccetto il primo e l'ultimo versamento (assegno bancario ,assegno circolare ),io ho sempre fatto versamenti con Vaglia Postale internazionale ...al costo di 5.16 euro..

Il costo del Vaglia Postale Internazionale segue questa tabella, giusto?

Modificato da Smart

Inviato

Ragazzi, oggi l UFN mi ha comunicato il codice cliente e la password... Sono davvero entrato nelle liste?

Ciao, per toglierti ogni dubbio ti consiglio di girare questa domanda direttamente all'UFN rispondendo alla mail che ti hanno mandato col codice e chiedendo se sei ufficialmente iscritto alle liste e se riceverai i moduli per le future emissioni. Chi meglio può risponderti in modo preciso di loro!

Inviato

Ciao, per toglierti ogni dubbio ti consiglio di girare questa domanda direttamente all'UFN rispondendo alla mail che ti hanno mandato col codice e chiedendo se sei ufficialmente iscritto alle liste e se riceverai i moduli per le future emissioni. Chi meglio può risponderti in modo preciso di loro!

Secondo me risponderanno in maniera evasiva senza confermarti niente.

La stessa cosa è capitata a me ricevetti il codice col quale mi dicevano che ero entrato nelle liste numismatiche. Al momento delle emissioni i moduli non mi arrivarono, quindi mandai una mail chiedendo spiegazioni e mi riposero in maniera evasiva dicendo che se c'era la possibilità mi avrebbero inviato i moduli.

In ogni caso io richiesi la moneta via e-mail senza moduli e mi arrivò (anche se tutti gli altri clienti l'avevano ricevuta da un pezzo).

Devo dire che all'emissione successiva i moduli mi arrivarono,e da allora mi arrivano sempre. Stiamo parlando del 2008.

Mi auguro che anche per te vada bene, l'essere entrato nella lista è già un grosso successo.

Inviato

Secondo me risponderanno in maniera evasiva senza confermarti niente.

La stessa cosa è capitata a me ricevetti il codice col quale mi dicevano che ero entrato nelle liste numismatiche. Al momento delle emissioni i moduli non mi arrivarono, quindi mandai una mail chiedendo spiegazioni e mi riposero in maniera evasiva dicendo che se c'era la possibilità mi avrebbero inviato i moduli.

In ogni caso io richiesi la moneta via e-mail senza moduli e mi arrivò (anche se tutti gli altri clienti l'avevano ricevuta da un pezzo).

Devo dire che all'emissione successiva i moduli mi arrivarono,e da allora mi arrivano sempre. Stiamo parlando del 2008.

Mi auguro che anche per te vada bene, l'essere entrato nella lista è già un grosso successo.

Bene, grazie delle informazioni, avevo pensato anche io di agire così, quando riceverete i moduli e io no manderò una mail chiedendo il 2 euro o la divisionale. Mi sembra strano però che mi abbiano mandato il codice dopo soli 4 mesi, pensavo di dover aspettare almeno 2 anni. Forse è perché nella mail che ho mandato dicevo di aver mandato altre mail, ma di non aver ricevuto risposta...
Awards

Inviato

La versione 2 è molto bella ( e gli argenti non li sopporto)! se fosse così un pensierino per questa però lo potrei fare

Inviato

avevo pensato anke ad un argento da 5 euro per la sede vacante.. qui le proposte..

http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy29.html

vacante-A.png fronte

vacante-B.png retro vers. 1

vacante-2.png retro versione 2

ditemi la vostra. ciao

:-)

Bellissime tutte e tre, anche se a mio avviso quella che sicuramente non faranno è la terza con San Pietro; ed è proprio quella che mi piace di più. Complimenti Frizio, sei bravissimo e originale :)

Inviato (modificato)

grazie 1000 :good: beh ho fatto una alternativa del retro perchè la colomba credo (ma nn sono sicuro) si usi quando un papa.. muore.. visto che questa volta non è cosi' ho pensato a qualkosa di piu'... generico... :-)

esempio...

g561.jpg

Modificato da annovi.frizio

Inviato

Grazie, c'è un campo devo poter specificare l'acquisto e il codice cliente? O non c'è bisogno?

Il costo del Vaglia Postale Internazionale segue questa tabella, giusto?

Ma intendi sulla busta per la spedizione....?

In ogni caso non devi specificare nulla mentre nella lettera accompagnatoria sì...

