Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao, mi sono ritrovato queste monete che sembrano essere in argento.

L'unico problema è che ne ho 90,il che mi fa pensare che siano molto comuni, secondo voi pulire l'ossido con dei prodotti chimici ??

Mi sapete dire quanto valgono e se è vero argento ??

Grazie Mille.

2wmqlpz.jpg

2115ctu.jpg

Modificato da Luca97

Inviato

salve

sono monete molto comuni (in bassa conservazione) valore 3-4 euri solo il valore del peso d'argento.

sono comunque monete da collezione,

le monete non vano lavate ;)

Inviato

si sono in argento e non le devi assolutamente pulire...

se sono tutte come le 4 che hai postato sono monete comunissime e circolate...controlla però tra tutte quelle che hai che date ci sono,sono tutti 1927 o ci sono anche altre date? il 1926 ad esempio è una data rara che vale di più in base anche alla conservazione...se ci sono dei 1930 o 1929 e 1928 sono un pochino più ricercate che del 1927 se sono belline come conservazione

Inviato

Fai una cernita delle date e posta una piccola lista...

ad esempio:

1927 n. x pezzi

1928 n. y pezzi...

Inviato

allora tutte monete comunissime che valgono il peso dell' argento

Awards

Inviato (modificato)

Ragazzi, so che mi avete ripetuto di non pulirle, ma dato il gran numero di pezzi e la non rarità ho pensato che per metterle in bella vista nella mia camera sarebbe stato meglio farle luccicare un po'. Ora mi direte che ho sbagliato, ma lo so, il motivo di questa cavolata è di avere delle belle monete argentee di quasi novant'anni in bella vista.

Ecco il risultato.

3135275.jpg

nq5j05.jpgQuesto sì che è argento e rispende pure, le monete non sono più le stesse ma sembrano molto più importanti viste dal vivo.

Modificato da Luca97

Inviato

:m249: :m249: :m249: :m249: anche a te...

Dai ma ora sono delle signore monete, prima sembravano delle sgualdrine monete.

Comunque è l'ultima volta che pulisco una moneta

Inviato

:m249: :m249: :m249: :m249: anche a te...

Dai ma ora sono delle signore monete, prima sembravano delle sgualdrine monete.

Comunque è l'ultima volta che pulisco una moneta

Al contrario invece è proprio la patina che rende le monete delle signore monete..

Inviato

Quella patina che togli in un minuto si forma con molti anni...........................

Inviato

le hai rovinate.... :diablo:

• Mi piace 1

Inviato

Mai lavarle.... peccato mortale!

Inviato

Posso chiederti con cosa le hai lavate ?

Con dell'anti-ossido di mia mamma, XD

Inviato

mi fate paura ragazzi, siete dei pericoli pubblici ;)

Awards

Inviato

A mio avviso le monete del nostro amico non avevano una gran bella cera ....

Sporche, e con patinatura a chiazze.

Se ora le lascia patinare in modo omogeneo non vedo cosa ci sia di male ..

• Mi piace 1

Guest fabrizio.gla
Inviato

come ti capisco Brù :)

Inviato

Fortuna che eran solo degli aquilotti del 27 (o aquilini che dir si voglia)

Fosse stato un bel modulo rinascimentale in argento avrei pianto ....

A parte gli scherzi @@Luca97 , se posso permettermi di darti un consiglio, la pulizia può essere anche giustificata ma va fatta con criterio!! Probabilmente hai usato un prodotto abrasivo che in questo caso anche se ha creato danni non sono poi così rilevanti in monete che vanno a peso!! Esistono dei prodotti appositi che benché lavino via la patina non creano danni ...

Anche perché la stragrande maggioranza delle monete del regno sono state pulite, lavate, stese e stirate :P

• Mi piace 1

Inviato

A mio avviso le monete del nostro amico non avevano una gran bella cera ....

Sporche, e con patinatura a chiazze.

È esattamente quello che ho pensato, mica pulisco monete con patina splendente, ho pulito queste dato che la "patina" non era altro che sporco incastrato tra le rifiniture vecchio di 80 anni.

Inviato

Fortuna che eran solo degli aquilotti del 27 (o aquilini che dir si voglia)

Fosse stato un bel modulo rinascimentale in argento avrei pianto ....

A parte gli scherzi @@Luca97 , se posso permettermi di darti un consiglio, la pulizia può essere anche giustificata ma va fatta con criterio!! Probabilmente hai usato un prodotto abrasivo che in questo caso anche se ha creato danni non sono poi così rilevanti in monete che vanno a peso!! Esistono dei prodotti appositi che benché lavino via la patina non creano danni ...

Anche perché la stragrande maggioranza delle monete del regno sono state pulite, lavate, stese e stirate :P

Lo so, ora basta perdonatemi, mi sono pentito.

• Mi piace 1

Inviato

ok visto che ti sei pentito ti diamo le attenuanti generiche per omicidio preterintenzionale,ti condanniamo a toccare le monete con i guanti per i prossimi 70 anni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.