Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ecco questa moneta di mistura. Su diametro è di mm27. Penso a uno bianco di 4 soldi per Emanuele Filiberto. Data;1570 e zecca Vercelli.

Che pensate?

Grazie per pareri.

Alain.

post-4639-0-79532300-1351447484_thumb.jp

post-4639-0-73990000-1351447499_thumb.jp

Modificato da alainrib

Inviato

la data non la vedo bene ma la zecca è Vercelli al 100% che sanculotto :rofl:

Inviato

Grazie, Daniele. Penso che la data sia 1570.

post-4639-0-27917500-1351456903_thumb.jp

Supporter
Inviato

ciao alain

bella moneta e abbastanza ben conservata...

penso però che la data sia 1577 ... mi sembra si veda bene la gamba del secondo 7....

Jean mi ha mandato le foto di cosa ha comperato... :blum:

Inviato

Ciao, Silvio. Penso che per la data, l'ultima cifra sia uno 0 sbarrato con una schiacciatura di conio. Se vede meglio, moneta in mano. A meno che uno 7 abbia stato intagliato sopra uno 0 o uno 6. Ti la faro vedere quando venirai. ;)

post-4639-0-45882200-1351528206_thumb.jp

Supporter
Inviato

sono daccordo con te.. probabilmente hanno usato un conio del 1570 per trasformarlo in 1577, anche perchè non mi risultano date intermedie per la zecca di Vercelli, è il primo che vedo....

ils sont daccordo avec toi.. ils ont probablement utilisé un coin de 1570 pour le transformer en 1577, aussi parce que ne me résultent pas dates intermédiaires pour Verceil, c'est le premier qui vois....

Inviato

Grazie di confermare. Come classificarla? Vercelli, 1577, 7 sopra 0?

Sono contento con la mia bancarella!

Cordiali saluti.

Supporter
Inviato

si la moneta è un 1577 Vercelli coniato su di un 1570 Vercelli... più o meno come hanno fatto con questa...

Inviato

Non l'avevo vista, quella! Interessante! Penso che per il bianco, sia passato la stessa cosa. :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.