Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma l'assegno deve essere obbligatoriamente circolare o va bene anche quello bancario ?

Ciao Diabolik. Guarda io ho sempre pagato con assegno bancario. Mai avuto problemi. Tempi di qualche settimana, ma stavolta credo saranno invece rapidissimi, dato che è l'unico pagamento insieme con il vaglia che possono ricevere.

Inviato

Ma l'assegno deve essere obbligatoriamente circolare o va bene anche quello bancario ?

Anche bancario, va benissimo!!!

Io l'ho inviato per posta ordinaria, e nel giro di 15 giorni mi è stato già accreditato. ;)

Inviato

Io l'ho inviato per posta ordinaria, e nel giro di 15 giorni mi è stato già accreditato. ;)

Una precisazione:

cosa intendete per ASSEGNO BANCARIO?

L'avete scritto e compilato voi?

O l'avere richiesto alla vostra banca?

TIBERIVS

Inviato

Il mio primo acquisto all'UFN .l'ho fatto con assegno bancario (l'avevo inviato .senza firmarlo..e me lo hanno rispedito indietro :D), poi ho sempre usato il vaglia postale ,solo ultimamente .con l'acquisto del 200euro oro ,ho pagato con assegno circolare .

@@TIBERIVS ..l'assegno bancario è quello che "stacchi" tu .dal libretto e lo devi firmare ...il circolare ,lo compila e lo devi richiedere alla tua banca..

Inviato

Il mio primo acquisto all'UFN .l'ho fatto con assegno bancario (l'avevo inviato .senza firmarlo..e me lo hanno rispedito indietro :D), poi ho sempre usato il vaglia postale ,solo ultimamente .con l'acquisto del 200euro oro ,ho pagato con assegno circolare .

@@TIBERIVS ..l'assegno bancario è quello che "stacchi" tu .dal libretto e lo devi firmare ...il circolare ,lo compila e lo devi richiedere alla tua banca..

Caro Donato,

quest'anno sono 38 anni che lavoro in banca, pensi che in questo lasso di tempo avrò capito la differenza tra circolare e bancario?

Ho chiesto questa precisazione in quanto è abbastanza diffuso esprimersi per assegno bancario come titolo emesso da una banca.

TIBERIVS

Inviato

Una precisazione:

TIBERIVS

Una precisazione:

TIBERIVS

Si. è il normalissimo assegno di c/c che ciascuno di noi compila usando il proprio carnet che gli viene consegnato dalla banca.

Inviato

Si. è il normalissimo assegno di c/c che ciascuno di noi compila usando il proprio carnet che gli viene consegnato dalla banca.

leggi sopra

TIBERIVS

Inviato

Caro Donato,

quest'anno sono 38 anni che lavoro in banca, pensi che in questo lasso di tempo avrò capito la differenza tra circolare e bancario?

Ho chiesto questa precisazione in quanto è abbastanza diffuso esprimersi per assegno bancario come titolo emesso da una banca.

TIBERIVS

...bhè infatti ,quando ti rispondevo,mi chiedevo :"possibile che TIBERIVS ,non sappia la differenza fra circolare e bancario ?!"...scusami per averti .. 'sottovalutato ' :(

Inviato

@ TIBERIVS hai fatto benissimo ha porre questa domanda, l'informazione non è mai abbastanza, ed inoltre non tutti hanno dimestichezza in queste cose, non dimentichiamo che tra di noi ci sono molti utenti giovanissimi, che magari non hanno mai fatto un assegno.

invece io avrei una curiosità da chiederti, se un assegno "bancario viene smarrito ( esempio inviandolo tramite posta) posso andare in banca e bloccarlo giusto? Che cosa dovrei fare invece se avessi spedito un assegno "circolare" mi hanno detto che sarebbe molto più complicato poter recuperare le some di danaro inviate, col rischio di non poterle nemmeno recuperare, è vero questo?

