Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come giudicate questa mia moneta/gettone ?

Un grazie a tutti quelli che risponderanno.

Saluti, Raffaele.

http://imageshack.us.../dsc05382s.jpg/

http://imageshack.us...dsc05384aa.jpg/

da quelle foto con la luce così sparata non riesco a capire se la doratura è completamente intatta oppure se ci sono alcuni punti come sul volto che è un po sparita....se la doratura è intatta ed originale è sicuramente in FDC....dico originale in quanto mi sembra di vedere la gamba del cavaliere schiacciata come sugli esemplari un po circolati però è bella dorata per cui non vorrei che fosse una doratura artefatta....

Inviato

Come giudicate questa mia moneta/gettone ?

Un grazie a tutti quelli che risponderanno.

Saluti, Raffaele.

http://imageshack.us.../dsc05382s.jpg/

http://imageshack.us...dsc05384aa.jpg/

da quelle foto con la luce così sparata non riesco a capire se la doratura è completamente intatta oppure se ci sono alcuni punti come sul volto che è un po sparita....se la doratura è intatta ed originale è sicuramente in FDC....dico originale in quanto mi sembra di vedere la gamba del cavaliere schiacciata come sugli esemplari un po circolati però è bella dorata per cui non vorrei che fosse una doratura artefatta....

Sicermante ha dato la stessa impressione anche a me, soprattutto per quanto riguarda il rovescio...

Guest fabrizio.gla
Inviato

La foto ha una forte saturazione del giallo, che disorienta un po.

Anche a me ha dato l'impressione di doratura artefatta, la gamba risulta (almeno dalla foto) toccata da usura, così come pancia e collo del cavallo (notate in particolare lo zoccolo della gamba posteriore, quello più in alto).

Anche il campo del R/ presenta un po di segnetti, che su un Fdc non dovrebbero esser presenti.

Stessa cosa al D/, dalla foto sembra avere una certa usura,e se la confrontate con quella di Renato capirete cosa intendo ;)

Un saluto,

F.

Inviato

ricordiamoci anche che le foto si possono modificare.....ormai coi programmi specifici si fa di tutto....

Awards

Inviato

ricordiamoci anche che le foto si possono modificare.....ormai coi programmi specifici si fa di tutto....

Si però i segni nei campi sembrerebbero esserci e la doratura quindi non dovrebbe essere omogenea...(sempre valutando una foto)

Inviato

Ma cosa c'è da valutare con quella foto?

Inviato

Forse avevo usato troppa luce.

Ho fatto nuove foto con luce più tenue.

Spero siano di Vostro gradimento.

Aspetto pareri.

Grazie e saluti, Raffaele.

dsc05381sp.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dsc05377k.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

Queste nuove foto mi convincono ancora di più che la doratura non è naturale, ci sono troppi segni di contatto per essere non circolata...

Inviato

Queste nuove foto mi convincono ancora di più che la doratura non è naturale, ci sono troppi segni di contatto per essere non circolata...

Certamente io non l'ho dorata (non saprei dove mettere le mani). L'ho acquistata così come si trova.

Inviato

anche per me troppi segni per essere una doratura originale....mah...mi lascia un po perplesso...

Inviato

...questo ultimo esemplare ha una doratora artefatta.

Inviato

per quanto riguarda l'esemplare da me postato...è ad un buon livello di conservazione.

non perfetto nel complesso!

la cosa che mi disturba di più è la non perfetta centratura che ha fatto scomparire una buona dose di perline del contorno...

Inviato

per quanto riguarda l'esemplare da me postato...è ad un buon livello di conservazione.

la cosa che mi disturba di più è la non perfetta centratura che ha fatto scomparire una buona dose di perline del contorno...

Visto che sono usciti fuori tutti questi "difetti" e "sviste" con questo gettone, e visto che come detto da te lo hai "strapagato"...perchè non lo restituisci al venditore in attesa di un esemplare che meriti veramente???

Inviato

si...anche io fossi in te e se hai la possibilità a questo punto lo renderei al venditore...

Inviato

img5988b.jpg

...questo è l'esemplare che ho in collezione da qualche anno...doratura andata a farsi benedire...ma centratura ottima...in foto forse non rende...ma è perfettamente centrato....

Inviato

img5988b.jpg

...questo è l'esemplare che ho in collezione da qualche anno...doratura andata a farsi benedire...ma centratura ottima...in foto forse non rende...ma è perfettamente centrato....

Ci sono meno segni di contatto sulla tua Renato che su quella postata da "Ciondolini" con doratura sicuramente artefatta...

Inviato

pensa che sulla Baia sono credo ormai anni che sta girando un esemplare come il tuo dichiarato FDC e addirittura periziato come tale :shok: ...senza fare nomi nè di venditore nè di perito la trovate da soli l'inserzione se volete...

Inviato

pensa che sulla Baia sono credo ormai anni che sta girando un esemplare come il tuo dichiarato FDC e addirittura periziato come tale :shok: ...senza fare nomi nè di venditore nè di perito la trovate da soli l'inserzione se volete...

Se non erro è periziata qFDC...e non da un perito qualsiasi...

Inviato

Hai ragione...FDC

Inviato

b'è anche inasta47 ne ha una che non è fdc....ma è dichiarata tale.Sarebbe ora di chiarire le idee su questo gettone!
Awards

Inviato

Visto che sono usciti fuori tutti questi "difetti" e "sviste" con questo gettone, e visto che come detto da te lo hai "strapagato"...perchè non lo restituisci al venditore in attesa di un esemplare che meriti veramente???

perchè nonostante i vari "difetti" resta un esemplare "fuori dal comune" e quindi resta in collezione, come ci resta l'ultimo che ho postato...anche se la doratura è "andata".... non è facile trovarne uno perfetto...quando capiterà vorrà dire che che avrò 4 esemplari...nelle loro varie gradazioni...

Inviato

..il FDC assoluto lo fa la doratura al 100%, la centratura al 100%...assenza di ossidazioni e menate varie!

tutti gli altri, anche se "fuori dal consueto" sono qFDC...ivi compreso il mio esemplare :blum:

Inviato

non riesco a trovarlo su internet, però mi ricordo di un esemplare passato su Inasta 45 ( credo) dichiarato ECZ. qualcuno riesce a recuperare le foto? mi sembra cheavesse la doratura intatta però l'avevo guardato molto velocemente mentre sfogliavo il catalogo :)

Inviato

@@tartachiara: Hai ragione, lotto 4941.....base d'asta 150 € aggiudicata a 446 € + diritti.....le foto però non riesco ad estrapolarle dal PDF.

Io mi sono iscritto ad Inasta dalla loro asta successiva..........mannaggia a me :cray: !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.