Vai al contenuto
IGNORED

FIRENZE UN QUATTRINO 1848 (DECENTRATO)

Risposte migliori

Davvero interessante e anche in alta conservazione...e' tuo?

Dove l'hai trovato?complimenti....

Ciao,l'ho scambiato per 1 pezzo da 500 lire caravelle (rigorosamente argento....) ma ricevuto come falso da l'ingenuo venditore :blum:

Saluti

Latino

Link al commento
Condividi su altri siti

Una conservazione strepitosa, complimenti! ;)

Ciao,effettivamente quello che mi ha colpito in particolare,a parte la decentratura e' stata l'ottima conservazione,che in foto non rende molto,ma e' veramente eccezionale anche per il tipo di moneta

Saluti

Latino

Modificato da latino
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per la conservazione azzarderei un fdc per il tipo con conio decentrato...e' praticamente perfetta, apparte la decentratura ovviamente, anche se per me la valorizza...

I quattrini in alta conservazione sono uno spettacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per la conservazione

per i miei gusti la decentratura è penalizzante ma mi rendo conto che è soggettivo,

comunque bella moneta e soprattutto pagata una sciocchezza!

se fosse un esemplare circolato anche io preferirei un conio centrato rispetto ad uno fortemente decentrato, ma in questo particolare caso che il quattrino è praticamente stato zecca la decentratura per me è un difetto di conio che la valorizza...

Più lo guardo e più mi piace...in alta conservazione pur avendo un'aspetto semplice sono uno spettacolo queste monetine,il bellissimo scudo del granducato risalta che è una meraviglia...

io tempo fa ne ho reperito uno in stato di conservazione che personalmente non ho mai visto così bello con i fondi che sembrano speculari...di Ferdinando III...lo allego quà sotto....

post-26969-0-98322600-1351499141_thumb.j

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti

caspita Magellano, in questo stato sono mosche bianche :o

scusami se dico una bischerata, ma allo stato zecca erano argentati? Perchè sul tuo sembra di vedere l'argentatura abbastanza uniforme e, al di sotto di questa, in alcuni punti, sembra comparire il classico color cioccolata del rame...

per le decentrature che dire... ci sono collezionisti che cercano in particolare proprio i difetti di zecca... son gusti e ognuno collezione quello che lo attrae...

Modificato da cippiri76
Link al commento
Condividi su altri siti

no non è argentato...è un'effetto della luce che riflette sui fondi che sono comunque brillanti come se fossero speculari...

accanto a tutti gli altri quattrini in collezione questo si distingue subito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.