Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

http://www.fsfi.it/e...ogramma2013.pdf

Questo è il PDF con le emissioni del vaticano per il 2013

Il vaticano dovrebbe emettere un solo 2 euro commemorativo, come da previsioni sarà il terzo sulla GMG.

Anche per l'anno prossimo le due coincard con e senza francobollo, la cui moneta non è stata ancora definita, ma temo ancora il 50 cent.

Saluti

Diego

Modificato da diego84

Inviato

per il prossimo anno solo il 2€ commemorativo e le coin card, salvo emissioni "nuove" come ad esempio l'inserimento del 2€ nelle divisionali.

Inviato

Mi ripeterò per averlo già detto altrove ma a me il tema del 2 euro comemmorativo non mi esalta proprio!!!

Inviato

è assurdo quanto sta facendo il Vaticano in questi ultimi anni in tema di 2 Euro commemorativi! Spero non commemorino sempre gli stessi temi!

Certo, la fantasia non credo mancherà, quindi sarà sicuramente una bella coniazione... il più è la paura della perdita di interesse. Non capisco, eppure gli avvenimenti da commemorare non dovrebbero mancare!

Inviato

per il prossimo anno solo il 2€ commemorativo e le coin card, salvo emissioni "nuove" come ad esempio l'inserimento del 2€ nelle divisionali.

Non lo riterrei affatto improbabile. Infatti il nuovo direttore sin dal primo giorno del suo insediamento preannunciò che si sarebbe impegnato ad introdurre delle novità...

Alcune già le abbiamo viste..., ora aspettiamoci anche una nuova divisionale ...

Inviato

A me piacerebbe appunto il 2 Euro commemorativo nelle divisionali FDC :)

Inviato

Anche quest'anno niente 2 euro cc proof! <_<

Awards

Inviato

Il prossimo anno, prendendo spunto da San Marino, potrebbe essere la volta del 2 euro proof.

Tendo a precisare che si tratta di una mia previsione personale.

Inviato

Se fanno la Stamp&coin dovrebbero fare anche il folder con i francobolli come gli ultimi 2 anni, o no?

Inviato

Il prossimo anno, prendendo spunto da San Marino, potrebbe essere la volta del 2 euro proof.

potrebbe essere interessante anche la coincard con moneta proof, almeno non diventa un doppio dl pezzo da circolazione

Inviato

O magari, cambiare la moneta delle coincard, mettendo l'euro o il 2 euro

Inviato

secondo me cambiare la moneta è una scelta che paga solo se il pezzo per la circolazione è diverso da quello nella coin card

Inviato

Magari ! Lo sto aspettando da una vita...

Inviato

Secondo me la prima cosa da fare per un miglioramento in generale della qualità e conservazione è la realizzazione di nuove divisionali in cui le monete non siano all'aria ma in capsula sottovuoto! Sono l'unico stato a proseguire in una linea senza senso per le divisionali a mio avviso.

Inviato

Secondo me la prima cosa da fare per un miglioramento in generale della qualità e conservazione è la realizzazione di nuove divisionali in cui le monete non siano all'aria ma in capsula sottovuoto! Sono l'unico stato a proseguire in una linea senza senso per le divisionali a mio avviso.

Credo che abbiano da sempre mantenuto la medesima confezione per una sorta di continuità nelle emissioni delle divisionali fdc e 2 euro comm.

Inviato

Magari il 2 euro Proof! Speriamo :)

Inviato

Credo che abbiano da sempre mantenuto la medesima confezione per una sorta di continuità nelle emissioni delle divisionali fdc e 2 euro comm.

potrebbero fare i buchi non per le monete, ma per le capsule che le contengono; lo stile generale della divisionale rimarrebbe invariato se non per un aumento di spessore

• Mi piace 1

Inviato

potrebbero fare i buchi non per le monete, ma per le capsule che le contengono; lo stile generale della divisionale rimarrebbe invariato se non per un aumento di spessore

Questa si che sarebbe un'ottima idea.

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

Ricevuto oggi il programma. Dal 2013 solo 2 euro commemorativo e Coin Card e se emettono il folder.

Inviato

sono curioso di vedere le tirature dei pezzi grossi... ci saranno novità? intanto dopo la salassata del 2012 mi rincorsa che non ci siano altre novità auree

Inviato

sono curioso di vedere le tirature dei pezzi grossi... ci saranno novità? intanto dopo la salassata del 2012 mi rincorsa che non ci siano altre novità auree

• 1 mese dopo...
Inviato

Speriamo che non ci siano quest' anno aumenti dei prezzi delle monete, con questa crisi :(

• 2 settimane dopo...
Inviato

:offtopic:

:director:

Le votazioni finali per gli Oscar degli Euro 2012 sono iniziate. Trovate i sondaggi in evidenza nel primo sottoforum della sezione Euro, oppure nel Disclaimer in vetta ad ogni sezione!

Ogni sondaggio avrà le immagini delle monete finaliste, basterà un solo click! :good:

VOTATE!! Avete tempo fino a Lunedì sera!

:director:

Awards

Inviato

Ho aperto una discussione sul nuovo conclave dì Marzo.

Il papa lascia a fine mese, vi prego di seguirla e dare il vostro contributo.

Grazie.

Inviato

secondo voi la divisionale 2013 di Benedetto a 120 euro è un buon prezzo?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.