Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

446+ diritti....mah...è proprio vero che al cuor non si comanda. :D

Awards

Inviato

@@tartachiara: Hai ragione, lotto 4941.....base d'asta 150 € aggiudicata a 446 € + diritti.....le foto però non riesco ad estrapolarle dal PDF.

Io mi sono iscritto ad Inasta dalla loro asta successiva..........mannaggia a me :cray: !

eccola...l'ho estrapolata io ;)

in effetti è eccezionale....

post-26969-0-70957900-1351583182_thumb.j

Inviato

purtroppo per questa moneta la pecca è la doratura, che spesso è difficile, se non quasi impossibile, trovarla al 100% io non ne ho ancora visto 1 perfetto, ma sempre con qualche piccola mancanza o ossidazione.....almeno, per come la penso io, o se ne prende uno con rilievi fdc e la si bagna in oro oppure si prende quel che passa in convento a sto punto

Meglio un gettone in FDC senza doratura che un gettone artefatto...

Un gettone con la doratura artefatta commercialmente vale meno di un MB.

Si tratta solamente di un tentativo di frode a danno del collezionista.

Sarebbe bene che si scoraggiassero certe pratiche.

Davide

• Mi piace 1

Inviato

purtroppo per questa moneta la pecca è la doratura, che spesso è difficile, se non quasi impossibile, trovarla al 100% io non ne ho ancora visto 1 perfetto, ma sempre con qualche piccola mancanza o ossidazione.....almeno, per come la penso io, o se ne prende uno con rilievi fdc e la si bagna in oro oppure si prende quel che passa in convento a sto punto

Meglio un gettone in FDC senza doratura che un gettone artefatto...

Un gettone con la doratura artefatta commercialmente vale meno di un MB.

Si tratta solamente di un tentativo di frode a danno del collezionista.

Sarebbe bene che si scoraggiassero certe pratiche.

Davide

beh questo è poco ma sicuro, non comprerei mai una moneta con la doratura rifatta...ma ho fatto solo notare che in giro c'è qualcuno che lo fa...purtroppo :(

Awards

Inviato

visto che ci sono posto anche il mio...ho appena fatto una foto veloce...

non è certo eccezionale ma la doratura è presente al 90% ed è stato giudicato qFDC

post-26969-0-55812700-1351599785_thumb.j

Inviato

...

post-26969-0-66395200-1351599823_thumb.j

Inviato

Ho una seconda moneta/gettone per la quale chiedo gentilmente un Vostro parere.

Grazie per le risposte.

Saluti, Raffaele.

dsc05423r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dsc05422x.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

@@ciondolini

Questa è circolata e la doratura è autentica...

Secondo me uno SPL/FDC se lo merita... :good:

Inviato

@@tartachiara: Hai ragione, lotto 4941.....base d'asta 150 € aggiudicata a 446 € + diritti.....le foto però non riesco ad estrapolarle dal PDF.

Io mi sono iscritto ad Inasta dalla loro asta successiva..........mannaggia a me :cray: !

eccola...l'ho estrapolata io ;)

in effetti è eccezionale....

..

.anche questa, seppur la doratura è al 99.99% è decentrata, la perlinatura in alto è assente...

Inviato

...per l'ultimo esemplare postato io mi fermerei allo SPL...se volete fare un confronto con quella che ho postato nell'altra discussione chiusa SPL da tevere....

Inviato

...per l'ultimo esemplare postato io mi fermerei allo SPL...se volete fare un confronto con quella che ho postato nell'altra discussione chiusa SPL da tevere....

hai visto l'mp?

Awards

Inviato (modificato)

comunque tornando al gettone di Renato, secondo me è un bellissimo gettone, con la doratura quasi intatta che però ha qualche piccolo difetto. io non lo ridarei indietro :)

Modificato da tartachiara

Inviato

hai visto l'mp?

...si, si, l'ho visto!!

Inviato

Rileggendo la discussione mi sono accorto di essere intervenuto per l'identificazione del lotto di Inasta ma non per dire la mia opinione......quindi tornando in post il gettone è sicuramente bello e non fa di certo brutta figura in collezione, anche se in tutto questo bisognerebbe capire quanto intendi per strapagato.

Per quanto mi riguarda, come già scritto nell'altra discussione, io ne valuterò l'acquisto solo nel momento in cui lo troverò davvero eccezionale e a quel punto sarò felicissimo di strapagarlo :blum: .

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Approfitto di questa discussione per postare anche il mio :)

2lire1928d.jpg

2lire1928.jpg

Inviato

direi che i rilievi sono ottimi, ma la foto non permette di capire se la doratura è integra o meno...

Inviato

direi che i rilievi sono ottimi, ma la foto non permette di capire se la doratura è integra o meno...

A me sembra che dalle foto si veda in che condizioni sia la doratura : solo sul ginocchio ( e se vogliamo essere pignoli sul sopraciglio e sullo zigomo) è leggermente scomparsa.

Guest fabrizio.gla
Inviato

A me sembra che dalle foto si veda in che condizioni sia la doratura : solo sul ginocchio ( e se vogliamo essere pignoli sul sopraciglio e sullo zigomo) è leggermente scomparsa.

Concordo con Giovanni, foto un po sottoesposta, un po fuori fuoco la parte in basso a destra (probabilmente tenendola in mano non era in posizione orizzontale, o l'hai mossa leggermente durante lo scatto), ma sembra avere una bella freschezza generale e bei campi puliti.

Il bordo sembra leggermente decentrato al dritto, e qualche macchiolina al rovescio.

Comincio a pensare che questa doratura vada via al solo guardarla...

ma ne esistono di perfette? (ovviamente non "trattate";))

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.