Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

infatti nel 2012 era previsto il cambio di cofanetto per la proof autriaca, poi non se ne fece più nulla.

ad oggi non ci sono novità in merito.

Peccato. Attualmente l'Austria , secondo me, ha il peggior cofanetto per le FS. (che poi definire "cofanetto" il proof austriaco è un eufemismo, dato la sua forma a libro).

Awards

Inviato

In effetti é uno dei proof meno belli, assieme all'Austria, in cui sia il cofanetto, sia il conio, potrebbero migliorare. Ed é anche per questo uno dei meno ricercati.

A proposito, é da anni che sento dire che l'Austria cambierá la divisionale proof, per introdurre un cofanetto piú appetibile. Ci sono novitá?

proof belghe non ne ho....ma il cofanetto non è in legno??

Awards

Inviato (modificato)

proof belghe non ne ho....ma il cofanetto non è in legno??

Si è in legno, ma non ci sono paragoni con il Lux. A mio avviso, il legno è di medio-bassa qualità, e ho più volte riscontrato, che a causa del "vuoto" tra le monete e il certificato (o meglio la parte sopra del cofanetto), può capitare che le capsule si aprono.

Modificato da emi_93
Awards

Inviato

ma dai... che rialzi....

è cosi' brutta la proof belga che non se la comprano nemmeno i belgi ! :)

Ma i tedeschi si :blum: .

In prevendita ha raggiunto 90 euro :crazy: ; comunque, secondo me, basta attendere per veder scendere il prezzo.

Inviato

In effetti sembra che ci sia un piccolo rialzo; ieri a chiuso anche questa asta. A mio parere è un fuoco di paglia, anche perché 2 commercianti sulla baia la vendono compralo subito 94 e 99 euro rispettivamente.

Awards

Inviato

Da non sottovalutare comunque......1000....è una tiratura estremamente bassa, e aggiungerei "molto apetibile"

Awards

Inviato

Peccato. Attualmente l'Austria , secondo me, ha il peggior cofanetto per le FS. (che poi definire "cofanetto" il proof austriaco è un eufemismo, dato la sua forma a libro).

Personalmente non mi dispiace la confezione della proof austriaca, la trovo particolare un po' fuori dagli schemi.

Inviato

Non ti piacerebbe che adottassero un cofanetto stile Lux o Velieri? :D

Awards

Inviato

Personalmente non mi dispiace la confezione della proof austriaca, la trovo particolare un po' fuori dagli schemi.

neanche a me dispiace .....

Awards

Inviato

Non ti piacerebbe che adottassero un cofanetto stile Lux o Velieri? :D

Certo quelli da te citati sono più prestigiosi, però considero quello austriaco un confanetto alternativo e per questo lo apprezzo.

Inviato

Dati Finlandia FS

Valore nominale: 7,88
Metallo: Rame / Alluminio / Nickel
Anno: 2013
Qualità: Proof
Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1e-2e- + entrambi 2 euro CC.
Titatura: 6.000 ex.
Data emissione: metà novembre 2013.

Awards

Inviato

Dati Austria FS

Valore nominale: 3,88
Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1e-2e
Titatura: 10.000 ex.
Data emissione: fine Ottobre 2013.

Awards

Inviato

Dati Austria FS

Valore nominale: 3,88

Contenuto: 1c-2c-5c-10c-20c-50c-1e-2e

Titatura: 10.000 ex.

Data emissione: fine Ottobre 2013.

eccola

penso stesso cofanetto di tutti gli anni

data 16 ottobre

http://collezionieuro.altervista.org/blog/austria-serie-divisionale-qualita-proof-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook#

post-31957-0-07415400-1380211590_thumb.g

Inviato (modificato)

La divisionale Finlandese FS verrà emessa a 89 euro. Confermati gli altri dati già riportati nei post precedenti.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-serie-divisionale-proof-le-due-monete-commemorative-2013/

grazie emi per il link e a nerone69 per le info

adesso come uscita c'è scritto ottobre. L'hanno anticipata?

dati

Contenuto: 1c, 2c, 5c, 10c, 20c, 50c, 1 €, 2 €, 2 € commemorativo “150 ° anniversario del Parlamento del 1863” e 2 € commemorativo “125° compleanno di Frans Eemil Sillanpää”

Metallo: Vari

Tiratura: 6.000 pezzi

Data emissione: Ottobre 2013

Prezzo emissione: 89,00 € + spese di spedizione

Modificato da diego84

Inviato

riporto in chiaro l'immagine

la confezione sembra simile a quella dell'anno scorso

post-31957-0-58822000-1380477979_thumb.g

Inviato

grazie emi per il link e a nerone69 per le info

adesso come uscita c'è scritto ottobre. L'hanno anticipata?

dati

Contenuto: 1c, 2c, 5c, 10c, 20c, 50c, 1 €, 2 €, 2 € commemorativo “150 ° anniversario del Parlamento del 1863” e 2 € commemorativo “125° compleanno di Frans Eemil Sillanpää”

Metallo: Vari

Tiratura: 6.000 pezzi

Data emissione: Ottobre 2013

Prezzo emissione: 89,00 € + spese di spedizione

Sembra l'abbiano anticipata si. Comunque con 6.000 pezzi di tiratura il prezzo sarà molto basso.

Awards

Inviato

Sembra l'abbiano anticipata si. Comunque con 6.000 pezzi di tiratura il prezzo sarà molto basso.

Emissione 4 novembre 2013 come la 2 euro sillanpaa e altre monete.

Awards

Inviato

Emissione 4 novembre 2013 come la 2 euro sillanpaa e altre monete.

Allora il mio primo post era giusto :)

Ritengo una scelta alquanto strana l'avere alzato a 6.000 ex. la tiratura, dato che le ultime emissioni di tiratura 2.000 ex. sono ancora disponibile sul loro sito.

Awards

Inviato (modificato)

Allora il mio primo post era giusto :)

Ritengo una scelta alquanto strana l'avere alzato a 6.000 ex. la tiratura, dato che le ultime emissioni di tiratura 2.000 ex. sono ancora disponibile sul loro sito.

il dato non è ancora certo. Potrebbero essere 1800 pezzi.

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

il dato non è ancora certo. Potrebbero essere 1900 pezzi.

TI riferisci a una possibile riduzione di tiratura della 2013 o delle precedenti emissioni?

Awards

Inviato (modificato)

TI riferisci a una possibile riduzione di tiratura della 2013 o delle precedenti emissioni?

Tiratura 2013 possibile emissione 1.800 esemplari. Dato da confermare.

Modificato da nerone69
Awards

Inviato (modificato)

la divisionale greca quando dovrebbe uscire?

e quella di S.Marino?

Modificato da derek83
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.