Ciao. ;)

Awards

Inviato

@ TIBERIVS hai fatto benissimo ha porre questa domanda, l'informazione non è mai abbastanza, ed inoltre non tutti hanno dimestichezza in queste cose, non dimentichiamo che tra di noi ci sono molti utenti giovanissimi, che magari non hanno mai fatto un assegno.

invece io avrei una curiosità da chiederti, se un assegno "bancario viene smarrito ( esempio inviandolo tramite posta) posso andare in banca e bloccarlo giusto? Che cosa dovrei fare invece se avessi spedito un assegno "circolare" mi hanno detto che sarebbe molto più complicato poter recuperare le some di danaro inviate, col rischio di non poterle nemmeno recuperare, è vero questo?

Ciao. ;)

Io so che è proprio così ma sono curioso di avere conferma da Tiberius,

Alessandro

Awards

Inviato

Ottimo, ma aggiungerei il Veni Sancte Spiritus.

Inviato

Ciao. ;)

Ciao,

se si smarrisce un a.c. la trafila è diversa e più complicata, in quanto l'ass.banc. se non è stato già incassato, con denuncia di furto o smarrimento, si blocca il pagamento, mentre per l'a.c., essendo già stato "pagato" al momento dell'emissione, otre che farne denuncia per smarrimento o furto, deve essere ammortato, però di sicuro i soldi non li perdi.

buona serata

TIBERIVS

Inviato

Ciao Diabolik. Guarda io ho sempre pagato con assegno bancario. Mai avuto problemi. Tempi di qualche settimana, ma stavolta credo saranno invece rapidissimi, dato che è l'unico pagamento insieme con il vaglia che possono ricevere.

Mi auguro che prima della prossima emissione venga tutto risolto.

Inviato

Ho appena telefonato all'UFN. Riguardo alla modalità di pagamento l'operatore mi ha detto che ancora il problema persiste e pensano di risolverlo nel giro di qualche mese, però mi ha consigliato di inviare un assegno o un vaglia postale per non avere problemi di assegnazione.

C'è qualche causale/descrizione da inserire nel vaglia e quanto mi costa.

Per la Sede Vacante ancora non sanno nulla, dopo il 28 cm sapranno dare qualche risposta.

Grazie

Inviato

Ho appena telefonato all'UFN. Riguardo alla modalità di pagamento l'operatore mi ha detto che ancora il problema persiste e pensano di risolverlo nel giro di qualche mese, però mi ha consigliato di inviare un assegno o un vaglia postale per non avere problemi di assegnazione.

C'è qualche causale/descrizione da inserire nel vaglia e quanto mi costa.

Per la Sede Vacante ancora non sanno nulla, dopo il 28 cm sapranno dare qualche risposta.

Grazie

Io da questa mattina che provo a contattare UFN ma non risco a parlare con un operatore. Smart a te hanno risposto subito?

Inviato

Scusate se mi introimetto anche io mi trovo nella condizione di dover pagare con assegno anziche con carta di credito come fatto fino ad ora.

Posso solo chiederti Papillon a quale indirizzo hai mandato la lettera con assegno incluso in posta oridnaria?

Grazie mille..

Inviato

Io da questa mattina che provo a contattare UFN ma non risco a parlare con un operatore. Smart a te hanno risposto subito?

Se devo parlare con l'UFN ormai chiamo il centralino e mi passano l'ufficio.

Nessuno mi sa dare qualche info per il vaglia?

• Mi piace 1

Inviato

ma il numero dove chiami è questo 06 69883414

Inviato

Scusate se mi introimetto anche io mi trovo nella condizione di dover pagare con assegno anziche con carta di credito come fatto fino ad ora.

Posso solo chiederti Papillon a quale indirizzo hai mandato la lettera con assegno incluso in posta oridnaria?

Grazie mille..

Ufficio Filatelico e Numismatico - Governatorato - 00120 Città del VATICANO - SCV

Praticamente, quello solito... ;)

• Mi piace 1

Inviato

Eccetto il primo e l'ultimo versamento (assegno bancario ,assegno circolare ),io ho sempre fatto versamenti con Vaglia Postale internazionale ...al costo di 5.16 euro..

Inviato

Io attendo il ripristino dei pagamenti telematici; ho già preso tutto e manca solo la busta filatelico numismatica che non credo vada esaurita.

Solo in caso di emissione di sede vacante userò l'assegno.

Inviato

Io spero che per quell occasione venga tutto risolto.....Sarebbe una vera follia usare assegni ecc ecc.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.