Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao! cercare di identificare una moneta è veramente un bel passatempo, ma non ho mai la certezza assoluta di cosa ho davanti quindi chiedo a voi più esperti.

la moneta in basso:

280k18m.jpg

potrebbe essere un quarto di ducato domenico contarini? il peso è quello di una foglia morta...

grazie!

Inviato (modificato)

Dovrebbe essere un Soldo da 12 bagattini di Domenico Contarini 104° doge 1659-1674

Modificato da profausto

Inviato

scusate l'imperizia nella richiesta :) rimedio subito

questo è il lato meno visibile:

28inghd.jpg

in alto a sinistra mi sembra di leggere OST..

il diametro è 21mm e il peso la mia bilancia da cucina segna 0...

il materiale potrebbe essere argento? sò che una volta le monete in argento le grattavano per la polvere, potrebbe essere questo il motivo della pessima conservazione?

grazie ancora

Inviato (modificato)

confermo che si tratta di un SOLDO da 12 Bagattini emesso per Domenico Contarini - 104° doge - 1659-1674

D/ S.M.V. DOMIN . CON. .-- Doge con il vessillo inginocchiato davanti al leone alato . in esergo 12

R/ DEFENS . NSTER - Il Redentore stante di fronte

.Mistura - gr 2,08 - diam . 21 mm

moneta comune

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.