Iom in data odierna ho ricevuto la PNC!

Inviato

grazie 1000 :good: beh ho fatto una alternativa del retro perchè la colomba credo (ma nn sono sicuro) si usi quando un papa.. muore.. visto che questa volta non è cosi' ho pensato a qualkosa di piu'... generico... :-)

esempio...

g561.jpg

Il discorso direi che non fa una piega.

Per sapere se quando un Papa non muore ma si dimette non si propone la colomba sulle monete della Sede Vacante, ci vorrebbe qualche volenteroso che andasse a controllare cosa effettivamente è accaduto sulle monete Sede Vacante di Celestino V nel 1294.

Credo però, così a ricordo vago, che la colomba stia a significare la discesa dello Spirito Santo per indicare ai cardinali riuniti in conclave il Papa da eleggere.

• Mi piace 1

Inviato

Salve, vorrei sapere ma il vaglia intrnazionale si fa con il modello che si chiama " richiesta di trasferimento internazionale di fondi mediante vaglia internazionale o rete eurogiro presentata all'UP di...."?

E poi io per il vaglia ho pagato 2,58 euro di commissioni.

Inviato

Credo però, così a ricordo vago, che la colomba stia a significare la discesa dello Spirito Santo per indicare ai cardinali riuniti in conclave il Papa da eleggere.

si

Awards

Inviato (modificato)

Salve, vorrei sapere ma il vaglia intrnazionale si fa con il modello che si chiama " richiesta di trasferimento internazionale di fondi mediante vaglia internazionale o rete eurogiro presentata all'UP di...."?

Sì,il modello è come quello descritto ...la commissione varia a secondo della somma versata ..comunque il versamento massimo non può superare i 2000euro ..infatti per pagare la moneta d'oro da 200euro,ho dovuto usare un assegno circolare.

Ps,è più semplice inviare un Vaglia Internazionale al Vaticano .che uno normale nazionale a Sanmarino :D

Modificato da donato11

Inviato

Sì,il modello è come quello descritto ...la commissione varia a secondo della somma versata ..comunque il versamento massimo non può superare i 2000euro ..infatti per pagare la moneta d'oro da 200euro,ho dovuto usare un assegno circolare.

Ps,è più semplice inviare un Vaglia Internazionale al Vaticano .che uno normale nazionale a Sanmarino :D

Direi soprattutto più economico....

Inviato (modificato)

In merito alla carta di credito vi riporto la risposta UFN che mi è stata data questa mattina:

Gentile cliente la informo che alla data
odierna la carta di credito non è accettata. Per la tempistica di attivazione
del servizio non le so dare date precise. Sicuramente se ne parlerà dopo
Pasqua.

Cordiali saluti

Stefano Luise

Customer Care
Ufficio Filatelico e Numismatico

Governatorato

00120 Citta' del Vaticano

Modificato da dario77

Inviato

Cavolo!!! Quindi muniamoci di vaglia internazionale o assegni per chi é inserito nelle liste numismatiche per le imminenti emissioni Sede Vacante.

Ma poi il vaglia a chi va intestato?

Che dati occorrono?

Inviato

Ragazzi tranquilli, non affoghiamo in un bicchiere d'acqua!!

Fare un assegno bancario o circolare non è un problema.

Intestazione a: U.F.N. Governatorato Città del Vaticano

Spedizione lettera semplice va bene ugualmente non c'è nessun rischio.

Stop.

Inviato

ok per l assegno.

ma il vaglia internazionale ?

Inviato (modificato)

Ragazzi tranquilli, non affoghiamo in un bicchiere d'acqua!!

Fare un assegno bancario o circolare non è un problema.

Intestazione a: U.F.N. Governatorato Città del Vaticano

Spedizione lettera semplice va bene ugualmente non c'è nessun rischio.

Stop.

Concordo che per l'assegno non ci sono problemi, però la spedizione per lettera semplice ha due rischi se si dovesse perdere:

1) non faresti l'ordine e perderesti la moneta

2) l'assegno va in mano di altri che potrebbero incassarlo ? Secondo me no però vorrei anche altri pareri in merito

ciao

Modificato da USTER_RANGERS

Inviato

scusa una domanda hai pagato solo 2,58€ di commissioni per un vaglia internazionale al Vaticano ?

In passato, 2007/ 2008, anch'io pagavo per vaglia postale e ricordo cifre di commissioni molto più alte.

Forse sbaglio ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.