Vai al contenuto
IGNORED

denario di cesare

Risposte migliori

si certo l'ho messa nel forum per farla vedere e a chi potrà prenderla di godersela, io per un attimo l'ho sognata ma credo che arriverà a cifre che attualmente non posso permettermi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao maffeo ho dato per curiosità un'occhiata ai falsi noti su quel sito, e allora o è un falso nuovo non catalogato oppure la moneta è autentica, a prescindere dai propri interessi collezionistici tu prenderesti una moneta senza perizia su ebay sperando di fare un affare considerando che alcune volte anche le perizie sono false oppure per certe cifre diciamo dai 2-300 euro in su conviene rivolgersi solo a professionisti con nome cognome e indirizzo?

domanda rivolta comunque a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

... per certe cifre diciamo dai 2-300 euro in su conviene rivolgersi solo a professionisti con nome cognome e indirizzo?

domanda rivolta comunque a tutti ;)

108107[/snapback]

Infatti, la conoscenza del venditore è fondamentale. Ma anche se non se ne sanno i "dati", se in precedenza si è dimostrato valido si può acquistare con una certa sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete comprare una moneta di un certo livello vi consiglio di acquistarla tramite asta o shop di una qualsiasi casa d’asta riconosciuta a livello internazionale. Questo perché se un domani volete venderla, a chi la proponete la migliore referenza è la fattura d’acquisto. I certificati d’autenticità servono solo ai collezionisti per sentirsi rassicurati da un pezzo di carta con relativa foto. Questo lo dico per esperienza. Quando anni fa disposi la vendita della mia collezione di monete contattai la CNG, alla consegna un famoso esperto numismatico nel visionare la collezione mi chiese la copia di tutte le fatture e dei certificati d’autenticità (fatti da Sear..) non li considerò minimamente. Per concludere è importante che una moneta venga “accettata” dal mercato perché una volta fatto questo passaggio nessuno si prende la responsabilità di giudicare tale moneta, vera o falsa che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo. Se una moneta ha il pedigree, viene subito rpesa per buona e valutata bene. Ben diverso invece iniziarte una discussione su autenticità, conservazione e valore per una moneta nuda, dove il commerciante che acquista ha tutto l'interesse a deprezzarla per farne a sua volta un affare.

Paradossalmente, i migliori affari si fanno spendendo tanto, non poco. (posto che uno abbia interesse a vendere!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma poniamo che ci sia un esemplare al di fuori del giro dei commercianti cioè che sia stato nelle mani di un privato per molti anni o che sia stato ritrovato recentemente questo non può avere pedegree e non può ovviamente avere ricevuta di vendita,deve iniziare diciamo la sua carriera nel mondo collezionistico <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma poniamo che ci sia un esemplare al di fuori del giro dei commercianti cioè che sia stato nelle mani di un privato per molti anni o che sia stato ritrovato recentemente questo non può avere pedegree e non può ovviamente avere ricevuta di vendita,deve iniziare diciamo la sua carriera nel mondo collezionistico <_<

108180[/snapback]

E’ da ventenni che seguo le aste numismatiche e credimi le monete che girano sono sempre le stesse, parlo sempre di monete di un certo valore e pregio come quella citata nella discussione. Una moneta se ha molti anni almeno una volta e passata in un’asta. Se poi e fresca da scavo allora è meglio non comprala senza una fattura per ovvi motivi. Io alla persona fortunata che ha trovato la moneta sotto il giardino di casa non ho mai creduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente andrà molto su è una moneta molto ricercata, ma da acquistare, almeno secondo il mio parere, da un numismatico di fiducia e con tanto di perizia, per evitare qualche brutta sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente sono delle valutazioni giuste e da considerare.Ma per quello che riguarda le case d'asta avrei qualcosa da dire e da dubitare compreso le varie perizie che poco importa vero o falso ma l'importante e che renda bene e che i fiduciosi compratori si sentono sicuri di aver investito bene i suoi soldi ma spesso non e cosi e vale per tutti i settori di antiquariato non solo per le monete antiche o meno antiche...............meglio il giardino sottocasa...costa anche meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.