Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

img5975g.jpg

....questa foto solo per capire la tonalità della doratura :blum: :blum:

img5978c.jpg

img5976d.jpg

...ho pagato caro questo esemplare :wacko: ...ma a me piaceva troppo!

poi è arrivato un bravo commerciante...ma un pò stron.... :blum: ..che me lo ha demolito!!!

voi cosa ne pensate!

Inviato

...tanto per cominciare mi ha detto che il cavaliere...gioca a palla!!!! :girl_devil:

Inviato

Perché stroncato, Rene'?

Inviato

img5983d.jpg

...perchè..il prezzo pagato è alto...perchè ha quella ossidazione che sembra una palla...e poi dalla bustina sembrava avere il bordo scuro...tolto tutto e fatto una foto...il bordo è perfetto..ha una traccia di verde...ma penso dovuta alla lunga permanenza sotto plastica e pure una brutta plastica quella degli oblò....personalmente la valuto una super moneta!!

Inviato

Sinceramente quella "palla" é stata la prima e l.unica cosa che ho notato di particolare...

Per il resto non vedo altro e ti dico...MERAVIGLIOSA!!!

Inviato

Gettone Renato...gettone!!!

Inviato

img5982f.jpg

...e non ha l'immancabile gambetta nera :blum:

Inviato

Il polpaccio si però dai...è un gettone perfetto al 99,9%...

Inviato

gran bella moneta renato ! complimenti.

per me non è fdc ma qfdc solo in virtù di quei difetti in alto al rovescio vicino al bordo....forse manca un po di doratura sulla guancia....se è un difetto di conio dico qfdc/fdc.

marco

Awards

Inviato

Eccellente esemplare

Inviato

...il gettone in questione ...non è perfetto...purtroppo... anche se pagato salatissimo!!

...ma per ora...ci accontentiamo!! :blum: :blum: :blum:

- piccola mancanza di doratura al dritto

- leggerissima perdita di doratura sul polpaccio

- piccola ossidazione all'altezza della mano del cavaliere

- il gettone non è perfettamente centrato al rovescio

renato

Inviato

per me sto gettone è un trauma....trovarne uno con la doratura al 100% è un'ardua impresa

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Eccellente esemplare

Beh, oddio... eccellente mica tanto...

- piccola mancanza di doratura al dritto

- leggerissima perdita di doratura sul polpaccio

- piccola ossidazione all'altezza della mano del cavaliere

- il gettone non è perfettamente centrato al rovescio

Io ci aggiungerei:

- Antiestetica schiacciatura sulla perlinatura circolare del R/, dalle h.11 alle h. 16 circa

- Insidioso segnetto (o colpetto) al R/ ad h. 13 sopra la N di beNito

- leggera macchia di ossidazione tra la N e la O di goverNO al R/... la bustina della perizia ha fatto il suo odioso dovere...

- segnetti da contatto sempre al R/ sopra la E sempre di bEnito (nella prima foto, sottoesposta, si notano un po troppo distintamente)

- segnetto (o difetto di conio?) sulla testa al D/... in ogni caso è di colore diverso (doratura intaccata, come anche leggermente sull'arco sopraccigliare e la guancia)... direi non proprio il massimo per un esemplare eccellente

- in alcuni punti del bordo, la doratura è intaccata...

- Dulcis in fundo, l'ossidazione all'altezza della mano è proprio bruttarella. Sembra che il littore al cavallo stia caricando per fare il lancio del disco

...ma per ora...ci accontentiamo!!

Appunto... la ricambierai di nuovo.

Non era meglio aspettare e strapagare un esemplare davvero eccellente?

Modificato da fabrizio.gla
  • Mi piace 2
Inviato

Questione di opinioni, che mi pare che meritino rispetto

Guest fabrizio.gla
Inviato

Questione di opinioni, che mi pare che meritino rispetto

Quello SEMPRE! :)

Inviato (modificato)

Sbaglio o al rovescio manca la perlunatira interna da ore 10 a ore 3 ?

Modificato da Ronca

Inviato

Visto che cerchi la perfezione in questa tipologia , avrei rinunciato a comprare questo esemplare .

• Mi piace 3

Guest fabrizio.gla
Inviato

Io ci aggiungerei:

- Antiestetica schiacciatura sulla perlinatura circolare del R/, dalle h.11 alle h. 16 circa

- Insidioso segnetto (o colpetto) al R/ ad h. 13 sopra la N di beNito

- leggera macchia di ossidazione tra la N e la O di goverNO al R/... la bustina della perizia ha fatto il suo odioso dovere...

- segnetti da contatto sempre al R/ sopra la E sempre di bEnito (nella prima foto, sottoesposta, si notano un po troppo distintamente)

- segnetto (o difetto di conio?) sulla testa al D/... in ogni caso è di colore diverso (doratura intaccata, come anche leggermente sull'arco sopraccigliare e la guancia)... direi non proprio il massimo per un esemplare eccellente

- in alcuni punti del bordo, la doratura è intaccata...

- Dulcis in fundo, l'ossidazione all'altezza della mano è proprio bruttarella. Sembra che il littore al cavallo stia caricando per fare il lancio del disco

Sbaglio o al rovescio manca la perlunatira interna da ore 10 a ore 3 ?

;)

Inviato

non è perfetto perfetto ma è ugualmente un bell'esemplare...direi SPL/FDC o al massimo qFDC...

Supporter
Inviato

Hai migliorato il precedente ma ancora non ti puoi ritenere soddisfatto, comunque un bell'esemplare.

Saluti Marfir.

Inviato

purtroppo per questa moneta la pecca è la doratura, che spesso è difficile, se non quasi impossibile, trovarla al 100% io non ne ho ancora visto 1 perfetto, ma sempre con qualche piccola mancanza o ossidazione.....almeno, per come la penso io, o se ne prende uno con rilievi fdc e la si bagna in oro oppure si prende quel che passa in convento a sto punto

Awards

Inviato

purtroppo per questa moneta la pecca è la doratura, che spesso è difficile, se non quasi impossibile, trovarla al 100% io non ne ho ancora visto 1 perfetto, ma sempre con qualche piccola mancanza o ossidazione.....almeno, per come la penso io, o se ne prende uno con rilievi fdc e la si bagna in oro oppure si prende quel che passa in convento a sto punto

Meglio un gettone in FDC senza doratura che un gettone artefatto...

Inviato

Meglio un gettone in FDC senza doratura che un gettone artefatto...

per quanto riguarda il bagno in oro, l'ho detto perchè ne ho visti alcuni in vendita con questa caratteristica, poi dipende uno come la vuole, o gli fa fare sto trattamento per avere la doratura che cerca o se si prende quel che c'è accontentandosi

Awards

Inviato

a parte il fatto che una con i rilievi FDC ma senza doratura penso sia più difficile da trovare che una FDC con doratura originale integra in quanto se la doratura scompare è perchè ha in qualche modo circolato...poi ridare la doratura in un bagno d'oro personalmente non ha proprio senso e sempre personalmente a quel punto preferirei non mettere il gettone in collezione...poi per carità...i gusti sono gusti

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.