Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi sottopongo il mio acquisto di stamattina, provenienza mercatino delle cianfrusaglie, prezzo 20 euro, è una moneta che non avevo, gradevole e direi che si avvicina al BB, vorrei sapere che ne pensate dello stato di conservazione (la foto coi riflessi non rende al massimo) e se davvero è rara come riportato sul Gigante...

post-27889-0-61332300-1351434144_thumb.j

Awards

Inviato

ciao,considerando che si giudica da una foto direi che siamo attorno al BB o un pelino meno,come rarità sinceramente lo vedo spesso ma potrebbe essere fortuna la mia,per 20 euro l'avrei preso anch'io...

Inviato

Credo anch'io che siamo sul qBB, in mano fa un'impressione migliore che in foto, per la rarità credo sia riferita alle conservazioni un po più alte, come spesso capita per le monete napoletane...

Awards

Inviato

La moneta è davvero rara sì..... chi collabora alla redazione del Gigante non scrive cose non vere, tranquillo; la tua riportata con le sigle C e C del Maestro di Zecca Cesare Coppola al n° 139b ed ha una conservazione abbastanza collezionabile, per me è un BB lo si evince anche dalle lettere ancora tutte ben visibili; a venti euro l'hai pagata bene.

Pietro

Inviato

La moneta è davvero rara sì..... chi collabora alla redazione del Gigante non scrive cose non vere, tranquillo; la tua riportata con le sigle C e C del Maestro di Zecca Cesare Coppola al n° 139b ed ha una conservazione abbastanza collezionabile, per me è un BB lo si evince anche dalle lettere ancora tutte ben visibili; a venti euro l'hai pagata bene.

Pietro

Nell'ultima INAsta 46 è presente un esemplare, lotto 3236, in conservazione non tanto superiore, secondo me generosamente definita qFDC, e viene classificata come Non Comune, concordo che la redazione del Gigante è attendibile, è solo una questione di interpretazione

Awards

Inviato

Altri pareri sullo stato di conservazione? Francesco? Fabio? rex1? rex2? :D

Awards

Inviato

Rex Neap....ha già risposto :good:

Grazie, ho apprezzato, ci sono anche due rex sicilia e tutti gli altri amici delle due sicilie... :clapping:

Awards

Inviato (modificato)

Altri pareri sullo stato di conservazione? Francesco? Fabio? rex1? rex2? :D

Ciao Mario, anche per me il tuo esemplare è un bel BB, si intravede l'orecchio e qualche boccolo. La moneta è rara rispetto agli altri comunissimi millesimi dello stesso tipo, le sigle al rovescio sono le iniziali del maestro di zecca Cesare Coppola http://www.ilportaledelsud.org/bcnn1964.pdf . Ti conviene tenerla in collezione fin quando non ne trovi una migliore, almeno SPL. :good:

Modificato da francesco77

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.